Vai al contenuto

Le nostre prime console


Ospite Scimiazzurro

Messaggi raccomandati

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Le mie Console sono state (in ordine cronologico):

 

PsOne (quella Slim MOD)

GameBoy Color

Ps2 (FAT, andata a farsi benedire)

GameBoy Advance

GameBoy Advance SP

PS2 (SLIM 7XXXX, andata a farsi benedire)

Nintendo DS (Action Replay DS+GBA)

PSP FAT (con CFW di D_A, rotta la cover, ma funzionante)

PS2 (SLIM 9XXXX, andata a farsi benedire)

PSP SLIM&LITE ( 5.50 Prometheus-4 / 6.60 PRO )

PS3 (FAT, Sostituita in Seguito dall'Assistenza per YLOD)

Nintendo DSLite (R4i SDHC)

PSP SLIM&BRITE ( Brikkata per la Corrente che saltata mentre la batteria era in carica )

Nintedo Wii (con Lettore Non MOD, Sostituito con D2E + WODE)

XBOX 360 SLIM

Nintendo DSi (AceKard 2i)

PS3 (FAT, 3.55 Kmeaw + MultiMan)

PS3 (SLIM - ASIATICA, [AC 110V] Bruciata 2504A MOD)

PS3 (SLIM - EUROPEA, 2504A, NON MOD)

Nintedo 3DS ( SuperCard DSTWO )

PsVita Wifi Only

PsVita Wifi/3G

Modificato da x7l7j8cc
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

ciao raga ora parlo della mia storia con i videogiochi... iniziai a 4 anni con un computer windows con 3 giochi snes davvero belli

ed erano il re leone,aladin e moglie dei giochi spettacolari su cui passai parecchio tempo xD (che bei ricordi :( ).

Dopo poco tempo mio zio mi presto' la mitica ps1 di cui provai tantissimi giochi che ancora oggi con il computer ci faccio una partita

poi mi venne prestato il game boy color con pokemon cristallo che adoro e ci giocavo tantissimo.Dopo qualche anno mi arrivo' per natale la mitica ps2 slim anche questa indimenticabile

poi mi regalarono il ds lite il primo gameboy della nintendo mio a tutti gli effetti poi dopo averlo distrutto grazie a mia sorella mi comprai il dsi poi la wii poi la psp e dopo un'altra wii

perchè l'avevo resa irrecuperabile con la modifica xD poi la ps3 e infine il 3ds.

Devo dire che i miei genitori sono i migliori e ne ho passate tante.....pero' io mi ero perso 2 grandi console :la gamecube e il gba sp ma con la wii attualmente posso giocare a i giochi migliori su gamecube come

mario sunshine e zelda wind waker FANTASTICI!! *-* e di recente presi il gba sp blu con pokemon zaffiro

bhè questa era la mia storia mi sono perso giochi fantastici ma li provero' di sicuro ;D ..

Nostalgia :s :"D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Ospite KamonDS
La prima vera console fissa è stata la Master System II con preinstallato alex kid...ma prima ancora era il vecchio gb mattone in scala di verdi XD, con battletoads, akumajou bo kun drakura kun, tetris, warioland e marioland...e tanti ma tanti gig tiger XD.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Accidenti ... così mi sento vecchio ..... mai sentito parlare di Intellevision, se non erro la faceva la Mattel, la stessa di Barbie per intenderci.

 

Al solo pensiero mi fanno male i polpastrelli a ricordare quanto erano duri quei pulsanti. Poi passari rapidamente ai PC il primo un 8088 e successivamente per i figli (si dice così) .... PS1, NDS, PSP, PS2, XBOX, WII

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ... così mi sento vecchio ..... mai sentito parlare di Intellevision, se non erro la faceva la Mattel

 

Certo, così come l'Atari 2600. Ma erano costose. Io, come ho già scritto, ho avuto un clone evoluto del Pong.

Comunque in quei tempi erano diffuse le sale giochi alcuni dei quali con monitor vettoriali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

La mia prima console era una copia del super nintendo. Ma il bello è che leggeva anche le cassette del super nientedo!!!

Mi fregai quella di super Mario All star dal mio amico e ci giocai 2 giorni interi...poi il mio amico venne a casa a prendermi a legnate..ahahahah...

 

Poi arrivò la Play station comprata da mia sorella perchè io l'avevo fatta appassionare a Final Fantasy VIII.... Adesso non per sembrare banale...ma una volta i giochi erano diversi, erano "profondi". Metal Gears Solid per Play Station era stupendo..vai vedendo mo che scempi stanno facendo.....ah...bei tempi andati..

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima cosa in assoluto (se si escludono le fetecchie dei Gig tiger XD ) ho avuto un Amiga 500 che mi è piaciuto tantissimo però dopo tanti si è rotto (ed sono già passati parecchi anni anche da quando si è rotto :-P )... una delle ultime volte l'ho mandato in assistenza e ci è stato una vita... meno male che esiste l'emulazione anche se è una macchina rognosa da emulare...

 

Poi la prima vera console (l'Amiga stava un pò a metà tra console e computer) è stato il Gameboy in bianco e nero bellissimo e la prima console da casa invece il Nintendo 64 che non mi è piaciuto molto devo dire, a parte Super Mario 64 non ci ho trovato nient'altro che mi piacesse e ci ho giocato pochissimo (a KI gold ci ho giocato abbastanza ma non è che mi piacesse molto)... di recente però ho provato Paper Mario e lo trovo molto bello... ma a parte quello il vuoto (e sì, voglio proprio dire che nemmeno OOT mi piace...)

Ancora adesso trovo che il Gameboy in bianco e nero sia il portatile più bello mai fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh io ho avuto un pò di tutto, la mia prima consolle fu la sega master system 2 con gioco alex kid incorporato *.* era un mito :D

Poi a seguire ho avuto la nintendo (quante volte ho giocato e rigiocato a super mario XD), poi un clone della nintendo con 160 giochi incorporati, poi il super vision (tipo il game boy), poi ancora il 1 game boy poket (non a colori) e 1 advance (in pratica ho giocato tutti i pokemon disponibili), play station 1 (ne comprai due in quanto la prima la ruppi Xd troppe ore di gioco), poi play station 2 (anche qui 2 perche la prima moddata con action replay che poi si ruppe e la seconda con chip), game cube (la comprari solo per giocare a resindent evil zero e zelda giochi fichissimi, e la rivendetti su ebay) infine psp 1004 e 3004 e xbox 360 slim 250gb

Di tutte queste consolle mi restano sl le ultime tre le altre o le buttai o le vendetti.

La prossima quale sara?Il mattone di casa microsoft o la ps4?>.>

Modificato da psp3396
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la PS1 per quasi tutto il suo periodo (quasi perché appunto non l'ho comprata subito ma un annetto dopo al N64 che ho comprato invece quasi subito... ma se non sbaglio uscì tempo dopo rispetto al Saturn e alla PS1) la usavo dalla mattina alla sera, tutto il giorno attaccato :-P

se a te si è rotta per il troppo uso vuol dire che in quel periodo non dormivi nemmeno XD

a me si è rotta la prima Xbox per la modifica fatta male (magari poi ho anche fatto errori io ad usare la dash del custom firmware ma se era così facile criccarla semplicemente dalla dash ERA fatto male il custom firmware...)

anche la PS1 avevo moddata e non mi ha mai dato problemi, dalla Xbox però non ho più moddato nulla a parte una veloce prova col Wii ma poi ho disinstallato tutto quasi subito e ora sto per moddare la PSP che ho appena spacchettato XD

Link al commento
Condividi su altri siti

La ps1 la ruppi con il gioco Final Fantasy 7 XD troppo bello non riuscivo a staccarmi hahahahah Dal mio punto di vista la ps1 è stata la miglior consolle di sempre, giochi come resident evil 1/2/3, final fantasy 7/8/9 e i primi fifa *,* tutto inimitabile XD

Sto diventando nostalgico...quasi quasi ci rigioco sulla psp a questi titoli >.>

Matho88 ti quoto al 100% i vecchi giochi erano davvero profondi, trame avvincenti, ti coinvolgevano in tutto e per tutto, ora i giochi sono tutta grafica e basta (non tutti per fortuna ci sono ancora titoli giocabili)

Modificato da psp3396
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì è stata bellissima però a me PS2, Gamecube e Wii sono piaciute ancora di più. Peccato che su PS2 la retrocompatibilità non fosse perfetta come invece è su Wii... Se così fosse mi basterebbe nominare due console sole invece che quattro.. :-P

Ma poi vabbé anche i 16 e 8 bit erano fantastici però sarà che con i 32 oltre a essere appassionato ho iniziato anche a intendermene un pò... Oppure sarà che vedendo il deserto che c'è ora quelle vecchie sembrano se possibile ancora più belle!!!

 

PS: ho appena provato la PSP è una bestia, spettacolare!!! :-D con una bel capolavoro PS1 ovviamente :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia prima console fu la PS1 : Inimitabile :D !

Ci passavo le ore vicino , giorno e notte , finchè non mi regalarono il Gameboy Advance SP con Pokemon Rubino *_*

Poi ricordo che prima di acqustare la PS2 originale , mi comprai una PS2 falsa con i giochi del NES asd

Poi presa la PS2 , visto che aveva la retrocompatibilità con i giochi della PS1 , ci passavo le giornate intere senza mai uscire xD

Poi avevo dato al Gamestop il mio vecchio (e caro) Gameboy Advance SP per un Nintendo DS Bianco.

Il Nintendo DS mi piaque molto perchè aveva il touch (funzionalità che prima che avevo il DS non l'avevo mai provato) e incluso la retrocompatibilità con le cassettine del GBASP ; me lo portavo sempre con me per passare il tempo quando mi annoiavo.

Poi dopo il DS , ebbi per la comunione la PSP 2003 , che non mi piaceva tanto all'inizio, Poi me la feci piacere visto che si poteva modificare (perchè modificare = giochi gratis :D)

Dopo la PSP ho avuto la Wii (che l'ho modificata grazie a BannerBomb , poi con LetterBomb quando ho aggiornato il sistema al 4.3) ed infine ho avuto le mie carissime PS3 (di cui una non modificabile (perchè ha il metdlr.2) e una modificabile (che ho subito modificato) con l'E3 Flasher)

 

P.S = Voglio ricordare che tutte le console che ho avuto e che tengo sono tutte modificate :D !

Modificato da thefastnick
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...