Vai al contenuto

Truffati da Negoi Maria Magdalena


sora-kh-

Messaggi raccomandati

Se la truffa è recidiva quindi con conseguenti denunce , sarai soggetto a causa penale anche con postepay.

Le truffe sono fattibili anche con paypal , ci vogliono 2 minuti a creare un account ed associare una carta .

E non parliamo dell'ultima trovata , le carte paypal sulle quali è possibile fare bonifici su iban univoco , che sono gestite da una semplice società e non una banca;)

 

Inviato da TAPATALK2

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Certo le truffe si possono fare con paypal, ma si viene rimborsati in caso di truffa.

Per associare la carta e verificare l'account non ci vogliono 2 minuti,devi dare i tuoi dati, un recapito telefonico fisso sul quale loro ti richiamano e forse anche altro. Se non verifichi l'account prima di poter ritirare i soldi devi aspettare molto, 3o giorni mi sembra, così chi venisse truffato può comunicarlo a paypal che restituisce quanto versato.

E' anche se il truffatore usa un account verificato, paypal ti rimborsa e poi si rifà sul truffatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Salve, anche noi siamo stati truffati di queste persone, proprio questi giorni!!! Lo stesso nome: NEGOI MARIA MAGDALENA, POSTE PAY: 4023600612460537. UNA BELLA SOMMETA!!! per un escavatore bob cat, messo in vendita il 12.06.13! Purtroppo abbiamo scoperto questo forum dopo! abbiamo fatto la denuncia. Altro cosa si può fare???
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, anche noi siamo stati truffati di queste persone, proprio questi giorni!!! Lo stesso nome: NEGOI MARIA MAGDALENA, POSTE PAY: 4023600612460537. UNA BELLA SOMMETA!!! per un escavatore bob cat, messo in vendita il 12.06.13! Purtroppo abbiamo scoperto questo forum dopo! abbiamo fatto la denuncia. Altro cosa si può fare???

 

Dispiaciuto per l'accaduto, sicuramente fai denuncia, anche se sai già...

 

Ad ogni modo, continuate a scrivere possibili altri nomi sospetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Salve, posso chiederle come e andato il processo? I carabinieri mi hanno detto che l'hanno beccato e vorrei aiutarli a proseguire le ricerche con magari anche le prove sue. Se mi contatta in privato le posso dare il mio numero e i miei dati nel caso avesse un altro processo.

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi ero messo in contatto con altri utenti e su altri forum perchè avevo subito una truffa analoga, 140€ per un processore e una scheda video. Ho fatto denuncia 6 mesi fa... e ora mi è arrivata la convocazione in tribunale, l'imputazione è per truffa (art 640 cp) aggravata dalla recidività (art 99 cp) - il che significa che è pregiudicato per lo stesso reato -, il nome vero della persona è Mario Favaro, ma come scritto in altri post usa divesi pseudonimi e mail, ha già provveduto a nominare un'avvocato, il procedimento sarà i primi di giugno. Se qualcuno si vuole mettere in contatto con me e inviarmi materiale anche se non ha fatto denuncia (l'importante è che ci sia una prova es. scansione ricevuta postepay, e gli estremi che ha usato per presentarsi) sono felice di aggiungerli alla cartella che porterò in tribunale. Saluti a tutti
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi ero messo in contatto con altri utenti e su altri forum perchè avevo subito una truffa analoga, 140€ per un processore e una scheda video. Ho fatto denuncia 6 mesi fa... e ora mi è arrivata la convocazione in tribunale, l'imputazione è per truffa (art 640 cp) aggravata dalla recidività (art 99 cp) - il che significa che è pregiudicato per lo stesso reato -, il nome vero della persona è Mario Favaro, ma come scritto in altri post usa divesi pseudonimi e mail, ha già provveduto a nominare un'avvocato, il procedimento sarà i primi di giugno. Se qualcuno si vuole mettere in contatto con me e inviarmi materiale anche se non ha fatto denuncia (l'importante è che ci sia una prova es. scansione ricevuta postepay, e gli estremi che ha usato per presentarsi) sono felice di aggiungerli alla cartella che porterò in tribunale. Saluti a tutti

 

anche io truffato da questo mario favaro, lo sto denunciando alla polizia postale. Ma possibile che con tutte queste denunce questo ancora se ne va in giro a truffare? Dopo il pagamento mi ha detto anche che mi ha spedito questo fantomatico nintendo 3ds, ma con altre e-mail ho verificato che la stessa console l'avrebbe venuta ad altre persone! .. adesso è scomparso quell'annuncio , ma ne è apparso un altro con le stesse foto più qualcun'altra.. comunque se mi mandi la tua mail ti fornirò altro materiale

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io truffato da questo mario favaro, lo sto denunciando alla polizia postale. Ma possibile che con tutte queste denunce questo ancora se ne va in giro a truffare? Dopo il pagamento mi ha detto anche che mi ha spedito questo fantomatico nintendo 3ds, ma con altre e-mail ho verificato che la stessa console l'avrebbe venuta ad altre persone! .. adesso è scomparso quell'annuncio , ma ne è apparso un altro con le stesse foto più qualcun'altra.. comunque se mi mandi la tua mail ti fornirò altro materiale

 

Idem truffato da Mario favaro il prima possibile lo denuncero comunque se servono ricevuta del bonifico o mail da aggiungere per il processo se mi contattate ho tutto.Comunque alla fine è impossibile essere risarciti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io ho subito sporto denuncia ai carabinieri e mi hanno detto che ci sarebbero voluti 6 mesi... ora dopo 6 mesi esatti mi hanno contattato dicendo che lo hanno beccato e che ora mi faranno sapere come procederanno le cose, vi tengo aggiornati.

Salve, siccome sono stato appena truffato, dalla stessa persona, posso sapere come è andato il procedimento e come mi dovrei comportare? GRAZIE.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
io ho sventato una truffa pochi giorni fà, praticamente un ragazzo ha provato a vendermi un 3ds a 90 euro con un gioco incluso, ma accettava solo postepay come pagamento, ho rifiutato chiedendo al massimo il contrassegno a mio carico.

2 giorni dopo ho saputo che lo stesso ragazzo aveva truffato altre 4 persone in questo modo

 

la stessa cosa è successa a me ... ma con un accordo mi ha rubato solo 45 euro....comunque

Mario Favaro (si fa chiamare anche Giuseppe Castelli)

 

 

 

nato a Tropea (provincia di Vibo Valentia), il 07/04/1983.

 

Il suo codice fiscale è: FVRMRA83D07L452I

 

Richiede accrediti su Carta PostePay n° 4023 6006 2264 1803

 

ma alcuni segnalano che ha dato anche il n° 4023 6005 9476 5622

 

 

 

Tra i numeri di telefono che ha usato figurano:

 

340 3684007

 

346 3647982 (personale)

 

e altri che aggiungerò a breve.

 

 

 

Tra gli indirizzi mail che usa per le sue truffe si conoscono:

 

***@hotmail.it

 

***@gmail.com

 

 

 

ma conto di aggiungerne anche altri a breve.

 

 

 

I miei avvocati hanno ricevuto informazioni confuse dalle forze

dell'ordine, ma è risultato domiciliato in:

 

via Ivrea 5 a Cessaniti, CAP 89816, in provincia di Vibo Valentia.

 

 

 

Figura in alcune graduatorie per voucher formativi in Calabria nel 2009.

 

Risultano suoi contatti con l'Ist. Tecnico Industriale Albert Einstein di

Vimercate (Monza e Brianza), in Lombardia.

 

Sembra che abbia un account Facebook con il nome Mario McRae, poi Mario

Omar, poi Mario TheMask

questo articolo l'ho ritrovato girando sul web

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

nuovo del forum segnalo quanto segue:

nel marzo 2008 sono stato truffato dall'ormai noto Dey Oleksandr (a detta sua nato negli USA il 6 novembre 1971) per l'acquisto di notebook asus eee pc, pagato e mai arrivato. Fatta denuncia polizia postale di Mantova. A fine novembre 2013 mi è arrivata citazione da parte procura della repubblica - tribunale ordinario di roma di comparire in qualità di teste il 21 marzo 2014 ore 10,00 per procedimento penale nei confronti del soprannominato Oleksandr questa volta nato in ucraina il 5 ottobre 1972 residente ad aprilia via tronco 11 a, ma domiciliato in roma via livorno 5 (se qualcunaltro ha delle .... pendenze, forse lo vorrà trovare !). il 21 marzo sarò a roma ... e poi vi racconterò come andrà a finire. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao a tutti...

fresco fresco di truffa!

ieri, cercando un regalo da fare al volo ho trovato questa inserzione:

http://www.subito.it/vi/80228301.htm#1

il tipo mi ha chiesto di pagare con bonifico e mi ha dato un nominativo differente (Mario Favaro) da quello che compariva nella mail di risposta (Giuseppe Lorenzi).

Stupidamente, dato che avevo un po' fretta, non ci ho fatto caso ma già stamani, a neppure 12 ore dal pagamento, mi è venuto in mente che nelle risposte via mail era stato un po' evasivo...

Ho fatto 2 ricerche ed eccoci qui...

Ora i soldi non credo di poterli recuperare perché, purtroppo, il bonifico è partito subito...

Per conferma ho scritto alla banca (ovviamente chiusa) ma temo che ormai siano persi i soldi.

Il numero di cellulare che sta usando ad oggi è 3440278064... chiamatelo e mandategli gli accidenti come ho fatto io augurandogli di spendere i miei soldi per medicine... forse un tumore (quasi fulminante dato che sennò ci toccherebbe pure pagargli le spese mediche) gli starebbe bene dato che continua imperterrito!

La cosa che mi sconvolge è che un tipo così ancora possa avere un conto bancario su cui far arrivare i proventi delle truffe!

Buon natale a tutti e fatemi sapere se avete anche voi delle news!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, io ho subito sporto denuncia ai carabinieri e mi hanno detto che ci sarebbero voluti 6 mesi... ora dopo 6 mesi esatti mi hanno contattato dicendo che lo hanno beccato e che ora mi faranno sapere come procederanno le cose, vi tengo aggiornati.

sarà ma ancora truffa in giro...

ripeto: la cosa che mi risulta MOLTO curiosa è che il tipo può tranquillamente far entrare soldi sul suo conto bancario... domani proverò a contattare la banca (sua) per parlare con il direttore e capire come intendono tutelarsi (dato che, secondo me, se il tipo ha qualche denuncia per truffa, è strano nessuno gli blocchi il conto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito il nostro ordinamento giuridico ma soprattutto la sua applicazione sono impeccabili ed esemplari ,la solita italietta che ahimè non sorprende più.

Questa gente ci sarà sempre e c'è sempre stata, purtroppo visto che in questo Paese siamo tutelati come un paio di palle sotto ad un martello pneumatico tocca usare infinita accortezza specialmente nelle transazioni online.

Sick story, sono vicino ai truffati, spero che questa gentaglia paghi in qualche modo prima o poi...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
  • 6 mesi dopo...
novità nel caso FAVARO Mario... giorno 7 gennaio il signorino ( o almeno il suo avvocato ) dovranno presentarsi al tribunale della " MIA " provincia per rendere conto ( si spera). un consiglio a chi denuncia : fate evincere che la truffa si è consumata quando voi avete acquistato il prodotto da casa vostra, in questo caso la competenza territoriale ricade nel vostro capoluogo e sarà lui a doversi spostare per tutta l' Italia ( se non lo fa viene disposto dal giudice l' accompagnamento coattivo da parte dei carabinieri o della polizia )
Link al commento
Condividi su altri siti

novità nel caso FAVARO Mario... giorno 7 gennaio il signorino ( o almeno il suo avvocato ) dovranno presentarsi al tribunale della " MIA " provincia per rendere conto ( si spera). un consiglio a chi denuncia : fate evincere che la truffa si è consumata quando voi avete acquistato il prodotto da casa vostra, in questo caso la competenza territoriale ricade nel vostro capoluogo e sarà lui a doversi spostare per tutta l' Italia ( se non lo fa viene disposto dal giudice l' accompagnamento coattivo da parte dei carabinieri o della polizia )

 

eri tu ad aver fatto una proposta nel mercatino per l'acquisto di una console rgh con dual nand?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...