Vai al contenuto

Le nostre prime console


Ospite Scimiazzurro

Messaggi raccomandati

Io ho iniziato nel 1986 (avevo 6 anni) con un MSX della Philips,sistema operativo Basic,funzionante ad audiocassette e cartucce.Poi la mia scalata nel mondo dei games è iniziata col Game Gear,Megadrive,Saturn.La svolta con la prima PS originale,che sembrava una scatoletta mal riuscita (Quanti ricordi :gamer3:sigh) poi il passaggio alla Ps2 FAT (mi sembrava come passare da una 500 a una Ferrari) ...Adesso che ho la Ps3,2 psp (e 31 anni) mi accorgo di aver vissuto un'epoca di profondi cambiamenti,nel mondo dell'informatica e dei videogames...... cool

 

semo vecchi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 1 mese dopo...
Che forum di giovani che è questo.Volete vedere la mia prima 'console' ?? Il mitico CREATIVISION, anno 1982 ( avevo 8 anni ).Che tempi!!!!! Pensate che l'ho riacceso proprio oggi dopo averlo ripescato in soffitta.Il bello è....che si accende ancora!!! Mi son fatto una partita al tennis...meraviglioso!!! Nostalgia maledetta!
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia primissima console è stato il gameboy advance, quello a pile, rimpiazzato quasi subito dal GameBoy advance SP. Ormai sono rotti tutti e due, il primo per schermo sfondato, il secondo per batteria andata a farsi benedire

Poi è seguita la ps2 (modello: scph-50004) (funge ancora, ma non legge nessun tipo di disco)

Poi il Nintendo DS Lite (mezzo rotto, ma funziona)

Poi la PSP, la PS3 40GB (YLOD), la Wii, e il 3DS. Ultima arrivata è la PS3 60GB (usata).

Io ho solo 14 anni, quindi non ho avuto la fortuna di giocare con i "grandi del passato"...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia primissima console è stato il gameboy advance, quello a pile, rimpiazzato quasi subito dal GameBoy advance SP. Ormai sono rotti tutti e due, il primo per schermo sfondato, il secondo per batteria andata a farsi benedire

Poi è seguita la ps2 (modello: scph-50004) (funge ancora, ma non legge nessun tipo di disco)

Poi il Nintendo DS Lite (mezzo rotto, ma funziona)

Poi la PSP, la PS3 40GB (YLOD), la Wii, e il 3DS. Ultima arrivata è la PS3 60GB (usata).

Io ho solo 14 anni, quindi non ho avuto la fortuna di giocare con i "grandi del passato"...

Tu vedrai le console del futuro asd

Io ho un grosso rimpianto....Una console che meritava molto,del passato e che non ho avuto la possibilità di possedere,il Dreamcast..... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima console con la quale ho avuto a che fare è stata l'atari 2600 ..Questa console era di mio zio ed io ogni tanto andavo a giocarci un pò...Zio possedeva anche un commodore 64 game system ed io ci giocavo spesso...

Mio padre nei primi anni 90 non ricordo bene poteva essere 92 o 93 mi regalò la sega mega drive, io adoro tutt'ora questa console...

Poi mi comprò la ps1 nel 1997, ricordo ancora come se fosse ieri il momento in cui la comprammo :D

Fu la prima console che modificai XD XD XD

Poi ci fu a spese mie la ps2 anch'essa subito moddata da me e via via ho passato tutte le console poi uscite..Wii Nds Xbox Ps3

Bella discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il nome della mia prima consolle non me lo ricordo (vista la mia veneranda età), però mi ricordo come se fosse oggi (bellissimi tempi) si attacava alla tv la accendevi ed apparivano per il tennis 2 stanghette ed una pallina, 4 stanghette per l'hockey e per me era il massimo (avrò avuto 6 7 anni), poi sono passato al commodore vic20, poi commodore 64, indi playstation1, xbox prima generazione, nintendo ds, psp e wii per i figli e ps3 per me
Link al commento
Condividi su altri siti

Il nome della mia prima consolle non me lo ricordo (vista la mia veneranda età), però mi ricordo come se fosse oggi (bellissimi tempi) si attacava alla tv la accendevi ed apparivano per il tennis 2 stanghette ed una pallina, 4 stanghette per l'hockey e per me era il massimo (avrò avuto 6 7 anni)

Anche io avevo quella console, mi ricordo che funzionava sulle frequenze di raitre e che c'erano i joystick che funzionavano a rotazione (ruotava la parte superiore, nessun bottone); tutto di colore verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Anche io ho avuto una console di quel tipo. Il joystick era fatto con un potenziometro che quindi andava ruotato.

 

La mia aveva anche una pistola realizzata con una fotoresistenza, una lente in plastica per focalizzare il bersaglio sulla fotoresistenza e un pulsante, il resto era totalmente vuoto.

 

La posseggo tuttora ed è anche funzionante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La mia prima console fu un game boy advance sp(blu),primo gioco:pokemon smeraldo!

Passai delle intere giornate attaccato a quel piccolo cosetto blu!

Dopo aver speso fortune per i giochi,passai al ds lite e anche li mi divertii come un matto!

Succesivamente,il dsi poi psp 3004 e 1004 e go(mi manca solo la 2004 xD) WII ed infine la grandissima x box 360 S

Se ripenso alla scalata della lega pokemon mi commuovo tutt'ora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece :

Nes : supermario bros - luney toons1 (gran gioco!) e solomon's key[quante bestemmie]

Snes : super mario all star - super mario world 2 yoshi island - killer instict -super aleste - kirby all-star - super metroid - donkey kong country 1-2-3 - puzzle bubble

GB : mario world e mario world 2 - pokemon oro - blu

GBA/sp:yu-g-oh [non ricordo quale] - donkey kong 2-3 - pokemon rubino verdefoglia

nds : final fantasy crystal chronicle ring of fates - final fantasy 3 - pokemon perla - e successivamente arrivò l'R4

 

psx : final fantasy anthology -origins- 6-7-8-9 - MGS1 - crash CTR -silent hill - epidemic - space invaders - mdk - poi moddata con chip sconosciuto.

Ps2 : final fantasy dirge of cerberus - X - X-2 XII - Drakengard 1-2 - KH 1-2 - DMc 1-2-3-3se e tanti altri..poi recentemente moddata con FMCB

Ps3 : FEAR 1-2-3 Final Fantasy XIII Tekken 6 e Resistance 1 [poi moddata con 3.56 jfw]

 

wii: zelda TP e super smash bros brawl...[poi moddata con softmod]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...
Ospite emme00
La mia prima console èstata la ps1 nel che era già a casa quando ero nato nel 2000 poi un susseguirsi di console della Sony (ps1, ps2, psp) finchè nel 2008 ricevetti la Wii che fu' la seconda console (dopo la psp) che modificai poi è arrivato il Dsi che dopo 3/4 mesi avevo già l'R4i Gold, poi quest'anno mi arrivò a Natale la Ps3 che io come un ingenuo aggiornai subito alla versione 4.00 e adesso sto aspettando la Wii U
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...