Vai al contenuto

[AGGIORNATO X4][GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 7


chri90

Messaggi raccomandati

Riesco a far partire il ripristino da DFU (premo per una decina di secondi i due tasti e appare l'icona iTunes con la freccia,

iTunes si accorge che l'ipad è in modalita recovery e mi propone l'aggiornamento,

confermo inizia a lavorare (appare una specie di scroolbar) ,

quando arriva in fondo mi da un errore dicendo che non c'e nessun dispositivo collegato ...

 

ho provato a cambiare la porta USB e a stoppare la maggior parte dei processi attivi ma

persiste.

 

L'unica speranza è che poichè il cavetto dell'ipad è in cattive condizioni sia colpa sua.

Ora me ne procuro uno nuovo e stasera ci riprovo.

 

Se ti esce l'icona di iTunes con la freccia allora sei in modica di ripristino, non in DFU.

Per entrare in DFU tieni premuti i tasto Home + Power per 10 secondi, poi molli il tasto Power mantenendo premuto ancora Home per un altra decina di secondo.

iTunes ti rileva un dispositivo in modalità di ripristino ma lo schermo del dispositivo resta nero :)

Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Riesco a far partire il ripristino da DFU (premo per una decina di secondi i due tasti e appare l'icona iTunes con la freccia,

iTunes si accorge che l'ipad è in modalita recovery e mi propone l'aggiornamento,

confermo inizia a lavorare (appare una specie di scroolbar) ,

quando arriva in fondo mi da un errore dicendo che non c'e nessun dispositivo collegato ...

 

ho provato a cambiare la porta USB e a stoppare la maggior parte dei processi attivi ma

persiste.

 

L'unica speranza è che poichè il cavetto dell'ipad è in cattive condizioni sia colpa sua.

Ora me ne procuro uno nuovo e stasera ci riprovo.

 

 

Se ti compare l'icona di itunes con il cavetto è in modalità ripristino e non in DFU.

Quando si collega il telefono in modalità ripristino e itunes lo vede, ti fa scaricare il sistema operativo iOS ma questo è troppo grande (più di 1GB), ci mette più di 45 min a scaricarlo e il telefono va in time out ed esce dalla modalità di ripristino ed è per quello che poi non ti vede il dispositivo.

Al termine del download ricollega il dispositivo in modalità ripristino rifai la procedura ma a sto giro invece di scaricarti il sistema operativo iOS te lo installa perchè scaricato in precedenza!

 

Prova..

 

Altrimenti in giro trovi i FW e con il tasto maiuscolo carichi cosa vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Iphone 4, posso fare il jb senza preoccupazioni o ancora è meglio aspettare ?

 

Certo che puoi!

Se hai un FW installato pulito puoi aggiornarlo senza problemi, se invece nel dispositivo ce un FW JB devi eliminare i log così non ti imbarchi in problemi di aggiornamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola anomalia su iphone 5

 

Buonasera a tutti. Ho fatto il jailbreak 1.0.1 sull' ios 7.0.4 del mio iphone 5, tuttavia ho notato che quando apro le app, i caratteri della barra di stato (quella dove si vede operatore, potenza segnale, ora e batteria per intenderci), al posto di diventare neri o bianchi a seconda dell'app (ad esempio in meteo è bianca, in contatti è nera) restano sempre neri, così in molte app la barra di stato risulta illeggibile. C'è qualche anima pia che sappia aiutarmi?

Modificato da nikaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Io il mio 4 è verginello, non ho mai installato niente. Di preciso cosa dovrei fare essendo il primo jb in assoluto che gli metto dentro ? (e che faccio soprattutto XD).

 

Ma è sicuro ora o dà ancora problemi ?

 

Primo o decimo jaikbreak non cambia nulla, la guida resta sempre questa :)

Se hai problemi con Cydia, qui nella sezione jaikbreak c'è una guida che ti spiega come si usa.

Problemi no, non ne da. Molti tweak non sono ancora compatibili con iOS 7, ma di giorno in giorno sono sempre meno ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti esce l'icona di iTunes con la freccia allora sei in modica di ripristino, non in DFU.

Per entrare in DFU tieni premuti i tasto Home + Power per 10 secondi, poi molli il tasto Power mantenendo premuto ancora Home per un altra decina di secondo.

iTunes ti rileva un dispositivo in modalità di ripristino ma lo schermo del dispositivo resta nero :)

Fammi sapere!

 

Grazie dei chiarimenti non avevo ben chiara la differenza.

 

comunque sono riuscito finalmente a ripristinare l'Ipad2.

ho dovuto usare un altro pc non so bene perchè e dopo un pomeriggio di tentativi ho finalmente ottenuto

un 7.0.4 pulito e funzionate.

 

Poi mi sono ricollegato al pc dove ho l'iTunes con tutte le app/file scaricati e ho nuovamente tribulato perchè non si sincronizzava.

prova e riprova alla fine si è sbloccato e sono riuscito a caricare alcune app senza doverle riscaricare tutte da capo.

 

Sinceramente tutti sti pregi/qualità di cui parlano nella tecnologia Apple non li vedo proprio.

 

posso anche capire che vogliano un sistema "chiuso" per proteggersi dalla pirateria,

ma cosi' è veramente sfiancante aggiornare un dispositivo .... al nuovo FW ORIGINALE !!!!

 

se si brikka mentre tento di fare qualcosa di non permesso è una cosa, diciamo che me la sono cercata,

ma se succede mentre faccio qualcosa di "raccomandato" con le modalità ufficiali, mi girano .....

 

grazie a tutti del supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti compare l'icona di itunes con il cavetto è in modalità ripristino e non in DFU.

.....

Altrimenti in giro trovi i FW e con il tasto maiuscolo carichi cosa vuoi!

 

questa utima frase non la capisco ... o.o

 

ovvero quando e dove posso premere il tasto shift ..

 

ma soprattutto di che FW parli ? 8|

 

non ne so nulla ...lo so sono un po' niubo .. .:emb:

 

ma se mi dai qualche traccia di ricerca provo a documentarmi

 

ciao

Modificato da daviderr
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate volevo chiedere se adesso è migliorato qualcosa e se è sicuro eseguirlo grazie:)

 

il "migliorato qualcosa" dipende, i dispositivi a 64bit non sono ancora supportati dal MobileSubstrate quindi sono incompatibili con gran parte dei tweak.

per il resto non si riscontrano problemi ;)

 

C'è qualcosa di preciso che devo fare prima di avviarmi al jb ? Qualche salvataggio, qualche procedura particolare ?

 

Un backup su iTunes e/o iCloud è più che sufficiente.

Poi se vuoi salvarti le foto anche su PC e/o qualche cloud storage, esportare un file .csv con i contatti, backup messaggi di Whatsapp, ecc ecc fai pure. Le precauzioni non sono mai troppe :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento la nuova versione è solo una BETA,quindi preferisco aspettare :)

EDIT: fatto :LOL: ,nessun genere di problema :)

Vi do tre consigli:

-non scaricate Winterboard (per i temi)...All'inizio sembra funzionare,poi si riavvia un'altra volta: lo sfondo diventa grigio e nelle impostazioni non trovate i tweak

-prima di installare qualsiasi tweak da una repo non "ufficiale" asd controllare il tweak su quella oroginale..Capita infatti che repo alternative diano per funzionante un tweak che non lo è...

-evitate di installare più tweak assieme,perchè se al respring avrete problemi,sapete che il problema è un tweak..Ma quale fra tanti?

devo ripetere meno volte tweak..

Modificato da GioTheModder
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la guida. Sul mio ipod touch di 5° gen mi conviene usasre il tool 1.0.2 beta o l' 1.0.1 o aspettare che l' 1.0.2 definitivo? Grazie

 

ah, e mi confermate he se ho aggiornato al 7.0.4 tramite itunes non c'è bisogno che faccia il ripristino, vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la guida. Sul mio ipod touch di 5° gen mi conviene usasre il tool 1.0.2 beta o l' 1.0.1 o aspettare che l' 1.0.2 definitivo? Grazie

 

ah, e mi confermate he se ho aggiornato al 7.0.4 tramite itunes non c'è bisogno che faccia il ripristino, vero?

 

1 - usa pure l'ultima versione, non avrai alcun problema ;)

2 - giusto, se hai aggiornato tramite iTunes non è il caso che faccia un altro ripristino

Link al commento
Condividi su altri siti

A me l'unica cosa che non funziona è Winterboard: lo installo,riavvio e sembra funzionare..

Senza installare nessun tema,vado per esempio a usare il tasto cerca,e mi si riavvia in modalità "provvisoria" (schermo grigio e niente tweak sulle impostazioni)..

Ora che ci penso ho questo problema anche con SBSettings...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mattia91
ho provato a fare il jb seguendo la guida ma alla fine mi rimane bloccato sulla mela. cosa posso fare???

 

Ripristina ad ios 7.0.4 pulito e rifai la procedura di Jailbreak

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...