Vai al contenuto

zoomx

Utente
  • Numero contenuti

    250
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di zoomx

  1. Iddu ha ragione, il filmato è stato certamente costruito. Ad un certo punto si vedono contemporaneamente il padre e la ragazzina che batte sulla tastiera. Chi è che fa le riprese? Nel caso della ragazzina la camera sembra sicuramente su treppiede, l'immagine è ben stabile ma nel caso del padre no. Nel finale la ragazzina è ripresa da qualcuno. Il fatto però potrebbe essere benissimo accaduto ma non è nulla di eccezionale.
  2. Intanto grazie agli articoli che ne parlano ho conosciuto moltissimi siti che non conoscevo. Alcuni poi sono dei motori di ricerca specializzati che usano Google. I nostri vicini svizzeri se la stanno ridendo poiché in quello stato non è reato, neanche amministrativo, scaricare film e musica.
  3. zoomx

    Arduino: quale acquistare?

    La SMD ha il micro in versione SMD per cui non lo puoi cambiare facilmente. Le altre due sono le stesse, la retail ha lo scatolo e il cavo USB che l'altra non ha.
  4. Scusa se ti rispondo adesso ma non sempre frequento il forum. Il post in italiano mi sembra ispirato, se non copiato, da quello in inglese di cui sicuramente sono state copiate le prime due foto. In quello inglese c'è lo schema completo. Il mega probabilmente semplificherebbe il circuito ma lo sketch andrebbe rifatto e io, onestamente, non saprei come farlo. Ti ho risposto semplicemente perché mesi fa avevo visto il post in inglese e leggendo l'oggetto della discussione mi era tornato in mente. Ho visto poi il link al post in italiano e gli ho dato un'occhiata, magari c'era qualche novità e invece no. Ti consiglio di seguire il post in inglese facendoti aiutare dal traduttore di Google. Io non sono così esperto da poterti dare qualche aiuto.
  5. Parli di questo sito? http://insidecode.it/arduino-gameboy-cart-readerwriter/ L'autore è italiano potresti chiedere nei commenti. Io mi chiedo perhé non ha usato un Mega che ha tutti i piedini necessari. Comunque ho anche trovato un altro link, in inglese ma con schema http://www.insidegadgets.com/2011/03/19/gbcartread-arduino-based-gameboy-cart-reader-%E2%80%93-part-1-read-the-rom/ che curiosamente ha alcune foto identiche e risale al 2011 mentre in italiano è del 2013.
  6. Per la foto http://i56.tinypic.com/345cvog.jpg http://i.minus.com/ixd2wbJCzefqT.gif Per programmare il pic dovresti costruirti un programmatore, in rete trovi parecchi schemi
  7. Nei due fili che pilotano le caldaie circolano, di solito, 24v per cui il relè è d'obbligo. Per pilotarlo ci vuole il transistor, ci sono tanti schemi oppure prendi una schedina già fatta. Come sensore i più comuni sono il DS18b20 e il DHT11. Si tratta di sensori digitali cui devi comunicare con un determinato protocollo, Sono molto diffusi, specialmente il primo, per cui troverai parecchi programmini e librerie già fatte.
  8. Da una foto che mostra insieme lo stesso gioco su PS vita e PSvita slim sembra che i colori siano più smorti e sembrerebbe che questo schermo LED faccia schifo. Sulla versione TV avrei preferito il WiFi all'Ethernet. Ma, come dimostrano gli altri commenti, sono i giochi che fanno la differenza e sembra che titoli interessanti non ce ne siano.
  9. C'è un post di Attivissimo qui http://retetre.rtsi.ch/index.php?option=com_content&task=view&id=4996&Itemid=62 dove alla fine c'è il link che dovrebbe far crashare Safari nelle versioni buggate.
  10. Attualmente la SD da 2 Gb è diventata insufficiente. Appena ci fai qualcosa il File System si riempe, provato personalmente. Appena installi altre cose arrivi a riempire anche quella da 4Gb. Da quello che ho letto l'uso di un dispositivo flash con transmission o altro torrent client è sconsigliato. Dicono che le frequenti scritture possano arrivare a distruggere la SD o la flash. Su questo però non ho esperienza diretta.
  11. Il prezzo della UNO comprata dallo store ufficiale secondo me comprende il costo della ricerca e il finanziamento di progetti futuri oltreché il finanziamento dello sviluppo dell'IDE. Sull'acquisto da parte di scuole italiane la vedo dura perché le regole di acquisto da parte delle pubbliche amministrazioni italiane non credo proprio che si possano adattare ad un progetto di crowdfunding. In ultimo, se cercate prezzi bassi, date un'occhiata ai cloni in vendita su eBay.
  12. 1) Vabbé c'è una nuova interfaccia utente. E allora? 2) Il quando vuole mi rende sospetto. Non è che l'HD sarà speciale e costerà un botto? 5) Incredibbbbile, che regalo! 6) Questa è una novità, bella. 14) Siamo tornati ai salvataggi come sono stati sui PC da sempre. Era l'ora!
  13. zoomx

    Recensione Ouya

    I miei complimenti Bus!
  14. Bella recensione che condivido in pieno.
  15. Cosa curiosa, sul PCB del modulo bluetooth delle foto ci sono i pad di una porta SPI (CLK, MOSI e MISO) e quelli di una seriale (RX e TX) @Savio1 è dimostrato che la qualità di un segnale audio non dipende dal metallo con cui è fatto un cavo, il rame va benissimo. In genere si placcano in oro i contatti per evitare l'ossidazione.
  16. Io ho la versione portable, nella cartella c'è un file portable.ini, immagino che lo posso aprire con un notepad e aggiungere la Skipdraw=1 sotto quella esistente. Se non hai la portable da qualche parte (immagino sotto C:\users\tuonomeutente\local e poi non so) dovresti avere un file ini dove agiiungere tale linea.
  17. Diavolo, è vero! Hai pienamente ragione! Rimangono fuori sia il bootloader che il kernel Linux. Vabbé ne approfitto per segnalare 2 nuovi bootloader: BerryBoot http://www.berryterminal.com/doku.php/berryboot New Out Of Box Software (NOOBS) http://www.raspberrypi.org/archives/4100, supportato dalla Fondazione RaspberryPI Forse il secondo è stato ispirato dal primo. Entrambi permettono il multiboot, quindi più sistemi operativi, che potranno risiedere sia nella SD che in volumi esterni. Entrambi permettono di installare il sistema operativo voluto, BerryBoot lo scarica da Internet, NOOBS invece funziona anche offline, perché porta con se le distribuzioni zippate, infatti il file è di ben 1Gb.
  18. Pare proprio che Android su Raspberry PI non lo vedremo mai. C'è gente che ha contattato la Broadcom http://www.raspberrypi.org/phpBB3/viewtopic.php?f=73&t=42911 e la risposta è stata There is currently no plan to release the Broadcom Android image for 2835. Non ci sono piani per rilasciare l'immagine Android per Broadcom 2835, che è il processore del Raspberry.
  19. Ho letto l'annuncio di e-bay e quando sono arrivato al punto in cui spiega che tipo di inverter prendere, se per 1, 2 o 4 lampade mi è venuto un sospetto, confermato poi dalle dimensioni dell'LCD supportate, che partono da 17" fino ad arrivare a 22". Niente, ad esempio, per i 15". Si tratta di un controller per monitor LCD, non credo vada bene per gli LCD dei portatili che, fra l'altro, hanno cavi sempre numeri di pin diversi (mannaggia!). Inoltre nei portatili l'inverter c'è già, basta guardare quello per una lampada. Comunque ci sono altri modelli di schede solo che bisogna fare molta attenzione al fatto che il proprio schermo sia supportato perché alcune schede non sono universali ma solo per schermi specifici. Il numero dei pin del cavo LVDS già è un indizio.
  20. Il grosso cambiamento riguarderà l'abbandono del server grafico X11 a favore di uno che non avevo mai sentito ma che userà l'accelerazione hardware della grafica. Sul blog c'è un video del prima e dopo, con esempi di apertura e spostamento di finestre.
  21. Questa della connessione USB, al contrario di quella dei touchpad, la sapevo tanto che su eBay ogni tanto guardo per occasioni di ricambi per PC, si trovano a pochi euro.
  22. In giro c'è una macchina virtuale già pronta per QEMU. Funziona anche per le ultime immagini ma ancora non sono riuscito ad aggiornare il kernel.
  23. A che so io su raspbian attualmente la procedure è sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade Ad alcuni da qualche problemino, come scritto qui http://raspberrypi.stackexchange.com/questions/7342/raspberry-pi-apt-get-update-upgrade-on-raspbian-hangs perché in realtà il PI sta lavorando e non risponde ai comandi.
  24. E'da troppo tempo ormai che aspetto e la cosa mi puzza. Piuttosto, Il Raspberry supporta il CEC su HDMI per cui XBMC è pilotabile direttamente con il telecomando delle TV che supportano il CEC. Provato e testato.
  25. C'è anche App Inventor che è ancora gratuito. E' simile ma non uguale.
×
×
  • Crea Nuovo...