Vai al contenuto

[AGGIORNATO X4][GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 7


chri90

Messaggi raccomandati

Vorrei segnalare che Saurik ha appena aggiornato Cydia con un'interfaccia in stile ios 7.

E' contrassegnato come aggiornamento importante e compare il popup di avviso.

 

La nuova versione si chiama 1.1.9

Vi allego dei miei screenshot che potete usare nel post iniziale se volete.

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/594/9q98.png

http://imagizer.imageshack.us/v2/xq90/196/o4p3.png

Come potete notare l'icona è rimasta quella in stile ios 6.

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Scusate, non sto capendo una cosa di questo jailbreak:

 

Oggi vedo diversi tweak esplicitamente dichiarati compatibili con ios7 su cydia, vedendo bene nel contenuto però si capisce che richiedono il MobileSubstate.

Li installo e, come prevedevo, non vanno minimamente, non compaiono nemmeno nelle impostazioni, infatti io ho l'ultimo MobileSubstrate disponibile, incompatibile con ios7.

 

Io mi chiedo: Sono sfortunato io che non mi funzionano o sono loro che rilasciano dei tweak che non possono funzionare al momento, creando false illusioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

ancora si aspetta l'aggiornamento del mobilesubstrate per ios7

 

Scusami ma continuo a non capire. So che il MobileSubstrate non è compatibile, ma il motivo del rilascio di questi tweak sarebbe il loro funzionamento nonostante tutto (e quindi sono io sfortunato che non mi funzionano) oppure magari sono solo per testing?

 

Su internet vedo diverse persone che sono in grado di usarli ma non capisco come fanno.

 

Auguro a tutti un felice e sereno Natale

Link al commento
Condividi su altri siti

Appsync funziona

 

Confermo AppSync, funziona totalmente.

 

LocalIalstore non va, testato con 10 applicazioni. In 9 mi chiede l'apple id, in una mi dà errore lo store, ipotizzo che sia un problema del server autentico, poichè LocalIapstore si appoggia sul MobileSubstrate e stando a quanto si conosce atualemnte, non dovrebbe funzionare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo di aver trovato la soluzione, seguite questa mia guida e dovrebbe andarvi bene.

Se ritenete opportuno vi autorizzo a metterla in home o incorporarla in questa discussione.

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?64992-GUIDA-Come-far-funzionare-MobileSubstrate-e-PreferenceLoader-su-iOS-7

 

Funzonano la maggior parte delle app che richiedono i due tweak principali, tra cui LocalIapstore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il regalo di natale direttamente dal sito ufficiale:

Warning! We have reports that the iPad 2 (wifi) is not yet compatible with the jailbreak and will certainly get stuck in a reboot loop. Avoid trying evasi0n on that model till we make further investigations.

 

Prima mettono la compatibilità e ora dicono che non è compatibile inizio a pensare che queste cose non vengono manco testate dagli sviluppatori! Che dire per chi come me ha un ipad 2 e ha aggiornato bello schifo vergogna.

Ps: aggiornate il post

Per il resto auguri ai lettori

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono fortunatissimo asd

Grazie per tutti i chiarimenti :D

Pensa che io ho aggiornato a 7.0.4 perché la compatibilità al rilascio era confermata (questo va a confermare quanto ho scritto prima che il jb non è stato testato a dovere su tutti i dispositivi) e ora dopo vari tentativi vado a leggere che non è più compatibile. Ora mi ritrovo con un ipad 2 aggiornato e fermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa che io ho aggiornato a 7.0.4 perché la compatibilità al rilascio era confermata (questo va a confermare quanto ho scritto prima che il jb non è stato testato a dovere su tutti i dispositivi) e ora dopo vari tentativi vado a leggere che non è più compatibile. Ora mi ritrovo con un ipad 2 aggiornato e fermo.

Ma il problema quale sarebbe? Logo della mela per tempo infinito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il problema quale sarebbe? Logo della mela per tempo infinito?

No magari è dopo il jb tutto andato a buon fine il dispositivo si riavvia e probabilmente arriva a un certo punto del caricamento che non riesce a leggere qualche file quindi si chiude e si riavvia in un loop infinito. Non arrivi nemmeno a vedere la schermata della home dell'ipad dopo 20 secondi nemmeno di logo mela si riavvia. E se vuoi venirne fuori devi per forza ripristinare con itunes, menomate che apple non ha ancora smesso di firmare se no toccava aggiornare per forza a 7.1! Stando a quanto hanno scritto il supporto per ipad 2 era confermato quindi la caz*ata la hanno fatta loro a rilasciare un software potenzialmente dannoso per ipad 2 che poi a gli altri sia andato tutto bene beati voi io ho l'ipad 2 e dal mio punto di vista questo jb è stato un fail assurdo.

Per il resto aspettiamo e speriamo in un update/fix.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un Iphone 4, posso fare il jb senza preoccupazioni o ancora è meglio aspettare ?

 

Fossi in te farei il Jailbreak. Altrimenti salva i certificati SHSH e tutto il resto per poi aggiornare quando il jailbreak sarà al pieno delle potenzialità, con molti tweak funzionanti. Tutto ciò se vorrai fare il jailbreak in futuro, quando però Apple potrebbe aver aggiornato e aver smesso di firmare ios 7.0.4

 

Io ho eseguito il jailbreak senza poroblemi, mi funziona praticamente ogni tweak che può essere compatibile in linea teorica (quindi NCsettings non va perchè non saprebbe dove mettersi in quanto è cambiata la gestione delle notifiche) anche quelli che richiedono MobileSubstrate vanno benone (ho creato una guida apposita qui sul forum a riguardo).

 

Se sei titubante scegli la seconda opzione, altrimenti se sei uno sperimentatore o se ti piace particolarmente iOS 7 vai pure con il Jailbrek che sicuro non fai danni.

 

Spero di averti aiutato

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

No magari è dopo il jb tutto andato a buon fine il dispositivo si riavvia e probabilmente arriva a un certo punto del caricamento che non riesce a leggere qualche file quindi si chiude e si riavvia in un loop infinito. Non arrivi nemmeno a vedere la schermata della home dell'ipad dopo 20 secondi nemmeno di logo mela si riavvia. E se vuoi venirne fuori devi per forza ripristinare con itunes, menomate che apple non ha ancora smesso di firmare se no toccava aggiornare per forza a 7.1! Stando a quanto hanno scritto il supporto per ipad 2 era confermato quindi la caz*ata la hanno fatta loro a rilasciare un software potenzialmente dannoso per ipad 2 che poi a gli altri sia andato tutto bene beati voi io ho l'ipad 2 e dal mio punto di vista questo jb è stato un fail assurdo.

Per il resto aspettiamo e speriamo in un update/fix.

Grazie :)

Allora,visto che ho aggiornato via OTA,mi conviene fare un backup e ripristinare con il firmware da iTunes?

Link al commento
Condividi su altri siti

IPAD2 bloccato !!!

 

ero fermo al 5.1 perchè avevo perso il treno del 6.x, allora fiducioso ho cercato di aggiornare velocemente al 7.0.4 ...

 

e ora noto che non era consigliabile ....

 

ho faticato anche solo ad aggiornare al 7.0.4 per innumerevoli riavvi, loop, recovery mode, etc etc

 

poi ho lanciato evasion 7 ... mi ha detto "completo"

 

ma poi l'IPAD è rimasto nero,

 

non riesco neppure a fare un ripristiono forzando il recovery mode perchè iTunes dopo un po' mi dice che non trova il dispositivo ...

 

sinceramente me lo aveva dato anche prima, spero proprio che sia solo il cavetto rovinato ...

 

comunque moglie e figli inc...zati neri sigh

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

Allora,visto che ho aggiornato via OTA,mi conviene fare un backup e ripristinare con il firmware da iTunes?

 

Direi di si ;)

 

IPAD2 bloccato !!!

 

ero fermo al 5.1 perchè avevo perso il treno del 6.x, allora fiducioso ho cercato di aggiornare velocemente al 7.0.4 ...

 

e ora noto che non era consigliabile ....

 

ho faticato anche solo ad aggiornare al 7.0.4 per innumerevoli riavvi, loop, recovery mode, etc etc

 

poi ho lanciato evasion 7 ... mi ha detto "completo"

 

ma poi l'IPAD è rimasto nero,

 

non riesco neppure a fare un ripristiono forzando il recovery mode perchè iTunes dopo un po' mi dice che non trova il dispositivo ...

 

sinceramente me lo aveva dato anche prima, spero proprio che sia solo il cavetto rovinato ...

 

comunque moglie e figli inc...zati neri sigh

 

non riesci a ripristinare nemmeno passando da DFU?

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi di si ;)

Sto avenco problemi di connessione sul computer...Nella terza fase del backup mi dice che il computer non è più autorizzato,allora devo fare l'accesso con l'account Apple.. avendo problemi di connessione,il processo va avanti all'infinito...

Ora,il problema che mi preoccupa non è il bacup,ma la connessione..

Da mobile funziona (iPad),dal fisso la rete va in caos e il led del modem diventa rosso o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Riesco a far partire il ripristino da DFU (premo per una decina di secondi i due tasti e appare l'icona iTunes con la freccia,

iTunes si accorge che l'ipad è in modalita recovery e mi propone l'aggiornamento,

confermo inizia a lavorare (appare una specie di scroolbar) ,

quando arriva in fondo mi da un errore dicendo che non c'e nessun dispositivo collegato ...

 

ho provato a cambiare la porta USB e a stoppare la maggior parte dei processi attivi ma

persiste.

 

L'unica speranza è che poichè il cavetto dell'ipad è in cattive condizioni sia colpa sua.

Ora me ne procuro uno nuovo e stasera ci riprovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...