Vai al contenuto

Truffati da Negoi Maria Magdalena


sora-kh-

Messaggi raccomandati

Topic ufficiale dove raccogliere dati, segnalazioni ed informazioni riguardo le truffe effettuate da un individuo sotto il nome di Negoi Maria Magdalena, truffatore/trice che opera attraverso Ebay, aaannunci.it, subito.it e probabilmente su altri siti simili.

 

ATTENZIONE : Tutti i dati qua sotto sono stati collezionati attraverso segnalazione degli utenti che sono stati truffati da questa persona, prendeteli comunque con le pinze, potrebbero essere di un prestanome o completamente falsi, l' unica cosa sicura è che fare trattative con questo individuo equivale ad essere truffati

 

Dati raccolti fino ad oggi:

Nome : Negoi Maria Magdalena

Nome2 ( forse quello reale ): Mario Favaro

Nome3: Edoardo

Compagno / complice : Domenico Commisso

Tel del Compagno / complice : 348 8740527

Residenza : Gioiosa Ionica

mail : neggoma@libero.it

mail2 : enricomi@libero.it

Presunto profilo Facebook : https://www.facebook.com/madydomenico

Codice fiscale : NGE MMG 88M57 Z129E

Provenienza ( secondo il codice fiscale ) : Romania

Data di nascita ( secondo il codice fiscale ) : 17/08/88

Numero postepay : 4023 6006 3704 2682

IBAN : IT63H0101067684510305572389 ( Banco di Napoli )

 

Oggetti con cui ha truffato :

  • Mio Tab ( tablet per bambini )
  • GPS Montagna
  • Reflex
  • Obbiettivo reflex
  • Moto d' acqua
  • Escavatore bob cat (!)

 

Metodi di pagamento con cui truffa :

  • Ricarica postepay
  • Bonifico bancario

 

Siti in cui ha truffato :

  • ebay.it
  • kijiji.it
  • aaannunci.it
  • subito.it

 

Modus operandi :

Il modus operandi è molto semplice:

  1. Inserisce annunci sui siti più noti di acquisti online con prezzi vantaggiosi
  2. Richiede pagamento via ricarica postepay o bonifico bancario
  3. Fornisce tranquillamente i propri dati ( quasi sicuramente falsi o di un prestanome )
  4. Invia un codice di tracciamento Bartolini falso
  5. Sparisce nel nulla con i soldi

 

Testimonianze ( in aggiornamento )

[spoiler=Espandi] @sora-kh-

[spoiler=Espandi]

E come non poteva mancare nel 2012, un bel 155 euro truffati?

 

Il mio bimbo 2 anni, gioco del momento MIO TAB carotina, lo trovo su ebay annunci, ne trovo tanti, molti non vogliono spedire perché preferiscono scambio a mano, alla fine trovo uno che a 155 me lo spedisce, allora contratto e gli faccio il pagamento con la maledetta postepay (la ho già tagliata e mai più).

 

La sera mi arriva una seconda mail di un altro utente di un paese diverso, e mi scrive i dati della postepay, e casualmente erano uguali a quelli che avevo già pagato, allora li mi crolla tutto, gioco introvabile, caro come il fuoco, truffato, il bello che fino all'ultimo mi ha dato anche i dati del pacco, chiaramente chiamo BRT e mi dicono secco, non esiste nessun pacco con quel codice,ricrollato tutto.

 

Ora non ci sarà la fine del mondo perché è una caxxata, ma spero che questo esemplare di uomo o donna venga eliminato da un meteorite in testa.

 

Ed il regalo di popo è andato in fumo..

 

@gio1972

[spoiler=Espandi]

Benvenuto nel club....

Scrivo da Milano. Truffato anch'io in questi giorni da tal Negoi Maria per il Mio Tab.

Non sono riuscito ad andare alla polizia postale per impegni di lavoro, ma conto di andarci lunedì. Chi ci va prima ci tenga aggiornati su cosa dicono alla polizia.

Non è solo per le 160 euro, ma per la bruttissima sensazione che si prova quando a tre giorni da Natale scopri che il regalo per la bimba non arriverà mai...

 

@darua

[spoiler=Espandi]

anche io sono stato appena truffato dalla solita persona se così si può chiamare...

io avevo "comparto" un gps da montagna su subito.it, i dati che mi ha fornito sono i soliti forniti a te ...

te hai mica fatto denunci alla polizia postale?

 

@hiriat

[spoiler=Espandi]

Perfetto, appena truffata dalle stessa simpaticissima ragazza. Ad averlo saputo guardavo prima tutti questi post. Ho aspettavo 3 anni per comprare la mia tanto sognata reflex. Purtroppo non li trovo sugli alberi i soldi...e quando finalmente avevo messo da parte i miei 212€, questa cara ragazza che andrei molto volentieri a trovare se li intasca,per non dire altro, e la cosa più bella è scoprire che questo bel governo non può fare ASSOLUTAMENTE NIENTE per risarcirmi. È davvero un buon modo per iniziare il nuovo anno... chissà! si spera almeno che i nostri soldi li abbia spesi... in carta igienica!!

 

 

@Martik

[spoiler=Espandi]

Mi sa che anch'io sono stata truffata dalla stessa persona e sempre per il mio tab!

Ho risposto all'annuncio su Subito, abbiamo concordato il prezzo e ho pagato con bonifico bancario.

Mi ha detto di aver spedito l'oggetto, ma non arrivava, le ho riscritto e mi ha dato il numero del tracking, sono andata in posta dove mi hanno detto che il numero non esiste. Ho provato a riscrivere e non risponde, le ho telefonato e il telefono é staccato.

Sono andata in banca e ho fatto domanda per revocare il bonifico.

Tu sei andato dalla polizia?

Mai avrei pensato di essere truffata su un gioco per bambini a Natale.

 

 

@SKYE

[spoiler=Espandi]

ciao eccone un'altra! truffata anche io con la reflex...

che dire, sicuramente sono stata un'ingenua e l'ho pagata cara...

certo davvero che schifo di persona...truffati quasi tutti per natale mentre volevamo comprare qualcosa per i nostri figli...

 

 

@Mimmo80

[spoiler=Espandi]

Ciao, sono nuovo nel forum... Mi aggiungo anch'io alla lista dei "tontoloni" che hanno fatto il regalo di Natale a tal Maria Negoi..!! Anch'io alla disperata ricerca del Mio Tab, trovato il suo annuncio su subito.it, e dato che il tempo stringeva ho fatto la ricarica postepay in un battibaleno con la paura che altrimenti il gioco per mia figlia non arrivasse in tempo per Natale... 135€ compresa spedizione... Mi sono detto: un affare dato che era introvabile! Anche a me come agli altri mi ha scritto che spediva con Bartolini e mi ha dato il tracking number della spedizione... Ovviamente inesistente!! Fin'ora non ho avuto tempo ma userò tutte le mie conoscenze per arrivare il più in la' possibile per scoprire chi è stato/a, sicuramente non risolverò niente, ma la denuncia, anche se solo per soddisfazione personale non mancherà! E come dice mia moglie, che se li spendesse in medicine tutti questi soldi truffati...! ;-)

 

 

@golia1961

[spoiler=Espandi]

Mi aggiungo alla lista! Pagati 200 euro il 31 dicembre sera, mi ha mandato PP e successivamente il tracking di Bartolini.

Ho chiamato Bartolini e mi è stato detto che il numero era presumibilmente falso perchè il numero era troppo alto per essere del 2013.

Adesso decido come muovermi.

 

@Filovi

[spoiler=Espandi]

anch'io sono, purtroppo, uno dei fortunati vittima della truffa di Negoi Maria, l'inserzione era su Kijiji e si trattava di una macchina fotografica Nikon, dopo aver pagato tramite bonifico al solito conto, non ho più avuto nessun cenno di risposta e soltanto diversi solleciti di richiesta di spedizione e nessun riscontro, ho capito di essere stato truffato e allora navigndo su Internet ho trovato questo sito, dove si parlava di questa famigerata Negoi Maria, devo mettermi in testa che queste ricerche devo farle prima, non dopo essere stato truffato, come del resto tutti.

 

@annette

[spoiler=Espandi]

anche io sono stata truffata si chiama Commisso Domenico tel 348 8740527 è di Gioiosa Ionica la moglie Negoi Maria Magdalena è romena è la titolare della poste Pay. Ho scoperto che ha fatto centinaia di queste truffe. Ho chiamato i Carabinieri di Gioiosa Ionica dicono di denunciarlo a piede libero, dalla stazione dei Carabinieri del nostro paese. Ce ne sono già centinaia di denunce. Ma n on ha mai risarcito nessuno.

 

@Ciccio842013

[spoiler=Espandi]

Il 19 febbraio, lo stesso tizio, ha fregato anche me (72 E) e dopo aver cercato un po' su internet ho trovato questo forum. Io l'ho denunciato alla polizia postale, prima via web e poi ho formalizzato la denuncia recandomi all'ufficio scelto.

Mi è stato consigliato dallo staff di ebay annunci (e già ha colpito anche lì) perchè loro collaborano con la polizia postale per i recapiti e le informazioni personali.

Forse un'azione collettiva può creare più problemi al truffatore.

 

@Cjapilu

[spoiler=Espandi]

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi ero messo in contatto con altri utenti e su altri forum perchè avevo subito una truffa analoga, 140€ per un processore e una scheda video. Ho fatto denuncia 6 mesi fa... e ora mi è arrivata la convocazione in tribunale, l'imputazione è per truffa (art 640 cp) aggravata dalla recidività (art 99 cp) - il che significa che è pregiudicato per lo stesso reato -, il nome vero della persona è Mario Favaro, ma come scritto in altri post usa divesi pseudonimi e mail, ha già provveduto a nominare un'avvocato, il procedimento sarà i primi di giugno. Se qualcuno si vuole mettere in contatto con me e inviarmi materiale anche se non ha fatto denuncia (l'importante è che ci sia una prova es. scansione ricevuta postepay, e gli estremi che ha usato per presentarsi) sono felice di aggiungerli alla cartella che porterò in tribunale. Saluti a tutti

 

@mamma76

[spoiler=Espandi]

Ciao a tutti, anche io sono nuovo e sono stato truffato come voi da una certa Maria Negoi . Ho acquistato su subito.it e dopo varie e-mail mi ha mandato i dati e il numero della postpay 4023 6006 3704 2682 sulla quale fare l'accredito.

Ho effettuato il pagamento e il giorno dopo mi ha inviato il traking XC 523418626IT. (OVVIAMENTE FALSO)

Ora mi chiedo come e' possibile che dopo tutte le varie denunce e le segnalazioni fatte anche da voi , questa tessera sia ancora attiva e questa persona non sia stata punita.

Domani faro' una denuncia, ma da quello che ho letto nel forum servira' a ben poco, anzi a niente visto che siamo in Italia

Ho mandato una richiesta di aiuto alle IENE segnalando il tutto, se lo farete anche voi magari riusciamo a farli intervenire.

Ho letto che si e' addirittura fatta fare dei bonifici sul conto, quindi nemmeno questo e' sufficiente per condannarla?

La cosa che mi fa piu' rabbia non e' la truffa in se stessa , ma l'indifferenza delle persone che dovrebbero occuparsene e TUTELARCI., ma a quanto pare i tutelati sono i truffatori visto che sono tre anni che questa storia continua come se niente fosse.

 

[uSER=136990]giagia[/uSER]

[spoiler=Espandi]

salve io sto comprando da una certa maria magdalena negoi con il codice fiscale nge mmg 88 m57z129e nn vorrei essere truffato perche si tratta di una spedizione di una moto d acqua ho chiamato l insertore trovato su subito ed ho parlato con un certo edoardo qualcuno ha notizie di questo signore mi posso fidare?

 

@agostino2013

[spoiler=Espandi]

Salve, anche noi siamo stati truffati di queste persone, proprio questi giorni!!! Lo stesso nome: NEGOI MARIA MAGDALENA, POSTE PAY: 4023600612460537. UNA BELLA SOMMETA!!! per un escavatore bob cat, messo in vendita il 12.06.13! Purtroppo abbiamo scoperto questo forum dopo! abbiamo fatto la denuncia. Altro cosa si può fare???

 

 

 

 

 

 

Beccato/a ?

Sembra che l' utente Cjapilu sia riuscito a beccare questa persona e a portarla in tribunale

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?49031-Truffato&p=577234&viewfull=1#post577234

 

Consigli finali

Consiglio da parte del nostro @StandardBus

SEMPRE proteggersi abbinando la postepay a paypal, loro hanno tutti i mezzi e gli interessi a proteggere gli acquirenti. E ovviamente SEMPRE pagare tramite paypal.

Acquistare pagando con postepay non è MAI sicuro, e non bisogna MAI usarla per inviare pagamenti a meno che non si conosca bene il venditore.

 

Le truffe stanno fiorendo come non mai ultimamente, e la cosa non farà che peggiorare, quindi... o ci si sveglia fuori, o ti svegliano loro.

 

Linee guida di ebay

http://recensioni.ebay.it/Evitare-truffe-online?ugid=10000000004585593

Modificato da BeTmAsTeR
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

SEMPRE proteggersi abbinando la postepay a paypal, loro hanno tutti i mezzi e gli interessi a proteggere gli acquirenti. E ovviamente SEMPRE pagare tramite paypal. Purtroppo l'hai imparato a tue spese.

Acquistare pagando con postepay non è MAI sicuro, e non bisogna MAI usarla per inviare pagamenti a meno che non si conosca bene il venditore.

 

Le truffe stanno fiorendo come non mai ultimamente, e la cosa non farà che peggiorare, quindi... o ci si sveglia fuori, o ti svegliano loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPRE proteggersi abbinando la postepay a paypal, loro hanno tutti i mezzi e gli interessi a proteggere gli acquirenti. E ovviamente SEMPRE pagare tramite paypal. Purtroppo l'hai imparato a tue spese.

Acquistare pagando con postepay non è MAI sicuro, e non bisogna MAI usarla per inviare pagamenti a meno che non si conosca bene il venditore.

 

Le truffe stanno fiorendo come non mai ultimamente, e la cosa non farà che peggiorare, quindi... o ci si sveglia fuori, o ti svegliano loro.

 

Ho sempre pagato con paypal, bonifico o contanti, ma questo faceva solo postepay, e acquistato tanto anche su ebay annunci e mai sono stato truffato fino a questo momento, non potevo fare altro che fidarmi, infondo mi ha contattato sempre, e dopo la seconda mail che mi sono insospettito, ma pur avendogli scritto cosa era successo mi ha fornito il codice , che chiamando BRT non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da: neggoma@libero.it[mailto:neggoma@libero.it]

Inviato: martedì 18 dicembre 2012 07.14

A:

Oggetto: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet PerBambini, Lisciani Giochi"

 

 

 

Ciao

 

ti lascio i dati della mia postepay e il codice fiscale:

 

NEGOI MARIA

 

NGE MMG 88M57 Z129E

 

4023 6006 3704 2682

 

come detto te lo faccio 155 con laspedizione

 

attendo tue info

 

Ciao

 

 

 

 

 

----Messaggiooriginale----

Da:

Data: 17-dic-2012 14.11

A: <neggoma@libero.it>

Ogg: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini,Lisciani Giochi"

 

Ok,va bene dammi i dati della PP che la ricarico..

 

 

 

 

 

 

 

Da: neggoma@libero.it[mailto:neggoma@libero.it]

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 13.48

A:

Oggetto: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet PerBambini, Lisciani Giochi"

 

 

 

te lo faccio 155 con la spedizionetramite corriere bartolini consegna in 48 ore

 

come pagamentno posso accettarepostepay

 

Ciao

 

 

 

----Messaggio originale----

Da:

Data: 17-dic-2012 13.46

A: <neggoma@libero.it>

Ogg: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini,Lisciani Giochi"

 

Ok,me lo spedisci?

 

 

 

Da: neggoma@libero.it[mailto:neggoma@libero.it]

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 13.39

A:

Oggetto: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet PerBambini, Lisciani Giochi"

 

 

 

150

 

Ciao

 

----Messaggio originale----

Da: no-reply@kijiji.it

Data: 16-dic-2012 22.05

A: <neggoma@libero.it>

Ogg: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini, LiscianiGiochi"

 

Risposta all'annuncio su Kijiji e eBayAnnunci

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_top.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

Gentile utente,

 

Buone notizie! è interessato al tuo annuncio "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini, Lisciani Giochi".

..............................................................................................................................................

dimmi quanto vuoi e lo prendo..

..............................................................................................................................................

Rispondendo a questa mail contatterai direttamente.

Per vedere l'annuncio clicca sul link qui sotto:

http://annunci.ebay.it/annunci/giocattoli/torino-annunci-caluso/mio-tab-carotina-tablet-per-bambini-lisciani-giochi/39048418

 

Pensi che questa risposta sia uno spam? Contatta il nostro servizio clienti al link qui sotto:

http://www.kijiji.it/aiuto/default/contattaci

Se hai problemi ad accedere, copia e incolla i link nella barra di navigazione.

Grazie per aver scelto Kijiji eBayAnnunci :-)

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_ebay.jpg

Copyright © 2012 eBay International AG. Copyright © 1995-2011 eBay Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi registrati ed i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso di questo sito web implica l'accettazione delle Condizioni d'uso e delle Regole sulla privacy di Marktplaats BV.

Modificato da sora-kh-
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

ti lascio i dati della mia postepay e il codice fiscale:

NEGOI MARIA

NGE MMG 88M57 Z129E

4023 6006 3704 2682

 

attendo tue info

 

Ciao

 

 

 

----Messaggiooriginale----

Da: no-reply@kijiji.it

Data: 17/12/2012 19.11

A: <siderio@tiscali.it>

Ogg: Kijiji - Risposta a "Mio tab carotina 7" tablet lisciani"

 

Risposta all'annuncio su Kijiji e eBayAnnunci

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_top.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

Gentile utente,

 

Buone notizie! è interessato al tuo annuncio "Mio tab carotina 7" tablet lisciani".

..............................................................................................................................................

attendo dati postepay per l'acquisto, per favore.

..............................................................................................................................................

Rispondendo a questa mail contatterai direttamente.

 

 

Per vedere l'annuncio clicca sul link qui sotto:

http://www.kijiji.it/post/38895390

 

Pensi che questa risposta sia uno spam? Contatta il nostro servizio clienti al link qui sotto:

http://www.kijiji.it/aiuto/default/contattaci

Se hai problemi ad accedere, copia e incolla i link nella barra di navigazione.

Grazie per aver scelto Kijiji eBayAnnunci :-)

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_ebay.jpg

Copyright © 2012 eBay International AG. Copyright © 1995-2011 eBay Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi registrati ed i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso di questo sito web implica l'accettazione delle Condizioni d'uso e delle Regole sulla privacy di Marktplaats BV.

Modificato da sora-kh-
Link al commento
Condividi su altri siti

Cavolo, ma hai praticamente pagato subito... :/

Sto facendo qualche ricerca sul tizio, comunque potrò fare ben poco.

Informa la polizia postale, vai alle poste e denuncia il pagamento come "non autorizzato".

Non vedo altre soluzioni.

 

E per forza andava via come il pane sto MIO TAB maledetto. Le poste con postepay una volta fatto non si può fare nulla, ti prendono anche in giro, ma lasciamo perdere.

 

Su ce ne è solo uno, ad ora è a 200 euro e mancano 2 giorni, e pensare che costa 119 euro, ed uno è stato venduto a 291 euro poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ascolta, ma a 'sto punto perchè non gli prendi un nexus 7 usato da ebay che è un tablet serio e costa anche meno??

 

Beh il pensiero c'era, ho un tab Samsung , ma quello rimane di fatto un gioco per bambini, popo ha 2 anni :-D , con le giuste cose per imparare diciamo. Un tab vero è un tab vero.

 

Al momento, anche se sembrerà penoso , non posso permettermi altri 150 e passa euro da spendere, si accontenterà della ruspa ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club....

Scrivo da Milano. Truffato anch'io in questi giorni da tal Negoi Maria per il Mio Tab.

Non sono riuscito ad andare alla polizia postale per impegni di lavoro, ma conto di andarci lunedì. Chi ci va prima ci tenga aggiornati su cosa dicono alla polizia.

Non è solo per le 160 euro, ma per la bruttissima sensazione che si prova quando a tre giorni da Natale scopri che il regalo per la bimba non arriverà mai...

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto nel club....

Scrivo da Milano. Truffato anch'io in questi giorni da tal Negoi Maria per il Mio Tab.

Non sono riuscito ad andare alla polizia postale per impegni di lavoro, ma conto di andarci lunedì. Chi ci va prima ci tenga aggiornati su cosa dicono alla polizia.

Non è solo per le 160 euro, ma per la bruttissima sensazione che si prova quando a tre giorni da Natale scopri che il regalo per la bimba non arriverà mai...

 

>:( La polizia è già al lavoro per questo individuo/a... :nascosto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...