Vai al contenuto

Truffati da Negoi Maria Magdalena


sora-kh-

Messaggi raccomandati

  • Risposte 149
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao

 

anche io sono stato appena truffato dalla solita persona se così si può chiamare...

io avevo "comparto" un gps da montagna su subito.it, i dati che mi ha fornito sono i soliti forniti a te ...

te hai mica fatto denunci alla polizia postale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi spiace veramente per la situazione che state vivendo perchè tempo fà ci sono passato anche io, fate la denuncia alla polizia postale perchè è giusto farla, ma non riavrete indietro nulla , queste persone possono avere centinaia e migliaia di denuncie ma alla fine la fanno franca, perchè quì in italia è buona abitudine fare i controlli solo se ci và di mezzo qualcuno di " importante " , per noi comuni mortali vige la regola che se ti sei fatto truffare è un problema tuo e non di chi dovrebbe tuterlarti, purtroppo la realtà dei fatti è questa.

Si può essere truffati in tanti modi, anche per pochi euro purtroppo,fate sempre molta attenzione e ricordate di cercare di rischiare il meno possibile, per cifre di un certo rilievo è sempre meglio cercare il ritiro a mano, se si deve fare la spedizione dovete cercare di limitare molto i costi e fare attenzione ( nel caso di ebay ) sui feedback per articoli di bassissimo costo quando invece l'articolo che vi stanno proponendo è ad un prezzo rilevante, molti venditori fanno migliaia di iscrizioni per darsi i feedback su articoli irrilevanti per far salire l'affidabilità poi fregano ignari acquirenti attirati da prezzi vantaggiosi e dai feedback, dei quali non fanno nessun controllo.

Spero che questi truffatori ricevano prima o poi lo stesso trattamento e che perdano tutto il maltolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sventato una truffa pochi giorni fà, praticamente un ragazzo ha provato a vendermi un 3ds a 90 euro con un gioco incluso, ma accettava solo postepay come pagamento, ho rifiutato chiedendo al massimo il contrassegno a mio carico.

2 giorni dopo ho saputo che lo stesso ragazzo aveva truffato altre 4 persone in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

anche io sono stato appena truffato dalla solita persona se così si può chiamare...

io avevo "comparto" un gps da montagna su subito.it, i dati che mi ha fornito sono i soliti forniti a te ...

te hai mica fatto denunci alla polizia postale?

 

Si , denuncia fatta, falla anche tu.

Magari non risolviamo niente, anzi forse li spingiamo a fare altre carte con nominativi diversi, ma almeno con questo post possiamo, far conoscere ad altre persone quelli che possono essere oggetti a rischio e persone a rischio, molti hanno trovato il nome NEGOI MARIA tramite questo sito, che ringrazio in anticipo e chiedo di non chiudere mai il post.

Link al commento
Condividi su altri siti

domani appena aprono gli uffici vado a fare la denuncia in polizia postale e cerco di fare il possibile alle poste visto che ho qualche conoscenza in tutti e due i settori...speriamo bene...cmq mi piacerebbe incontrarla di persona questa simpatica ragazza
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sventato una truffa pochi giorni fà, praticamente un ragazzo ha provato a vendermi un 3ds a 90 euro con un gioco incluso, ma accettava solo postepay come pagamento, ho rifiutato chiedendo al massimo il contrassegno a mio carico.

2 giorni dopo ho saputo che lo stesso ragazzo aveva truffato altre 4 persone in questo modo

 

ciao, per caso un certo domenico gaglioti di pescara?

Link al commento
Condividi su altri siti

3ds xl

 

anche io 139 euro volati via... su e-bay annunci.. denuncia fatta ad ottobre ma ancora nulla.

x tutti ( visto che il tipo ha pubblicato nuovi annunci dopo il mio caso )

DOMENICO CAGLIOTI email vascoblasco73@gmail.com ( risulta incalifornia con la mail inversa ) codice fiscale FVRMRA83D07L452I carta post pay 4023600635202510,telefono 3402953945 ( che ha poi disattivato dopo tre giorni e dopo avermi dato il codice tracciabilità fasullo dl pacco speditomi ). nuovo telefono (scoperto da me con metodi poco... ) 3456074677. il tipo dovrebbe chiamarsi mario favaro nato a tropea il 07.04.1983 (dall' accento abita ancorain calabria ) . Se solo riuscissi ad avere il suo indirizzo..>:( ..per gli auguri di Buon Anno..asd

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io 139 euro volati via... su e-bay annunci.. denuncia fatta ad ottobre ma ancora nulla.

x tutti ( visto che il tipo ha pubblicato nuovi annunci dopo il mio caso )

DOMENICO CAGLIOTI email vascoblasco73@gmail.com ( risulta incalifornia con la mail inversa ) codice fiscale FVRMRA83D07L452I carta post pay 4023600635202510,telefono 3402953945 ( che ha poi disattivato dopo tre giorni e dopo avermi dato il codice tracciabilità fasullo dl pacco speditomi ). nuovo telefono (scoperto da me con metodi poco... ) 3456074677. il tipo dovrebbe chiamarsi mario favaro nato a tropea il 07.04.1983 (dall' accento abita ancorain calabria ) . Se solo riuscissi ad avere il suo indirizzo..>:( ..per gli auguri di Buon Anno..asd

 

Ottimo, pian piano esce qualche nome nuovo, e fa solo bene, grazie per la comunicazione. Spiacente per la tua perdita :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi poco fà su e-bay annunci è apparsa una 3ds xl nuovissima in vendita da un certo..DOMENICO.. ( mi ricorda qualcosa ). stavolta però da genova.qualcuno ha voglia di contattarlo x vedere se è lo stesso ( a me non risponde più... chissa perchè?? ), così vado ad integrare la mia denuncia.grazie.

 

come onsigliatomi dal buon sora-kn- ecco il link..

http://annunci.ebay.it/annunci/videogiochi-e-console/genova-annunci-genova/nintendo-3-ds-xl-rosso/39609359

Modificato da nokiaman
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi poco fà su e-bay annunci è apparsa una 3ds xl nuovissima in vendita da un certo..DOMENICO.. ( mi ricorda qualcosa ). stavolta però da genova.qualcuno ha voglia di contattarlo x vedere se è lo stesso ( a me non risponde più... chissa perchè?? ), così vado ad integrare la mia denuncia.grazie.

 

Tu posta il link, così lo vedono tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato qualche anno fà, ma sono sempre incavolato perchè tanto non vengono puniti.

Avrei un idea, non so se fattibile, ma io la dico poi vediamo:

che ne dite di creare una lista di dati di questi truffatori, se ci pensate bene già con il codice fiscale uno può tutelarsi perchè non è modificabile come un email o un nick name, in questo modo potremmo forse rendergli la vita un pò più difficile, resta comunque una mia idea !!!

 

per es. nel mio caso:

email: morabitofrancesco@ymail.com

intestazione postepay: sandro calicchia

n° postepay: 4023 6004 6210 6206

C.F. : (a quei giorni non occorreva)

Modificato da -domenic-
Link al commento
Condividi su altri siti

A me è capitato qualche anno fà, ma sono sempre incavolato perchè tanto non vengono puniti.

Avrei un idea, non so se fattibile, ma io la dico poi vediamo:

che ne dite di creare una lista di dati di questi truffatori, se ci pensate bene già con il codice fiscale uno può tutelarsi perchè non è modificabile come un email o un nick name, in questo modo potremmo forse rendergli la vita un pò più difficile, resta comunque una mia idea !!!

 

per es. nel mio caso:

email: morabitofrancesco@ymail.com

intestazione postepay: sandro calicchia

n° postepay: 4023 6004 6210 6206

C.F. : (a quei giorni non occorreva)

 

Il senso del post è questo, grazie per le tue informazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, appena truffata dalle stessa simpaticissima ragazza. Ad averlo saputo guardavo prima tutti questi post. Ho aspettavo 3 anni per comprare la mia tanto sognata reflex. Purtroppo non li trovo sugli alberi i soldi...e quando finalmente avevo messo da parte i miei 212€, questa cara ragazza che andrei molto volentieri a trovare se li intasca,per non dire altro, e la cosa più bella è scoprire che questo bel governo non può fare ASSOLUTAMENTE NIENTE per risarcirmi. È davvero un buon modo per iniziare il nuovo anno... chissà! si spera almeno che i nostri soldi li abbia spesi... in carta igienica!!

Ho provato a risalire dal codice fiscale ai dati anagrafici, è rumeno .. come al solito sono sempre loro, se il codice fiscale è davvero il suo

 

nato il 17 agosto dell'88

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo invece no. Io mi sono fidata diciamo, avendo già fatto dei pagamenti con postepay. So benissimo che è più complicato riavere i soldi ma non impossibile. Ho letto anche di gente che ha perso 950€ con bonifico bancario pensa te, che più sicuro di quello non dovrebbe esserci niente. Il problema è che se ti vogliono truffare, lo fanno in tutti i modi.

Ragazzi una stupidissima PayPal avrebbe posto un vincolo di risarcimento in ogni caso.

 

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Link al commento
Condividi su altri siti

E per fortuna che su eBay annunci viene scritto dovunque:

"Non effettuare mai il pagamento con Western Union o Moneygram se non hai tutte le informazioni necessarie o non ti fidi completamente del venditore (ti ricordiamo che, una volta effettuato, non è possibile bloccare un trasferimento di fondi);

Non effettuare o ricevere pagamenti mediante la ricarica di una carta di credito prepagata"

Capisco un po', ma così significa aiutare il venditore a truffarvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono proprio "schifiato".. Bah la gente per truffare fa di tutto e questo mi porta a pensare a quanto fa schifo questo mondo.. Purtroppo a parer mio il problema sta che dovrebbero creare altre forme di pagamento più veloci e più sicure (non dite paypal, si è sicura.. ma il risarcimento dopo quando ti viene dato? e poi i pagamenti sono un pò alti.. pensando che su 10 euro loro si prendono 2 euro)... E poi ragazzi, anche se la polizia postale riuscisse a fare qualcosa, i tempi sono non lunghi.. di più.. Modificato da Vipperforlife91
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...