Vai al contenuto

Le nostre prime console


Ospite Scimiazzurro

Messaggi raccomandati

Ospite Scimiazzurro

Apro questo topic per sparecchiare delle prime console che abbiamo avuto :)

 

Io le primissime che ho avuto erano quelle tipo che era tutto incluso nel Joystick che si collegava alla TV (che scomodo) con giochi tipo Mappy (che ricordi asd) insomma erano tipo dei NES, un po' ridotti… :nascosto:

 

http://img.brothersoft.com/screenshots/softimage/m/mappy-139029-3.jpeg

 

La prima console seria che ho avuto è stata la vecchia, unica ed inimitabile PSOne invece che comprai verso il 2000/2001 se non ricordo male.

 

psone.jpg.a0c7271a89e97ec1f9529acebeabf172.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La mia prima console invece è stato il Nintendo 64 che tuttora mi tengo stretto, per me il suo valore è inestimabile, ci sono un sacco di ricordi...

scusate se faccio un pò il nostalgico...

 

Dopodichè mi è stato regalato il gameboy color, la mia prima console portatile, la quale tengo stretta anch'essa :D

 

Poi la psx (la prima playstation, non la psone, ma quella grossa)

e così via...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io come scimiazzurro ebbi una di quelle console che portavano dei giochi all'interno,poi la Ps1 (quella rettangolare,cioè la grande)poi il Gameboy senza colore e senza retroilluminazione,La Nintendo 64 e poi Ps2 ecc.
Link al commento
Condividi su altri siti

io iniziai dal sega saturn, poi i miei, per compensare l'allontanamento dall'italia e dai nonni cui ero legatissimo mi hanno comprato quasi tutte le console e tutti i giochi che volevo

per fortuna che mio papà aveva un lavoro abbastanza remunerato, altrimenti bisognava chiedere un prestito alla banca XD

 

Anche io come kurodroid ci sono molto affezionato, perchè ogni console, è un pezzo di ricordi della mia infanzia e non hanno valore economico per me

mi ricordo i pomeriggi con gli amici (e le amichette;) ero un bimbo precoce :D ) giocando a supermario e a popeye

 

poi ebbi la psx, e da lì inizio la mia passione per il modding e l'elettronica

ora però qualche volta ci gioco ancora, per fortuna esistono le rom

ho l'android pieno di emulatori e rom XD

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia prima ''console'' fu la polystation xD piu di 800 giochi inseriti all'interno , mamma mia che genialata , poi arrivò la psp e che mi ci sono molto affezionato (ora e rotta :-( una linguetta dove si legge la ms e rotto o storto) poi il ds lite (di mio fratello) mi hanno regalato una psx quella cicciona XD poi la wii e a settembre arriverà il 360 :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece ho iniziato con il GameBoy Color che mi venne imprestato da un amico e mi appassionai ai videogiochi.

Poi in un negozio mi comprarono "per sbaglio" la mia prima console Nintendo: il GameBoy Advance SP (non si leggeva bene uno zero e quindi sembrava mooolto economico). Poi a catena il DS fat, PS2, PSP fat, Wii, (poi ho perso il DS fat), PS3, DSi... E poi ho conosciuto moddingstudio e ho modificato Wii e comprato una flashcard

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mie prime console sono state prima il gameboy advance e poi la psone (quella magra xD) un sacco di ricordi ho ancora una decina di cassette gameboy originali neanche un emulatore lo può sostituire Modificato da scac713
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ebbi a 4 anni una magnifica PS2 Fat (che tengo stretta :D) poi a 7 anni un Xbox Original, dopo qualche tempo un DS old, poi una PSP 1004, poi un magnifico Wii 3.4E. l'anno scorso una XBOX360 Slim 0225 e quest anno un 3ds x mia sorella. La cosa bella è che le uso ancora tutte, dalla PS2 al 3DS.. Sono un pezzo della mia Storia :')
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi raffiorano tanti bei ricordi al solo pensar delle mie prime console.

Iniziai a 6 anni, quando rimasi incantato quando vidi un'amica del palazzo giocare con il GameBoy Advance ed il gioco di Super Mario. Così chiesi a mio Padre di aquistarmi la Console e lo stesso gioco, lui mi accontentò ma al posto di Super Mario mi portò il primo Mario Kart, che alla fine mi piacque più di Mario Bros.

Dopo arrivò la mitica PsOne con il gioco di Scooby Doo e poco tempo dopo il GameCube con Pokemon Colosseum.

Infine susseguirono le Console, definiamole così, più moderne: Ps2, Psp, Wii e Ps3.

Modificato da Lucarelli
Link al commento
Condividi su altri siti

quand'ero piccolo avevo l'incredibbile NES, poi si è fuso(è uscito fumo dal dissipatore)mentrre giocavo a Super mario bros 3 poi o faatto un salto di storia è ho attaccato la PSX di mio fratello ed ho iniziato a mangiarmi tutti i più famosi titoli Sony(e anche non) poi mi son comprato la Gambecube anche lì i titoli nintendo(Mario Sunshine spettacolare!) poi mi hanno regalato la PS2 ed idem... infine... mi son messo a giocare con gli emulatori N64 GB etc.............. infine ho comprato la wii non me ne sono pentito perché sono stato ad aspettare 3 anni senza console e poi.... Quest'anno il futuro natale proverò a comprarmi un bel 3DS o una PS3 vedremo......

Comunque sia.... le console hanno cambiato il mondo XD!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho iniziato con l'intellevision e commodore 64 e 128,poi geargear e gameboy-nintendo e super nintendo,poi sega saturn e play one poi play 2 xbox1 e play3-wii ninntendo dsi-psp si insomma quasi tutte e le ho ancora tutte e le colleziono da anni,un giorno avranno valore ciao raga
Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur avendo anni inizia con il mitico e memorabile Commoddore 64 che mi regalo il mio pro-zio....

Dopo comprai una bella PS2 slim che usai molto finche la lente non si fuse....

Poi ebbi la mia Wii ero contento come non so che cosa....

Poi grazie a questo fantastichissimo sito riuscii ad diventare molto bravo nel modding....conquistando ben 5 ps3 2 fat e le altre slim (frutto di ricerche e di lavoro)

Grazie sopratutto a Denielomast,Standard Bus,Lucarelli e per ultimo(non per importanza) fede1984....

grazie ragazzi.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scimiazzurro
Seppur avendo anni inizia con il mitico e memorabile Commoddore 64 che mi regalo il mio pro-zio....

Dopo comprai una bella PS2 slim che usai molto finche la lente non si fuse....

Poi ebbi la mia Wii ero contento come non so che cosa....

Poi grazie a questo fantastichissimo sito riuscii ad diventare molto bravo nel modding....conquistando ben 5 ps3 2 fat e le altre slim (frutto di ricerche e di lavoro)

Grazie sopratutto a Denielomast,Standard Bus,Lucarelli e per ultimo(non per importanza) fede1984....

grazie ragazzi.....

 

Conquistando?!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Carina sta discusssione

 

Io ho iniziato con il commondore 64 seguito subito dall'amiga 500+, dopo un pò fregai la SNES alle mie cugine ormai cresciute, ed infine arrivò la ps1! ma ci giocai poco perché ci giocava soprattutto mio padre a resident evil 1 poi il 2 ed infine il 3 XD dopodiché mio padre trovò un vecchio gameboy, si proprio il primo, e giocai anche a quello, ricevetti la PS2 tempo dopo, ma senza memory perché usata D: e mio padre mi comprò onimusha 1 per giocare, nottate insonni per finirlo senza memory XD dopo poco seguirono a ruota XBOX e GAMECUBE, entrambe usate, ma perfettamente funzionanti, ed ora ho preso da poco NDS e Wii

 

Tutte queste bellezze sono ancora vive e vegete e correntemente usate da me XD tranne il commondore che ha subito un'incidente di percorso, la vecchiaia XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Io ho iniziato nel 1986 (avevo 6 anni) con un MSX della Philips,sistema operativo Basic,funzionante ad audiocassette e cartucce.Poi la mia scalata nel mondo dei games è iniziata col Game Gear,Megadrive,Saturn.La svolta con la prima PS originale,che sembrava una scatoletta mal riuscita (Quanti ricordi :gamer3:sigh) poi il passaggio alla Ps2 FAT (mi sembrava come passare da una 500 a una Ferrari) ...Adesso che ho la Ps3,2 psp (e 31 anni) mi accorgo di aver vissuto un'epoca di profondi cambiamenti,nel mondo dell'informatica e dei videogames...... cool
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...