Vai al contenuto

La wii u fa schifo? E' una console next-generation?


Ryuzaki

Messaggi raccomandati

Ospite francesco32
Che per un rpg basta la grafica dello snes lo dici te .... -.-.... La grafica piace a tutti , ovvio deve esserci anche la qualità però mi pare una boiata dire che la grafica serve per i simulativi... Ma lol veramente
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Vabbè, questa è la mia opinione! Sinceramente a me di un rpg interessa principalmente la storia, poi il gameplay ed infine la grafica. I simulativi, proprio per la loro assenza di storia, o di varianti nel gameplay, non posso fare a meno di valutarli solo per la grafica! Se mi metti davanti un bel FF X, un Bravely Default, un Chrono Trigger, un FF IX, ma anche un bel VI, li preferisco a giochi super pompati ma poveri nel resto. Dammi un 999 (che storia!), un ghost trick, un bel Layton, i mitici spyro e crash su psx e brucio tutto i COD, AC e vari! :cool: ovviamente, ripeto, de gustibus!

Quante ore passate su ds e psx nonostante la ps3 attaccata alla TV!

Modificato da kekkox88
Link al commento
Condividi su altri siti

Wii U (marzo 2014) - 70.000

Wii (marzo 2008) - 721.000

GameCube (marzo 2003) - 165.000

Ed ecco uno sguardo alle vendite totali per lo stesso periodo di tempo:

 

Wii U - Tra 5 e 6 milioni di unità in tutto il mondo a partire da marzo 2014

Wii - Circa 25 milioni di unità in tutto il mondo nel marzo 2008

GameCube - Circa 9,55 milioni di unità in tutto il mondo a partire dal marzo 2003

 

certo che questi dati non sono di certo confortanti.

vediamo se mario kart compierà il miracolo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Strategie di marketing errate! Menomale che c'è il 3ds che ha ingranato! Però una console che fa andare un Mario a 1080p e a 60 fps stabili non è da sottovalutare in potenza. Mancano le commercialate ed il paddone è solo un extra costoso, marketing errato.
Link al commento
Condividi su altri siti

bè.. 1080 a 60fps la vedo parecchio dura su wii-u. e già tanto se si avranno i 720P a 60fps costanti.

 

non servono su console le alte risoluzioni, su console si gioca su grandi schermi, e ad una certa distanza. meglio sprecare risorse sul dettaglio che sulla risoluzione. a mio modo di vedere 720P bastano e avanzano. non capisco questo accanimento (anche su ps4 e xone) sull'avere per forza i 1080 a 60fps.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè.. 1080 a 60fps la vedo parecchio dura su wii-u. e già tanto se si avranno i 720P a 60fps costanti.

 

non servono su console le alte risoluzioni, su console si gioca su grandi schermi, e ad una certa distanza. meglio sprecare risorse sul dettaglio che sulla risoluzione. a mio modo di vedere 720P bastano e avanzano. non capisco questo accanimento (anche su ps4 e xone) sull'avere per forza i 1080 a 60fps.

 

http://www.games.it/nintendo/wii-u/recensioni/super-mario-3d-world-recensione.html

Ecco qua, 720 upscalati a 1080 e fps stabile a 60. Considerando che nel thread si controbatte sulla grafica, dicendo che fa schifo per quello... Purtroppo ci sono videogiocatori che puntano solo all'iper grafica! Beh, a questo punto anche la wii u ce l'ha. E su one e ps4 di giochi a 1080 e con fps stabili ancora nada. Si parla di 30 stabili e 720p... Destiny credo anche io che sarebbe meglio avere più dettagli. Anche un gioco psx su emulatore può andare a 1080, ma i dettagli restano quell'idea la risoluzione alta non fa altro che evidenziare i poligoni

Link al commento
Condividi su altri siti

senza considerare che le alte risoluzioni (in base alla tecnologia) sono un enorme consumo di risorse, che si possono invece utilizzare per avere un maggior dettaglio, più modelli su schermo, ecc..

poi nelle case dei cittadini, penso che ci siano più TV HD ready che full HD. asd

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.games.it/nintendo/wii-u/recensioni/super-mario-3d-world-recensione.html

Ecco qua, 720 upscalati a 1080 e fps stabile a 60. Considerando che nel thread si controbatte sulla grafica, dicendo che fa schifo per quello... Purtroppo ci sono videogiocatori che puntano solo all'iper grafica! Beh, a questo punto anche la wii u ce l'ha. E su one e ps4 di giochi a 1080 e con fps stabili ancora nada. Si parla di 30 stabili e 720p... Destiny credo anche io che sarebbe meglio avere più dettagli. Anche un gioco psx su emulatore può andare a 1080, ma i dettagli restano quell'idea la risoluzione alta non fa altro che evidenziare i poligoni

Ecco in parte sono d'accordo con te! Non conta la risoluzione e gli fps di per se per definire una console next gen ma il numero di poligoni elaborati.Si parla di riuscire a gestire per scena almeno 1 milione di poligoni, e texture di larga ampiezza e profondità di bit. La Wii U riesce ?? bene questi sono i dati :

 

PS4

 

Numero poligoni per scene principali: Dichiarati oltre i 4 milioni fino ad un massimo di 8!

oggi giorno il gioco più alto per ps4 usa ben 3 milioni di poligoni per scena.

 

Xbox one:

Numero poligoni per scene principali: DIchiarati oltre 4 milioni

In realtà non ha permesso tutto cio tant'è i programmatori , hanno invece dichiarato il downgrade subito da Marius, personaggio principale di Ryse: Son of Rome. Il legionario era stato inizialmente realizzato utilizzando 130 mila poligoni ma per problemi di prestazioni si è dovuti scendere a 85 mila poligoni e 40 mila per i personaggi secondari più 800 mila poligoni per l'ambientazione scenaria principale ovvero frame! Si raggiunge così apppena 1 milione! Di fatto il rapporto poligoni texture ps4 xbox one è di 3ad1.

Inoltre i 4 milioni di poligoni sono stati smentiti dai programmatori Abdenour Bachir e Christopher Evans della Crytec hanno dichiarato che il motore della Xbox one non reggerebbe dando seri problemi di prestazione ed affidabilità perchè il loro intento iniziale era quello di fare Marius negli standard computer grafica ovvero 4 milioni di poligoni ma impossibile da reallizzare.

 

 

Wii U:

Numero poligoni per scene principali:Non dichiarati da nintendo ma a paragone non raggiunge quelli della Xbox 360

 

 

Quindi a conti fatti hanno sempre definito next gen una console che sviluppi almeno un tot di poligoni che sia superiore di almeno 3 volte ( non è uno stardard ma la storia ha sempre mostrato ciò) il suo predecessore e la Wii U non lo è. Ma I criteri di next gen vengono adattati al mercato oggi giorno, ovvero non più sulla potenza ma sull innovazione del sistema di gioco e per questo la wii U rientra nelle next gen grazie alla sua innovazione del joypad.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
La wiiU propone il suo modo di intendere il videogiocare...ad oggi ha più esclusive delle altre due rivali...certo i giochi son totalmente differenti...diciamo va a gusti...io con Gamecube mi son stradivertito e la wii l'ho accesa 3 volte per giocar a Zelda...la WiiU mi ispira ma sto giro c vado più cauto.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...