Vai al contenuto

[GUIDA] Sostituzione dell'hdd della ps3


markolino983

Messaggi raccomandati

Mofi, in prima pagina c'è scritto tutto quello che vuoi sapere: ci sono utenti che hanno montato HDD da 1TB...io personalmente mi sono fermato a 640GB e non ho incontrato nessun problema, nemmeno di stuttering...

 

 

Grazie mille porta pazienza non trovo all'inizio la pagina di dove parlano gli utenti che hanno montato HDD da 1TB

E volevo d'avere è quasi d'obbligo usare HDD con 5400 ora bene anche

7200 rom

Grazie

 

Sent from my SM-N9005 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti

 

Ho una PS3 super slim da 12 Gb (CECH-4004A). pertanto ho comprato un HDD interno da 500 Gb della Toshiba (serie MQ).

 

ora ho un dubbio perchè in rete ho trovato pareri opposti:

posso mettere direttamente l'HDD nella PS3 e sarà lei a formattarlo o sono costretto a preformattarlo in FAT32 collegandolo al PC (per lo scopo userei un USB TO SATA CABLE)?

 

grazie

Modificato da diabolik_noir
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

 

Ho una PS3 super slim da 12 Gb (CECH-4004A). pertanto ho comprato un HDD interno da 500 Gb della Toshiba (serie MQ).

 

ora ho un dubbio perchè in rete ho trovato pareri opposti:

posso mettere direttamente l'HDD nella PS3 e sarà lei a formattarlo o sono costretto a preformattarlo in FAT32 collegandolo al PC (per lo scopo userei un USB TO SATA CABLE)?

 

grazie

 

Lo dovrebbe formattare la ps3

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Salve, ho una ps3 slim con HD 250gb cfw 4.78 ferrox con multimman 4.78.00 cioè l'ultima versione. Volevo cambiare HD con uno da 2.5 pollici da 1tb. Basta inserirlo formattare e se chiede di inserire il Fw gli re installò direttamente il ferrox?

esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona hd da 1TB? poi quando rimetto quello originale non succede nulla? Cioè è sempre stato montato quello lo rimetto tra 3 mesi e parte come se nulla fosse? (ovviamente in questi mesi a parte i salvataggi non è cambiato nulla alla ps3 come software)
Link al commento
Condividi su altri siti

Funziona hd da 1TB? poi quando rimetto quello originale non succede nulla? Cioè è sempre stato montato quello lo rimetto tra 3 mesi e parte come se nulla fosse? (ovviamente in questi mesi a parte i salvataggi non è cambiato nulla alla ps3 come software)

nessuna risosta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti,

sono nuovo,vorrei alcune delucidazioni per quando riguarda un ipotetica modifica alla ps3.

ho un OFW 4.70 e vorrei fare la modifica...

avevo pensato ad inserire un HDD nuovo,in modo tale da fare tutta la procedura di formattazione e installazione di un nuovo firmware portandola cosi alla 3.55..

è possibile???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

sono nuovo,vorrei alcune delucidazioni per quando riguarda un ipotetica modifica alla ps3.

ho un OFW 4.70 e vorrei fare la modifica...

avevo pensato ad inserire un HDD nuovo,in modo tale da fare tutta la procedura di formattazione e installazione di un nuovo firmware portandola cosi alla 3.55..

è possibile???

NO

Devi fare il downgrade con flasher se la ps3 lo permette, altrimenti ti tocca montare un ode.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai 5 minuti da perdere (lo spero =D ) puoi spiegarmi cos'è un ODE?

 

p.S: GRAZIE MILLE PER LA RISPOSTA

abbi pazienza, ma non ho tempo da perdere quando le cose sono state scritte miliardi di volte.

leggi qui http://www.nonsologaming.com/showthread.php?53801-FAQ-Domande-Frequenti-PS3 e se poi non capisci qualcosa, scrivi in quella discussione :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Prendi l'hard disk della ps3 e lo colleghi al pc con l'apposito adattatore;

prendi l'hard disk nuovo e lo colleghi con un altro adattatore;

poi usi un programma apposito per la clonazione come clonezilla o easeus todo backup...

Una volta installato il programma devi solo seguire le procedure guidate selezionando sorgente e destinazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendi l'hard disk della ps3 e lo colleghi al pc con l'apposito adattatore;

prendi l'hard disk nuovo e lo colleghi con un altro adattatore;

poi usi un programma apposito per la clonazione come clonezilla o easeus todo backup...

Una volta installato il programma devi solo seguire le procedure guidate selezionando sorgente e destinazione...

Ciao e grazie per la risposta.

 

Ho Acronis e userò quello.

Ci sono problemi a mettere HD da 2t, nel caso specifico un Seagate barracuda 5400rpm ?

Ho tantissimi giochi ps2, e molti addirittura ancora imballati. Vorrei metterli tutti su HD.

 

Qualcuno ha mai provato con gli ssd?

 

Grazie

Ciao a tutti

 

Ho una PS3 super slim da 12 Gb (CECH-4004A). pertanto ho comprato un HDD interno da 500 Gb della Toshiba (serie MQ).

 

ora ho un dubbio perchè in rete ho trovato pareri opposti:

posso mettere direttamente l'HDD nella PS3 e sarà lei a formattarlo o sono costretto a preformattarlo in FAT32 collegandolo al PC (per lo scopo userei un USB TO SATA CABLE)?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

prima di far danni.. mi hanno dato una ps3 slim con hd da 40gb !?!? e cfw 4.78 rebug

devo mettere un hd da 250gb

mi conviene aggiornare prima al 4.81 e solo dopo cambiare il disco cosi' ho gia' la pennina pronta con il 4.81?

ma devo installare anche il qa flags o no in questo caso?

salvare i dati del vecchio hd non mi interessa.. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...