Vai al contenuto

Lucarelli

Utente
  • Numero contenuti

    782
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    6

Tutti i contenuti di Lucarelli

  1. Ciao, se per tutti i moduli il valore della DRAM Frequency mostrato da cpu-z è 798.1MHz, va bene. Vuol dire che tutti e 3 i banchi lavorano a 1600MHz. Considera che il valore mostrato da cpu-z va moltiplicato x2 in quanto la sigla DDR delle memorie sta proprio per Double Data Rate, ed indica la capacità di trasferire i dati sia durante la salita che durante la discesa del segnale di clock (e quindi lavorare a frequenza doppia).
  2. Lucarelli

    Mi ripresento.

    Ciao e ri-benvenuto! Eh si, Draft sta davvero mettendo anima e cuore per il forum!
  3. Lucarelli

    Ciao a tutti

    Benvenuto su ModdingStudio!
  4. Lucarelli

    Ciao a tutti!

    Benvenuto su ModdingStudio!
  5. Ho letto che questo firmware ha causato vari problemi su alcune PS4 che sono state aggiornate, come bootloop o lettore che non accetta i dischi. A te è filato liscio?
  6. Augurissimi a tutti di buona Pasqua!
  7. Lucarelli

    buon giorno a tutti

    Ciao e benvenuto. Per il tuo problema, crea una discussione nella sezione PS3: CLICK
  8. Lucarelli

    Presentazione

    Benvenuto!
  9. Lucarelli

    Salve a tutti

    Il tuo avatar mi piace particolarmente eheheh Benvenuto!
  10. Mi permetto di inserirmi un secondo nella discussione per dire un'opinione sull'alimentatore: secondo me è meglio optare per un altro modello, la serie VS della Corsair non ha una bella riputazione. E' pur vero che quello linkato è il nuovo modello certificato 80Plus, ma per 75 euro circa si può trovare di meglio. Disponibile su Amazon ho trovato il CX550M che è nettamente migliore: Link Costa un po' di più, ma ne vale la pena. E' anche semi-modulare. Inoltre come wattaggio credo che puoi restare tranquillamente sui 550 per la build che hai detto. Altrimenti ci sarebbero anche gli EVGA o i BeQuiet che sarebbero buone scelte, ma non sono riuscito a trovarle disponibili su Amazon (questo periodo, per via del Covid-19, potrebbe non aiutare sia per disponibilità che per prezzi un po' rialzati). Non sono un super-esperto in build di PC (ne faccio qualcuna a parenti e amici quando capita), però se anche Draftmancorp concorda, direi di seguire questa indicazione.
  11. Ciao, se hai eseguito una procedura base per la softmod, allora non lo hai installato. Comunque, esegui un syscheck e se vedi che la maggior parte degli IOS hanno la rev. 65535 allora hai il Darkcorp
  12. Lucarelli

    Salve gente!

    Benvenuto su ModdingStudio!
  13. Lucarelli

    Aiuto modding

    Ciao, L'email e la password puoi modificarle tranquillamente. Basta che clicchi su "Impostazioni" in alto a destra, e successivamente, nella finestra che ti compare, clicchi su "Modifica Email & Password" in basso a sinistra.
  14. Lucarelli

    Problema Hdd esterno

    Ciao, Io penso sia un problema dell'HDD. Puoi provare a controllare se ci sono dei settori danneggiati attraverso il comodo Tool HDTune. Quando lo avvii, dal menù a tendina selezioni l'HDD Esterno, poi clicchi su "Scan Error", ti assicuri che NON ci sia la spunta su "Quick Scan" e clicchi su Start. Se noterai la presenza di quadratini rossi, significa che dei settori dell'HDD sono danneggiati. In quel caso, sperando che siano danni logici e non fisici (provocati da cadute accidentali dell'HDD), puoi provare a ripristinarli con il programma HDD Regenerator.
  15. Si esatto. Devi semplicemente fissarlo con un po' di nastro, non devi tirarlo o piegarlo su se stesso, quindi vai tranquillo.
  16. Esattamente, devi scaricare il firmware No-Brand per il tuo modello e poi flasharlo. Penso che con una ricerca veloce con Google troverai anche una guida.
  17. Ciao, Volendo, puoi anche flashare direttamente il Firmware No-Brand. Così vai ad eliminare tutte le personalizzazioni TIM del Firmware Brand.
  18. E' normale, non deve comparirti lì. Tu devi installare il FMCB sulla Memory del tuo amico attraverso il tuo FMCB no? La procedura prevede che carichi, attraverso l'UlaunchELF, l'installer del FMCB (contenuto su una chiavetta USB), e da lì, poi, avvii l'installazione cliccando su Multiversion Install. Tu, invece, prima di fare quest'ultimo passaggio, clicchi su Format MC. E' tutto scritto nella guida: http://www.nonsologaming.com/showthread.php?2533-SoftMod-tramite-Free-MC-Boot-(non-compatibile-slim-90004)
  19. Lucarelli

    windows vista inglese

    Mi sembra, però, che solo le versioni Enterprise e Ultimate ti permettano di cambiare la lingua come opzione preinstallata. Nel caso di altre versioni, esiste il Tool Vistalizator (Link) che ti permette di caricare il pack di lingue che desideri. Se non sbaglio, c'è anche il modo di integrare il pacchetto direttamente nel Dvd di installazione. Non saprei però, magari da allora è stato trovato un metodo ulteriore/migliore.
  20. Bene, allora quando avvii l'installer del FMCB, seleziona l'opzione Format MC per formattare la memory del tuo amico. Dovrebbe ripulirla senza problemi.
×
×
  • Crea Nuovo...