Vai al contenuto

[GUIDA] Sostituzione dell'hdd della ps3


markolino983

Messaggi raccomandati

Devi prima attivare le qa flags per poter fare un downgrade software,se non le hai mai attivate per attivarle devi tornare a 3.55 con un fw 999 downgrader...

Ps cancella il doppio post!

Ok grazie le qa flags stanno attivate

Quindi vuol dire che posso farlo? Cambio l'hdd e inserisco nella ps3 la pendrive con il 4.55 rogero e dovrebbe installarlo, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite mizio90
no, o fai prima il downgrade e poi cambi hdd o prima cambi hdd metti sempre un cfw 4.60 e poi effettui il downgrade! :ok:
Link al commento
Condividi su altri siti

no, o fai prima il downgrade e poi cambi hdd o prima cambi hdd metti sempre un cfw 4.60 e poi effettui il downgrade! :ok:

Grazie, per fare il downgrade installo da recovery direttamente il 4.55 o prima fare qualche altra procedura?

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovaro noente di specifico, puoi linkarmi qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

eccomi!

da 4.60 (prima o dopo aver cambiato hdd) attivi le qa flags e spunti update debug system su ON,poi vai in recoveri ed installi il cfw che vuoi!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi!

da 4.60 (prima o dopo aver cambiato hdd) attivi le qa flags e spunti update debug system su ON,poi vai in recoveri ed installi il cfw che vuoi!

ciao, grazie sono riuscito a farlo ho cambiato l'hdd e adesso funziona bene con cfw 4.55 rogero e multiman come backup manager.

ho notato che in multiman c'è l'opzione che ti fa vedere le temperature della console e si aggirano sempre intorno ai 75 gradi la cpu e 70 gradi rsx

sono buone le temperature secondo te? poi ho notato che a volte la ps aumenta la velocità delle ventole da sola, è normale?

pensi che debba lasciare tutto come sta o mettere qualche tool per modificare la velocita delle ventole e tenere la temperatura più bassa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90
Dovresti tenerle leggermente piu basse,puoi usare control fun utility x regolare la velocita della ventola a tuo piacimento! Oppure metti un cfw cobra e usi webman!( a mio avviso è molto meglio)!
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, ne approfitto solo un'altro po del fatto che tu sai praticamente tuttoasd

ho installato control fan utility e tra le diverse modalità c'è una che si chiama payload, l'ho impostata e ho visto che cambia la velocità delle ventole da sola, il problema e che in base a cosa le cambia? cioè voglio dire in base ad un valore massimo di temperatura che io non ho settato ma ha gia in memoria?

e poi ho notato che impostando in payload il led frontale della ps che di solito è verde cambia colore diventando gialla in modo alternato, cioè un secondo verde e un altro giallo, è normale questa cosa?

grazie ancora per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

Eh magari sapessi tutto! asd! Ho solo molto tempo per fare le prove!

La modalità payload funziona come quella originale ma è piu rigida! Con l aumentare della temp aumentano anche i giri della ventola! Il led cambia coloro x ricordarti che la modalità payload di control fun utility è attiva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh magari sapessi tutto! asd! Ho solo molto tempo per fare le prove!

La modalità payload funziona come quella originale ma è piu rigida! Con l aumentare della temp aumentano anche i giri della ventola! Il led cambia coloro x ricordarti che la modalità payload di control fun utility è attiva!

quindi tu che ne pensi? lascio in modalità payload o la metto in manuale?

e poi in manuale dovrei decidere io la percentuale delle ventole...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

manuale le ventole gireranno sempre alla stessa velocita,da te impostata,anche quando in realta nn ce ne è bisogno,io ti consiglio la modalità payload! personalmente uso webman su cfw cobra e secondo me è l accoppiata vincente!

il controllo della ventola parte all avvio della console e una volta fatte le impo che piu ti aggradano fa tutto da solo!

webman puo essere installato anche su cfw nn cobra ma per avviarlo poi ce bisogno di un altra homebrew....

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che su payload ci rimanga ma dovrai avviare fun control utilyti ad ogni avvio della console..!

abbastanza scocciante direi...

ma sinceramente non ho proprio voglia di rimettere altri firmware, da quando ce l'ho ho speso tempo a fare tutto tranne che a giocare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

:lol:ti capisco! ho 2 ps3,praticamente gioco solo con quella originale! asd con il cfw ci traffico e basta!!

se installi un cfw cobra 4.55(habib cobra 4.55 è l'unico) su un cfw 4.55(che è quello che monti ora) puoi farlo in 5/10 min da xmb e tutto cio che hai installato (tipo multiman) rimarrà invariato!vedi tu! te l ho consigliato xke appunto come dicevi è se pur sempre utile, molto scocciante ad oggni avvio entrare ed uscire da Fun Control Utility...:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol:ti capisco! ho 2 ps3,praticamente gioco solo con quella originale! asd con il cfw ci traffico e basta!!

se installi un cfw cobra 4.55(habib cobra 4.55 è l'unico) su un cfw 4.55(che è quello che monti ora) puoi farlo in 5/10 min da xmb e tutto cio che hai installato (tipo multiman) rimarrà invariato!vedi tu! te l ho consigliato xke appunto come dicevi è se pur sempre utile, molto scocciante ad oggni avvio entrare ed uscire da Fun Control Utility...:ok:

 

ok per il momento lascio questo poi piu in la vedo.

ma secondo te da che puo dipendere lo spegnimento improvviso della ps?

ti spiego, la tenevo accesa da circa un ora e giocavo a the last of us per la precisione, quando all'improvviso si spegne da sola, la riavvio io manualmente e all'avvio mi dice che deve controllare il file system perchè potrebbe essere danneggiato e che se lo è potrebbe impiegare pure 3 ore per la riparazione!!!!

cosi vado avanti me lo controlla però non era danneggiato e si riavvia subito normalmente, per fortuna.

da che è potuto dipendere? potrebbe essere il fan utility control che avevo appena installato?

non vorrei che capitasse di nuovo mentre gioco, perche la prossima volta potrebbe andarmi male.

grazie mille comunque per l'aiuto che mi stai dando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

non saprei,forse avevi raggiunto delle temperature un po alte,considera che in questi giorni fa caldo e the last of us è un gioco pesantuccio! xo un istante prima di spengersi avrebbe dovuto avvertirti con un messaggio in alto a destra......

se ti succede di nuovo metti un cfw cobra (rogero 4.46 cobra o habib 4.55 cobra) ed usa webman!

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei,forse avevi raggiunto delle temperature un po alte,considera che in questi giorni fa caldo e the last of us è un gioco pesantuccio! xo un istante prima di spengersi avrebbe dovuto avvertirti con un messaggio in alto a destra......

se ti succede di nuovo metti un cfw cobra (rogero 4.46 cobra o habib 4.55 cobra) ed usa webman!

 

molto strano sai perchè? perchè con fan control utility in modalità payload ho notato che la ps regola le ventole automaticamente e cerca di tenerle sempre sotto i 70 gradi la cpu e 65 rsx e ci riesce perchè a volte lancia le ventole quasi al massimo, infatti ho fatto delle prove, ad esempio facevo delle sessioni di gioco di 20 minuti poi uscivo a controllare le temp e erano sotto quei valori con le ventole che alternavano la velocità, quindi non penso che si è spenta per le temperature troppo elevate.

infatti pensavo addirittura che avevo qualche settaggio che mi spegnesse la console in automatico dopo un tot di tempo ma non ho trovato niente per questo ho chiesto.

tu pensi che con webman non dovrei piu avere problemi di temperature?(se erano le temp il motivo dello spegnimento)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

webman è tutta un altra cosa,puoi vedere anche le temperature senza uscire dal gioco,se accoppiato ad un cfw cobra la ventola parte all avvio! puoi settare la modalità payload a tuo piacimento a differenza di fan control utility....

poi come ti dicevo non lo uso fan control utility quindi non saprei se possa dipendere da quello o dal gioco corrotto o da altro...

a volte puo succedere che la ps3 si riavvii o si blocchi in alcuni punti del gioco e dopo il riavvio tutto liscio come l olio!

Link al commento
Condividi su altri siti

webman è tutta un altra cosa,puoi vedere anche le temperature senza uscire dal gioco,se accoppiato ad un cfw cobra la ventola parte all avvio! puoi settare la modalità payload a tuo piacimento a differenza di fan control utility....

poi come ti dicevo non lo uso fan control utility quindi non saprei se possa dipendere da quello o dal gioco corrotto o da altro...

a volte puo succedere che la ps3 si riavvii o si blocchi in alcuni punti del gioco e dopo il riavvio tutto liscio come l olio!

 

ecco quindi puo darsi anche che lo spegnimento non è dipeso dalle alte temperature ma ad esempio da un blocco del gioco,

proprio come accade sulla xbox360....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mizio90

xbox360?non so,tutto puo essere,cmq a volte succede!

se ti capita ancora valuta la possibilita di cambiare cfw...! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

si sulla x360 quando il gioco si blocca invece di rimanere nella stessa schermata di blocco a volte la console si spegne da sola, per questo ho pensato che potesse essere la stessa cosa.

comunque si se lo rifare penso che seguirò il tuo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
si,

capienza massima slim 320gb

capienza massima fat 750gb

 

Scusate sono nuovo e vorrei capire meglio ho acquistato un ps3 usata 160 Gb modello slim non posso proprio montare un hard disk più grosso di 320 giga? Pensavo di metterne uno da 750 o da un 1 tera

 

Sent from my SM-N9005 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo e vorrei capire meglio ho acquistato un ps3 usata 160 Gb modello slim non posso proprio montare un hard disk più grosso di 320 giga? Pensavo di metterne uno da 750 o da un 1 tera

 

Sent from my SM-N9005 using ModdingStudio mobile app

 

Mofi, in prima pagina c'è scritto tutto quello che vuoi sapere: ci sono utenti che hanno montato HDD da 1TB...io personalmente mi sono fermato a 640GB e non ho incontrato nessun problema, nemmeno di stuttering...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate sono nuovo e vorrei capire meglio ho acquistato un ps3 usata 160 Gb modello slim non posso proprio montare un hard disk più grosso di 320 giga? Pensavo di metterne uno da 750 o da un 1 tera

 

SM-N9005 using ModdingStudio mobile app

 

Mofi, in prima pagina c'è scritto tutto quello che vuoi sapere: ci sono utenti che hanno montato HDD da 1TB...io personalmente mi sono fermato a 640GB e non ho incontrato nessun problema, nemmeno di stuttering...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...