Vai al contenuto

[GUIDA] Sostituzione dell'hdd della ps3


markolino983

Messaggi raccomandati

  • Risposte 220
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora....... ho cambiato l'hd ripristinato il backup installato multiman (l'ultimo) il bdemu2 , poi ho copiato dall'hd esterno che avevo prima i giochi all'hd interno e adesso dei giochi che prima funzionavano perfettamente non partono tipo assassin il primo tomb rider... qualche suggerimento?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
ciao avrei da farvi una domanda che credo (non sono sicuro ) avranno fatto già....io avevo un ps3 fat con hard disk 60 gb .... ora ho comprato la ps3 slim ...vorrei cambiare la memoria in quanto nn riuscendo a fare i miei backup ho perso tutto il "lavoro " di 5 anni hihihihi si può fare ??? grazie
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Ciao a tutti. Anche io mi sto accingendo al cambio di hdd alla mia ps3. Pero avrei alcune domande da fare: i savegame, in quale cartella li posso trovare e soprattutto è possibile backupparli? Secondariamente, al momento io ho kmeaw, per la sostituzione consigliate di passare a ofw, oppure tutta la procedura si puo fare da cfw? Grazie mille per l'aiuto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
ciao scusate l'ignoranza io ho un hard disk di 160 gb ed è della packard bell si può usare per aumentare i giga della mia ps3 fa.....se si mi potete spiegare passo per passo e che programmi devo usare la ps3 non è modificata...grazie in anticipo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è un'etichetta sull'HDD?

Comunque per sostituire l'HDD interno della PS3 occorre un HDD con queste caratteristiche: 2,5" - SATA2 - 5400 RPM.

Se l'HDD PB ha queste caratteristiche, puoi sostituirlo. Fai prima un backup su un HDD USB esterno formattato in FAT32, sostituisci l'HDD interno tenendo a portata il file del firmware che hai attualmente installato sulla PS3, e poi ripristini il backup. Se vuoi salvare i trofei, ti conviene sincronizzarli con il PSN prima di sostituire l'HDD (solo se hai attualmente l'ultimo firmware).

Link al commento
Condividi su altri siti

A volte, dopo aver sostituito l'HDD, la PS3 chiede il file del firmware correntemente installato, evidentemente per ripristinare alcune componenti sul nuovo HDD. Ma il "core" del firmware è installato nella memoria interna, e quindi non si può downgradare in questo modo.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Sera ragazzi, un'paio di domande..io ho una fat 60 giga pochi giorni fa ho installato il cfw 4.30 rogero..dopo aver fatto un paio di backup mi sono reso conto che il mio hdd interno era pieno e non mi faceva installare altro sono andato a vedere le impostazioni e ho notato che avevo la memoria piena! Dunque la domanda ora nasce spontanea.. Posso cambiare hdd direttamente da cfw o devo ritornare all'ofw 3.55?? Poi dalle risposte che ho letto non ho capito bene se hdd lo devo formattare in fat prima di inserirlo nella ps3 o lo fa da se al momento che accendo la ps3? grazie per ora! a presto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Io avevo sulla mia vecchia FAT un WD5000BPVT e andava bene.

Per le PS3 era comunque più consigliato il WD5000BEVT in quanto il WD5000BPVT andava in risparmio energetico e a volte rallentava la console.

Dovrebbe comunque essere compatibile, magari valuta di prendere un modello che non abbia le funzioni stand by quando inutilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo sulla mia vecchia FAT un WD5000BPVT e andava bene.

Per le PS3 era comunque più consigliato il WD5000BEVT in quanto il WD5000BPVT andava in risparmio energetico e a volte rallentava la console.

Dovrebbe comunque essere compatibile, magari valuta di prendere un modello che non abbia le funzioni stand by quando inutilizzato.

 

Grazie shadow, volevo precisarti che il modello preso è questo: WD7500BPVT

 

Ho letto un po' in giro e oggi non si riscontrano problemi con i wd, purché rimangano a 5400rpm (i 7200 ricordo che furono testati ma a livello di prestazioni cambia pressoché nulla, scaldano in più). Secondo me con i FW nuovi avranno allargato diciamo il range di compatibilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stesso modello che avevo io ma a 750GB.

Non ho mai avuto problemi solo ogni tanto si "addormentava" e ci metteva un po' a riprendersi dallo stand-by

Ma si parla di un paio di sec al massimo quindi nulla di grave!

 

shadow senti appena mi arriva, dato che ho intenzione di installare il CFW rogero 4.30 v2 come mi consigli di muovermi? premetto che i giochi ce li ho tutti su hd esterno e qualcosa, come patch nell'hd interno. Ovviamente anche i saved game,trofei etc.

Faccio prima backup e poi inserisco hd nuovo?

Oppure installo prima il CFW 4.30 (previa inst. dell'OFW 3.55) e dopo aver testato un po' con l'hd di serie che funzia tutto metto il nuovo hd? /:|

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fai un paio di dump della NOR/NAND e mettili al sicuro.

Facendo il backup dell' HDD i trofei non vengono salvati, mentre i savegame e le impostazioni si.

Quindi fai il backup.

Installa il 3.55 OFW da recovery e dopo formatta in modaltà veloce.

Cambia l' HDD e installaci il 3.55 OFW

Metti il CFW 3.55 da recovery

Ripristina il backup e installati la v04.14.00 di multiMAN

Dopo io ti consiglio di installare nuovamente il 3.55 OFW e successivamente il 4.30v2 (tutto da recovery)

Altrimenti puoi installare anche il Rogero v2 senza passare dal 3.55 OFW (a tuo rischio e pericolo)

Se vuoi recuperare i trofei c'è un metodo via FTP..se ci tieni dimmelo che ti posto una breve guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto fai un paio di dump della NOR/NAND e mettili al sicuro.

Facendo il backup dell' HDD i trofei non vengono salvati, mentre i savegame e le impostazioni si.

Quindi fai il backup.

Installa il 3.55 OFW da recovery e dopo formatta in modaltà veloce.

Cambia l' HDD e installaci il 3.55 OFW

Metti il CFW 3.55 da recovery

Ripristina il backup e installati la v04.14.00 di multiMAN

Dopo io ti consiglio di installare nuovamente il 3.55 OFW e successivamente il 4.30v2 (tutto da recovery)

Altrimenti puoi installare anche il Rogero v2 senza passare dal 3.55 OFW (a tuo rischio e pericolo)

Se vuoi recuperare i trofei c'è un metodo via FTP..se ci tieni dimmelo che ti posto una breve guida.

 

Shadow grazie ancora per le info, però mi sento un po' teso perchè hai parlato di backup NOR/NAND, come si fa? Ero rimasto all'installazione dell'OFW e poi Rogero 4.30 solo che dovendo cambiare pure hd non vorrei che...mmmh

Per l'OFW 3.55 preferisco passarci tutte le guide evidenziano questo passaggio, avendo il 3.41 mi conviene...

Il modello della mia fat lo vedi in firma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avevo visto che sei su 3.41 allora le cose cambiano visto che non puoi ripristinare un backup su versioni di FW differenti.

Per il backup della flash è sempre bene farlo e puoi seguire questa guida http://www.nonsologaming.com/showthread.php?45360-AGGIORNATO-Guida-completa-installazione-CFW-4.21-4.30-Rogero-%28ibrido%29 BLOCCO 1C

Dopo fai una copia su USB dei save

Installa il 3.55 OFW da recovery e formatta l' HDD in modalità veloce

Cambia l' HDD e installa il 3.55 OFW

Installa il CFW 3.55 da recovery e dopo multiMAN v04.14.00

Dopo installa il il 3.55 OFW e successivamente il Rogero (tutto da recovery)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...