Vai al contenuto

[AGGIORNATO X4][GUIDA] Jailbreak Untethered iOS 7


chri90

Messaggi raccomandati

http://omeuidevice.pt/wp-content/uploads/2013/12/jb_ios-7.png

 

Ebbene si ragazzi! A sorpresa il team evad3rs ha rilasciato proprio poco fa evasi0n7, il primo tool per il jailbreak untethered di iOS 7!

 

I dispositivi supportati sono i seguenti :

 

  • iPhone 4
  • iPhone 4S
  • iPhone 5
  • iPhone 5c
  • iPhone 5s
  • iPod Touch 5
  • iPad Mini ( WiFi & Wifi+Cellular )
  • iPad Mini 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )
  • iPad 2 ( WiFi & Wifi+Cellular )
  • iPad 3 ( WiFi & Wifi+Cellular )
  • iPad 4 ( WiFi & Wifi+Cellular )
  • iPad Air ( WiFi & Wifi+Cellular )

 

Gli iPad 2 risultano avere problemi con il jailbreak. Attendete sviluppi e NON usate evasi0n7

La nuova versione 1.0.2 supporta ora ogni tipo di dispositivo.

 

Il nuovo tool evasi0n7 supporta i seguenti firmware :

 

  • iOS 7.0
  • iOS 7.0.1
  • iOS 7.0.2
  • iOS 7.0.3
  • iOS 7.0.4
  • iOS 7.0.5
  • iOS 7.1 beta 1
  • iOS 7.1 beta 2

 

[warning]ATTENZIONE! Prima di iniziare è importante:

 

- effettuare un backup ( tramite iTunes o iCloud ) in modo da essere sicuri di non perdere niente nel caso in cui qualcosa dovesse andare storto durante la procedura di jailbreak

 

- disabilitare il codice di sblocco del dispositivo

 

- non avviare iTunes mentre evasi0n è all'opera e, possibilmente, non effettuare nessun'altra operazione durante il jailbreak

 

- se il processo dovesse bloccarsi, è opportuno riavviare il dispositivo ( se necessario anche tramite pulsante Home + pulsante Power) e ripetere il processo da capo.

 

- è risaputo che l'update via OTA può causare problemi durante la procedura di jailbreak. se avete effettuate l'aggiornamento via OTA è consigliabile eseguire quindi un ripristino tramite iTunes prima di effettuare il jailbreak[/warning]

 

Dopo questa breve, ma necessaria, premessa vediamo ora come procedere.

 

Come prima cosa, ovviamente, scarichiamo evasi0n :

 

- Windows ( XP e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1265[/d]

 

- Mac OSX ( 10.5 e superiori ) [d]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1266[/d]

 

Il funzionamento è semplicissimo e del tutto analogo al "vecchio" tool evasi0n :

 

- Innanzitutto colleghiamo il dispositivo. Una volta che il tool lo avrà riconosciuto, clicchiamo su Jailbreak

 

Schermata-2013-12-22-alle-13_26_31.png.57adb1ff3118c4c9d5c521a2bca44093.png

 

- Il procedimento durerà pochi minuti

 

Schermata-2013-12-22-alle-13_31_46.png.9c9a63c3bb3b5132c14031c5999db947.png

 

- A questo punto ci verrà chiesto di sbloccare il dispositivo ed aprire l'app evasi0n7

 

Schermata-2013-12-22-alle-13_41_04.png.9bf1b30347f33953a4ee1907ef898b6e.png

 

- Dopodiché lo schermo del nostro dispositivo si spegnerà ed evasi0n7 continuerà il procedimento

 

- Una volta fatto, il dispositivo si riavvierà e Cydia sarà finalmente installato sul vostro dispositivo!

 

 

[warning]AGGIORNAMENTO : questa prima release di evasi0n7 causa problemi a numerosi utenti.

Inoltre, la presenza di Taig ( per maggiori informazioni VEDI QUI ) spinge in molti a stare lontani dal jailbreak, almeno per ora.

In attesa di una nuova versione di evasi0n7, il consiglio è di NON effettuare il jailbreak.

Se siete intenzionati ad effettuare il jailbreak sul vostro dispositivo, per il momento limitatevi ad effettuare l'upgrade ad iOS 7.0.4 ( possibilmente tramite iTunes ) prima che Apple rilasci iOS 7.1, chiudendo così le firme per iOS 7.0.4

Non appena sarà rilasciata la nuova versione di evasi0n7 lo verrete a sapere

 

AGGIORNAMENTO X2 : è stata rilasciata la nuova versione ( 1.0.1 ) che oltre a correggere alcuni bug va ad eliminare il codice di Taig

 

AGGIORNAMENTO X4 : la nuova versione di evasi0n7 ( 1.0.5 ) aggiunge il supporta al nuovo iOS 7.0.5 ( solo per iPhone 5C e 5s )[/warning]

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ipad 2 wifi iOS 7.0.4 Loop logo mela riavvio dopo il jailbreak!

Per chi ha questa situazione

1. spegnere totalmente home + power button per qualche secondo fino allo spegnimento

2. collegate cavo itunes tenere premuto tasto home e ripristinare con il vostro firmware ufficiale.

Anche l'ipad 2 è stata inserita nelle compatibilità aggiornate il thread http://www.evad3rs.net/2013/12/ios-704-70-jailbreak-confirmed-idevices.html

EDIT:

Dal sito ufficiale

Warning! Over The Air updates of iOS 7 are known to create an issue and make the jailbreak fail. Some devices are then stuck on the Apple Boot Logo. Until we fix that, please restore your device to 7.0.4. with iTunes first.

Mettiamoci il cuore in pace... Bella relase comunque da parte di evaders rilasciare un software del genere, il dispositivo si rovina a furia di sto loop. Testato sia con win che con mac stesso problema ora non ci provo più.

Modificato da darkdragon89
Link al commento
Condividi su altri siti

e' una bella notizia che sia uscito il jb per ios 7...pero' credo che sarebbe stato meglio se avessero aspettato l'uscita di ios 7.1 che dalle beta sembra sia un aggiornam importante che migliora decisam le prestazioni dei dispositivi...

 

adesso invece, molto probabilmente apple blocchera il jb con il rilascio ufficiale di ios 7.1 :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io non sono molto d'accordo con questo regalo di natale.

Però se non rilasciano il jb di iOS 6.1.3 significa che vogliono tenersi ancora qualche exploit a disposizione…

Boh, spero sappiano quello che fanno!

 

 

Sent from my iPhone 4S using Modding Studio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di non instalalre per ora, Saurk non era a conoscenza del rilascio, cydia ha parecchi crash e bug da sistemare, tweak incompatibili

 

infatti a me mio da uno strano errore:

Impossibile caricare

( il certificato di questo server nonè valido. E' possibile che tu stia effettuando la connessione a un server che dichiara di essere "cydia.saurik.com" . ma che potrebbe mettere a rischio le tua informazioni riservate.)

 

Aiuto ragazzi come mai questo errore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma prima di fare il jb bisogna avere ios 7 ?

se si devo aggiornare all ultima versione 7.0.4 ?

"io ho per il momento ios 6.1.1 jb"

Da iOS 7.0 a 7.1 beta 2 (io eviterei le beta giusto per scaramanzia però scegli tu) sono compatibili con il jb quindi non per forza al 7.0.4 ti consiglio comunque di aspettare perché io leggo tante persone con dispositivi diversi che hanno aggiornato e si sono ritrovati con il dispositivo che dopo il jb si riavvia all'infinito e non arriva alla home. Se vuoi sfruttare a pieno il tuo dispositivo aspetta che questo bug venga corretto intanto magari portati su ofw tra qualche giorno prima che apple smetta di firmare gli iOS 7.x cosa che succederà non appena uscirà il nuovo ofw.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una bella notizia che sia uscito il jb per ios 7...pero' credo che sarebbe stato meglio se avessero aspettato l'uscita di ios 7.1 che dalle beta sembra sia un aggiornam importante che migliora decisam le prestazioni dei dispositivi...

 

adesso invece, molto probabilmente apple blocchera il jb con il rilascio ufficiale di ios 7.1 :(

 

ma io avevo letto che chi vuole il jb non deve aggiornare ad ios 7.1 quando uscirà perchè non permette di fare il jb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non volete che vi si blocchino o vadano in loop gli iDevice dovete aver aggiornato o ripristinato prima da itunes con mac o pc, perchè è ormai cosa risaputa già da ios6 che gli aggiornamenti OTA creano problemi in quanto cambiano minimamente alcune parti di IOS. Non mi è capitato nessun blocco e ho già eseguito il jailbreak su un ipad3, un iphone4, 4s e 5, il tutto ripristinando prima con itunes, perciò vi do questo consiglio.

Non so se nella home page degli evaders sia detto tutto ciò, ma evitiamo di screditare questo jailbreak per questo motivo. Ci sarebbe da screditarlo per altri motivi però...

Modificato da Andrea G.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...