Vai al contenuto

Filippo99

Utente
  • Numero contenuti

    45
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Filippo99

  • Compleanno 08/04/1976

Obiettivi di Filippo99

Contributor

Contributor (5/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Filippo99

    msi Z97 gaming5

    Ragazzi sono difronte ad un paradosso...ho aquistato una msi Z97 gaming5 e non si collega ad intarnet col cavo adsl mentre con la chiavetta wi fi invece si...allora porto il pc in assistenza e salta fuori che la scheda di rete è guasta, cosi me la faccio cambiare...ora è arrivata quella nuova ed ho lo stesso identico problema...quindi o è guasta pure questa o quello dell' assistenza deve farsi assistere lui...boh se faccio aggiorna driver mi esce un errore che dice che non posso aggiornare i driver ethernet...
  2. Filippo99

    info ram per pc assemblato

    Buon giorno ragazzi sto assemblando un pc deskstop -MSI Z97 gaming5 -I7 4790K -SSD corsair -Ram Geil EVO Corsa 8 giga - 2 banchi da 4 le ram vengono dal vecchio deskstop e son di settembre 2014, ora vorrei aggiungerne altre cosa mi consigliate: A- ne prendo altre 2 nuove da 4 ogniuna, di una marca migliore e le sostituisco B- ne prendo altre 2 nuove da 4 ogniuna, di una marca migliore e le implemento portando il totale a 16, e qui vi chiedo posso abbinarne di 2 marche diverse?
  3. 2 banchi da 4 giga...monitorando le prestazioni ho l'impressione che la ram non venga caricata più di tanto...(geil evo corsa 8 giga) e una scheda video quindi alleggerisce la ram e la cpu ne ha di più a disposizione...può essere?
  4. No niente videogame...sono un giocatore di poker on line, e praticamente non riesco ad aprire in contemporanea più di 30 tavoli ed un mio collega arriva a 40 con un i5...il mio i7K con OG arriva a 4.40 e dovrebbe gestire meglio il multitasking...dovrebbe...insomma per aprire tavoli di poker più altri programmi di supporto non vado a gravare sulla scheda video (almeno cosi credo)...e quindi mi ritrovo a chiedermi se appunto una scheda video farebbe andar di più la cpu quando è sotto sforzo...
  5. Filippo99

    Problema scheda di rete

    Scheda madre difettosa mannagia...va beh me l'han sostituita senza problemi...capita e quindi meglio prenderla alla leggera...cioè chiamato la telecom chiamato il produttore il negoziante il vescovo il cardinale e pure a renzi mortacci sua...inzomma risolto. ty a tutti
  6. Filippo99

    scheda video beneficia la cpu?

    Come scritto nel titolo chiedo questa informazione... Aggiungere una scheda video aiuta la cpu a lavorare più leggera? Mi spiego meglio: ho assemblato un pc ma non avendo esigenza di scheda video, non l'ho montata e quindi il processore lavora con la scheda integrata un i7 4790K ma sotto sforzo mentre lavoro rallenta leggermente (la freccetta del mouse arranca)...domani monterò un dissipatore finalmente serio e vediamo se migliora...comunque se abbino una scheda video secondo voi avrò prestazioni migliori in termini di calcolo cpu?
  7. Filippo99

    Problema scheda di rete

    Raga, attacco il cavo lan ma non viene riconosciuto da pc assemblato... Allora dietro al modem attacco 2 cavi uno va al portatile e funziona uno va al deckstop e non va (cavetti scambiati e funzionano entrambi) Se provo a configurare una nuova connessione alla rete mi dice: verifica che il modem sia collegato / verifica che il modem sia acceso...
  8. Ok montato il tutto...purtoppo crasha mannaggia...l' ssd l'ho staccato dalla vecchia scheda madre e l'ho attaccato su quella nuova ma purtroppo ogni tanto fa schermate blu e si riavvia e quando si riavvia ci impiega diverse volte a partire correttamente... Qualcuno sa il perchè e come posso risolvere i crash?
  9. Ok ordinato l' i7 4790 e l' MSI Z97...staremo a vedere come si comporteranno. PS: grazie ai moderatori di aver tolto il mio annunccio di vendita del' AMD dalla sezione mercatino e di avermi azzerato il counter dei messaggi...molto maturo come comportamento...va beh il piacere l' ho fatto comunque ad uno che ne aveva bisogno su subito.it (sto sassolino me lo dovevo levare)
  10. Mmm è si il problema è il multitasking e cerco una soluzione definitiva e a sto punto vado sull' i7... Dove è più conveniente comprarlo secondo voi? Il sito "trovaprezzi" è buono per cercare o c'è di meglio? Domanda forse stupida, ci son store all' estero dove prender tecnologia?
  11. Diciamo sui 400 (350 meglio/ 450 max) Una scheda madre già è intorno ai 100...poi su quale i5 mi indirizzeresti? (la scheda video per ora potrei pure farne a meno o dovrei capire quale vero vantaggio mi può portare) PS: Intel 1150 i5-4690K Ci5 Box Processore da 3,5 Ghz, Nero e Asus Mod 1150 B85M-G Scheda Madre potrebbe esser un buon compromesso? Ma questo Intel 1150 i5-4690K e più potente della AMD A-10 7850K?
  12. Ok capito grazie...ora come ora l' AMD A-10 7850K con 8 giga di ram quando ho i 4 programmi aperti che uso per lavorare, le prestazioni stan sempre tra il 90% e il 100% quindi full job si rallenta e non riesco a fare quello che devo...per cui l'unica è cambiare CPU e scheda madre che dite? Cosi tengo l' SSD il Case e l' alimentatore... Questo Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz mi da più potenza? C'è magari qualche i5 per risparmiare qualcosina? Questa scheda madre Msi B85-G43 GAMING ATX 1150 Scheda Madre, Nero/Antracite potrebbe andare?
  13. Attualmente non ho ne una scheda video ne un masterizzatore...ma quindi se aggiungo una scheda video all' AMD A-10 7850K posso avere prestazioni migliori in termini di processore intendo (la grafica per lavoro non mi interessa e giocare è molto in secondo piano)mi spiego in modo differente: ora sfrutto la scheda video integrata nel processore, ma se aggiungo una scheda video dedicata poi la cpu viene "alleggerita" e quindi ho più potenza da sfruttare?
  14. Ciao a tutti ho assemblato mesi fa un pc con una AMD A-10 7850K ma non ci sta dietro al carico di lavoro standard quotidiano. Cosi vi chiedo informazioni sul' Intel Ci7 Box Processore CPU 1150 i7-4790K, 4.00 GHz Vorrei passar a questa CPU ma purtroppo devo cambiar la scheda madre, quale mi consigliate? Queste ram: Geil EVO CORSA 8GB andranno ancora bene? 450 Wat sranno abbastanza? PS: riuscirò a farci girare Metal gear 5 questo autunno? Intanto grazie a tutti
  15. Scusami mi eri sfuggito...il mio monitor è un pò più stiello S22C150...mi da problemi di visualizzazione a volte perchè non è full hd ma ho scoperto che il mio problema è il mio deskstop assemblato e a volte accendo ed è tutto nero per cui devo entrare in modalità provvisoria con la risoluzione minima e poi sistemarla...te hai un assemblato? A volte danno problemi sciocchi ma li danno...forse una questione di driver...
×
×
  • Crea Nuovo...