Vai al contenuto

nikodj

Utente
  • Numero contenuti

    57
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su nikodj

  • Compleanno 06/05/1990

Obiettivi di nikodj

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. nikodj

    Riparazione hard disk

    Ciao, ho un seagate da 2.5 da 500 Gb che dopo circa 4 anni ha smesso di funzionare; solo che in questo caso il problema è meccanico e non riesco a risolverlo da solo come altre volte che il problema non era meccanico e sono riuscito a risolverlo da solo con dei programmi. In particolare credo che le testine abbiano qualche problema perché si sente un ticchettio all'interno. Ho chiesto un preventivo alle aziende "big" del settore recupero in italia e il prezzo più basso che ho trovato è stato di 430€. Visto che il prezzo mi sembra un po troppo alto, vorrei chiedere se qualcuno nella zona di Forlì e Cesena conosce qualche negozio o privato che svolgono attività semi-amatoriali del genere a prezzi più modici perché non riuscirei a trovare la cifra necessaria per sistemarlo e mi toccherebbe tenere il disco da parte senza possibilità di recuperare i dati. Anche tra di voi, se qualcuno svolge attività del genere non esiti a conunicarmelo tramite MP. Ciao.
  2. Io, quando avevo y330 (ora lo usa mia madre) ho usato il programma rootgenius per effettuare il root. Di default ti installa l'app kinguser per gestire i permessi, che tu puoi sostituire con supersu. Mi raccomando attiva le opzioni sviluppatore e il debugging usb, sennò non funge. Ciao. Niko.
  3. Adesso ho chiamato un mio amico che di lavoro sistema i computer, monta le antenne e fa impianti elettrici, gli ho esposto il problema e ha detto: prova a eliminare i files relativi al browser che usi con ccleaner e magicamente tutto si è risolto. a volte è vero che le cose più semplici sono quelle più efficaci.
  4. purtroppo con nessuno dei 2 programmi ho risolto il problema.
  5. l'altro giorno stavo giocando sul mio pc e mi accorgo che gli fps sono più bassi del solito, allora aprendo il task manager trovo un processo strano senza nome. poi vado su windows defender e trovo questo; qualcuno stava minando usando il mio pc! allora provo a rimuoverlo con defender ma al successivo riavvio è come se non fosse successo niente. allora provo a scaricare 2 antimalware gratuiti, rispettivamente malwarebyttes e spybot. però non ottengo risultati con nessuno dei 2: cioè rilevano il trojan ma al successivo riavvio torna di nuovo. allora decido di iniziare la prova gratuita di malwarebytes e sembra funzionare, ma oggi, dopo circa 3 giorni trovo di nuovo il processo che occupa la cpu. come posso fare per rimuovere efficacemente il malware?
  6. Prova a cercare nei vari siti di e-commerce "scheda acquisizione video usb", sono degli aggeggini dove da una parte trovi solitamente i 3 spinotti del video composito e s-video, e dall'altra trovi un usb. L'usb a sua volta manderà il segnale video al monitor tramite il e potrai goderti i tuoi titoli ps1.
  7. il mio intento era fare un po di overclock alla scheda per guadagnare un po di fps in più, solo che il bios attuale non mi permette di andore oltre un misero 106% di power target, da quel che ho capito per fare un OC serio serve almeno un 150%.
  8. Ma perchè vengono messi i WD green come hard disk? non farebbero da collo di bottiglia in questa situazione?
  9. sono felice possessore di una gtx 780 della gainward phantom GLH. Siccome possiede un ottimo sistema di raffreddamento volevo overclockarla, ma il bios di fabbrica non mi permette di aumentare di molto il core voltage e il power limit, allora ho seguito una delle numerose guide presenti sul web e sono andato su techpowerup per cercare un bios appropriato per la GPU. Sui 3 presenti, 2 fanno crashare windows; l'unico che funziona non porta alcun beneficio, se non quello di poter tenere la velocità delle ventole in idle più bassa. Quindi, ricapitolando, dove posso trovare altri bios da provare sulla mia GPU?, oppure come posso fare per modificare i valori del mio bios originale e poi ricaricarlo sulla scheda? Grazie, ciao.
  10. io direi nexus 5 o galaxy s4.
  11. aggiornamento: se cerco di installare manualmente la stampante tra i driver preconfigurati di windows c'è anche lei, ma anche se la installo non riesco a stampare.
  12. mia cugina si è finalmente decisa a cambiare computer perchè il suo vecchio amd monocore 1.4 ghz con 512 mb di RAM attivo dal 2006 non ne poteva più, specifico che aveva XP come S.O. il problema sorge nell'impossibilità di installare sul pc nuovo con windows 8 64 bit una delle sue 2 stampanti: una epson epl-5800l, infatti i driver sul sito del produttore arrivano massimo a win xp 32 bit e quelli del dischetto incluso arrivanomassimo a windows 2000!. inoltre specifico sempre che la stampante può anche essere collegata mediante porta parallela. spero che qualcuno mi aiuti a installare questastampante sul pc nuovo perchè nonusarla sarebbe veramente uno spreco, infattiil toner è stato sostituito solo una volta. ciao.
  13. il sistema operativo è win 8.1 su un pc da gaming assenmblato, la prima volta che l'ha fatto è stato quando giocavo a minecraft un po' di tempo fa.
  14. nikodj

    problema applicazioni schermo intero

    vi espongo il mio problema: giocando sul mio pc notavo che ogni tanto usciva dalla modalità schermo intero e tornava sul desktop, oggi questo fenomeno si è moltiplicato a tal punto che alcuni giochi risultano giocabili solo in finestra perchè appena li metti a schermo intero torna il desktop. ciao.
×
×
  • Crea Nuovo...