Vai al contenuto

strowrook

Utente
  • Numero contenuti

    75
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su strowrook

  • Compleanno 24/01/1996

Obiettivi di strowrook

Enthusiast

Enthusiast (6/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. strowrook

    Aiuto, virus "micro"

    Nel caso trovassi una soluzione, faccela sapere, sarei interessato alla risoluzione di problemi simili
  2. strowrook

    Aiuto, virus "micro"

    Prova a dare un'occhiata qui: http://spywarecure.com/it/rimuovere-virus-estensione-file-micro/
  3. Il mio già con Lubuntu era impresentabile, con Kubuntu non partiva nemmeno! Alla fine ho optato per un'installazione base di Debian con OpenBox e vari servizi web; l'ho trasformato in un mini-serverino e funziona benissimo! :ok:
  4. No, il problema non dovrebbero essere i double (anche se io consiglierei di scrivere %fl invece di %f quando usi la funzione printf(), è un long double ed è più preciso). Il problema sta nella funzione che utilizzi per convertire i radianti in gradi. La proporzione che vi è tra gradi e radianti è e quindi dovresti usare questa relazione: Perciò il tuo codice sarà: #include <cstdlib> #include <cstdio> #include <iostream> #include <cmath> #define M_PI 3.14159265358979323846 // definizione prototipi double cos_deg(double alfa); double sin_deg(double alfa); double tan_deg(double alfa); int main() { //dichiarazione varaibili double ang, res; char c; printf("Inserisci il valore dell'angolo in gradi:\n"); scanf_s("%f", &ang); printf("Scegli funzione:\nC. coseno S. seno T. tangente\n"); scanf_s("%c", &c); if (c == 67 || 99) { res = cos_deg(ang); printf("Il coseno e' %f\n", res); } if (c == 83 || 117) { res = sin_deg(ang); printf("Il seno e' %f\n", res); } if (c == 84 || 118) { res = tan_deg(ang); printf("La tangente e' %f\n", res); } else printf("Carattere non valido\n"); system("PAUSE"); return EXIT_SUCCESS; } //dichiarazione delle funzioni double cos_deg(double alfa) { double beta, gamma; beta = (180 / M_PI)*alfa; gamma = cos(beta); return gamma; } double sin_deg(double alfa) { double beta, gamma; beta = (180 / M_PI)*alfa; gamma = sin(beta); return gamma; } double tan_deg(double alfa) { double beta, gamma; beta = (180 / M_PI)*alfa; gamma = tan(beta); return gamma; }
  5. Io preferisco il C/C++ al LUA (anche se quest'ultimo è più facile da usare) perché è molto più versatile . Anche se inizialmente può sembrare complicato, continuando nel mondo della programmazione ti accorgerai che con il C++ puoi creare di tutto . Con il LUA rimani un po' limitato . Se stai cominciando, fai bene a partire con il LUA, ma se già mastichi qualcosa di programmazione cercati guide sul C++ che è meglio . Comunque una guida sul LUA non la posso postare qui perché non so se è un sito affiliato a Modding Studio . Cercami per PM, ti passo il link lì
  6. Se sono richieste conoscenze minime, forse posso aiutarti . Premetto però che non so ancora fare niente con la parte grafica
  7. Sinceramente no, non li ho ancora provati . Mi sono accorto che dopo tutti gli aggiornamenti e dopo aver installato Libre Office il portatile si è rallentato molto.. Penso che proverò ad installare uno dei due che mi hai consigliato .
  8. A quanto ho capito io il problema non è avviare i giochi da Memory Card, il problema è avviare i giochi originali da UMD (a mio parere è sconsigliabile avviarli da UMD perché con l'usura si potrebbero rovinare e perché hanno un tempo di caricamento minore) . Ad ognuno le sue scelte, l'unico consiglio che ti posso dare è quello che ti ho descritto nel secondo post di questo topic . Facci sapere se ti funziona !
  9. Prova ad entrare nel Recovery Menu e andare in Configuration-->UMD Mode e selezionare Normal
  10. Installato Xubuntu . E' eccezionale ! ^^ Ha ancora dei rallentamenti ma rispetto a quel winzoz xp che si ritrovava è sicuramente meglio. Grazie mille, ancora una volta mi hai dato un grande aiuto -CrAsH- !
  11. Buonasera a tutti, Vorrei installare una versione di Ubuntu compatibile con queste caratteristiche tecniche (vi rimando ad un sito con le caratteristiche tecniche): http://shopping.virgilio.it/scheda_tecnica-notebook-hp_compaq_business_notebook_nx6110.html Come potete notare è un computer che ha prestazioni basse, per quanto mi riguarda deve aprire solamente LibreOffice e deve avere un flash player per vedere qualche video in giro per internet e al limite aprire un gestore di posta elettronica, quale ThunderBird. Che versione di Ubuntu mi consigliate ? P.S: Il computer è rimasto come è stato comprato, i pezzi non sono mai stati cambiati !
  12. strowrook

    Nokia 5230 Android ?????

    Non dico che sia morto . Io, oltre al mio 5800, tengo ancora funzionante il vecchio 6600 che è una vera bomba (basta pensare alle centinaia di applicazioni ancora disponibili per questo cellulare e che si è continuato a sviluppare software per i s60 2nd fino al 2009!) . Quello che intendo per morto è la disponibilità da parte della Nokia di sviluppare OS migliori: hanno iniziato a mettere windows mobile ai loro cellulari più "pubblicizzati" .
  13. Se puoi montarli e non ti occupano troppo spazio, io ti consiglierei i due sub a 1400W . Mi sembra che sono i soliti che aveva montato un mio amico su una clio e gli occupavano quasi mezzo bagagliaio, ma andavano che era una bellezza !
  14. Grazie mille Frank Non l'ho presa affatto come una provocazione, anzi, è stato un consiglio importante . Quando cerco di programmare non do' importanza alla lunghezza di ciò che scrivo, né alla precisione con cui lo scrivo . Molto meglio se le prossime volte sto più attento
  15. strowrook

    ciao

    Benvenuto su Modding Studio ^^
×
×
  • Crea Nuovo...