Vai al contenuto

TRUFFA 3DS XL + GW su ebay annunci


MaxtorTROLL

Messaggi raccomandati

Buona sera, vi dico cosa praticamente mi è successo, sono stato in vacanza dalla mia ragazza, ed nel frattempo ho acquistato un 3ds XL + gw tramite ricarica postapay, la tizia era cordiale, orchè mi sono fidato, gli ho effettuato il pagamento di 100€ e mi ha spedito il pacco ''Ordine evaso, mi faccia sapere quando arriva''

oggi rientro dalle vacanze, apro il pacco, e, ci ritrovo, una custodia del 3ds xl, la apro, e trovo un astuccio per 3ds ed all'interno un caricabatterie sempre per 3ds, non c'è null'altro.

Ho provato a chiamarla ma il telefono è spento, non ho uno screenshot della pagina dell'annuncio, ma ho le email dove conferma di volermi vendere la console + la suddetta gateway

gli ho scritto mezzora fà questa email (all'annuncio di kijii):

--Buongiorno, sono rientrato dalle vacanze oggi stesso ed ho aperto il pacco, l'involucro era perfettamente chiuso, senza imperfezioni, alla apertura (con discretezza) ci ho trovato solo una custodia per 3ds ed un caricabatterie in una plastica. Il corriere non ha aperto il pacco, era tutto in uno stato ottimale, e non desidero prese in giro, Se lei è daccordo, le rispedisco il pacco e lo ricompone con il tutto all'interno, altrimenti sarò costretto ad andare per vie Legali ed avviare la rispettiva denuncia, la attendo nelle prossime 3 ore, o avvierò il corrispettivo processo

Ho salvato la pagina dell'annuncio,le rispettive email scambiate, ed ho fatto una foto anche prima di aprire il pacco (lo avevo già intuito dal peso del tutto) che sarà ovviamente assegnato a chi di competenza

Se è stato un errore, mi faccia sapere, che ci metteremo d'accordo sul tutto, la attendo--

e, tramite al numero che è sempre chiuso, gli ho scritto di rispondere alla email entro 3 ore..

 

 

come devo comportarmi? cosa devo fornire alla polizia ? la attendo o ci vado?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84

MAI pagare tramite postepay, specialmente su ebay. Paypal è stato inventato per tutelare chi vende e chi compra.

Arrivati nel 2015 e sapendo come molti italiani raggirano i propri connazionali è quasi scontato partire prevenuti e tutelarsi. Mi dispiace davvero leggere di queste truffe perchè la buona fede altro non è che uno strumento per arricchire dei miseri truffatori. La polizia postale non farà assolutamente nulla, nessuno farà nulla! Quei soldi ti garantisco che li hai persi. Spiacente.

Link al commento
Condividi su altri siti

errore piu grande la postepay non sei tutelato manco se registri la chiamata per di piu il pacco ti è arrivato e vai a dirlo all avvocato che non ti sei inventato tutto mi spiace ma internet è una manna o una fregatura

bisogna stare molto attenti davvero ce crisi e fame , e in italia con le leggi che ci sono tutelano solo i disonesti non gli onesti

 

subito o ebay vanno presi di persona mai postepay altrimenti sai ps4 a 200 che avrei portatoa casa

ma sai quanti anche dalle mie parti che la vendono a 200 euro gli dici passo oggi al ritiro

e ti dicono che sono via per lavoro ma se voglio me la spediscono ecc oppure non ti rispondono se gli dici che fai il ritiro , ma ti rispondono se gli dici che devono spedire !!!!

 

mi spiace per quello che ti è successo credimi ciao bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite robiolone84
Metti tutti i suoi dati su internet in modo che quando un malcapitato cerca informazioni su quella merd accia trova la tua testimonianza e non rimane fregato. Denunciare in italia ormai e' inutile....vince sempre chi truffa e sono sempre di piu' i pidocchiosi che lo fanno

 

Capitasse anche 1 sola volta che riescano a linciare un truffatore del genere, sarebbe proprio una bella cosa. Che ne so, 2 o 3 mesi in ospedale e magari stampelle a vita, niente di troppo invasivo.. Ma servirebbe come monito per tutti gli altri figli di buona donna che si divertono a metterlo in quel posto alla gente onesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si..

erano i miei risparmi sudati...

 

è inutile infierire, però scusami chi diavolo potrebbe mai venderti una 3ds XL (nemmeno normale) con addirittura una gateway? solo la gateway costa 100euro...

ti consiglio di andare a fare una denuncia ma purtroppo i soldi te li puoi scordare, dal momento che solo la lettera che ti farai fare dall'avvocato (la prima di tante) ti verrà 100 euro e se il tizio non ha un soldo bucato (e al 101% sarà così) non otterrai nulla, sìì più realistico la prossima volta ;)

 

p.s. ti sconsiglio di mettere i suoi dati al momento, ma solo info generali su dove viva, magari solo il nome e la prima lettera del cognome, altrimenti pure una denuncia ti potresti beccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere guarda a me è successa una cosa ancora più strana la mia foto del matrimonio è finita sul corriere della sera uno ci ha fotografati in strada in un parco e si è fatto pubblicità con la nostra foto e meno male che mia moglie lavora in uno studio legale non ho potuto fare niente perché la legge sulla privacy non protegge i comuni mortali ma solo i vip

 

Sent from my GT-I8190N using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
è inutile infierire, però scusami chi diavolo potrebbe mai venderti una 3ds XL (nemmeno normale) con addirittura una gateway? solo la gateway costa 100euro...

ti consiglio di andare a fare una denuncia ma purtroppo i soldi te li puoi scordare, dal momento che solo la lettera che ti farai fare dall'avvocato (la prima di tante) ti verrà 100 euro e se il tizio non ha un soldo bucato (e al 101% sarà così) non otterrai nulla, sìì più realistico la prossima volta ;)

 

p.s. ti sconsiglio di mettere i suoi dati al momento, ma solo info generali su dove viva, magari solo il nome e la prima lettera del cognome, altrimenti pure una denuncia ti potresti beccare

 

da come ne parlava, mi aveva convinto! '' ti farò avere il tutto in confezioni originali'' mi disse al telefono.

 

Silvia Di M.

Milano

Modificato da MaxtorTROLL
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia.. Ebay è il covo delle truffe. Pagare con postpay equivale a dire al venditore di imbottirti il pacco con un bel mattone prefabbricato di alta qualità.

 

Fortuna che esiste paypal, anche se in questo caso non ho idea di come ci si dovrebbe muovere.

Se il pacco tracciato risulta ricevuto dal destinatario, come fanno a sapere che magari sei stato tu ad aver sostituito il 3DS con un bel mattone?

In questi casi prima di aprire un pacco mi assicuro sempre di filmare il tutto con una telecamera rofl

Link al commento
Condividi su altri siti

per tutti gli utenti come kekkox88 che si trovano un pacco con dentro nulla o roba mancante CON PAYPAL, tenetevi la bolla di spedizione dove si vede anche il peso(che sarà uguale a quello che spedirete) ed aprite controversia per OGGETTO ROTTO/GUASTO, così reinviate il tutto indietro e stop, tanto per paypal avete il diritto di essere rimborsati in caso di guasti senza nemmeno dover dare prove sulla gusto.

 

facendo così sappiate che otterrette i soldi ma non potrete fare denuncia in quanto bene o male i vostri soldi li avete ottenuti

Modificato da yusepe
Link al commento
Condividi su altri siti

gira su facebook una pagina comica pugliese dove c'è la nonnina che cita... "l'esperienza è la somma delle volte che lo si prende al..." detta in dialetto barese... mai letta cosa più vera...

ringrazia che ci hai rimesso solo pochi spiccioli... leggo in giro di truffe fatte per diverse decine di migliaia di euro... la prossima volta non accettare più di pagare con ricarica postepay.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai appena leggo "ricarica postepay" associo subito a Truffa.

Ma poi mi dispiace per le brave persone che magari non truffano, ma io ho bisogno di garanzie.

A farsi un Conto Paypal non ci vuole nulla, non capisco perchè molta gente si ostini a non crearselo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai appena leggo "ricarica postepay" associo subito a Truffa.

Ma poi mi dispiace per le brave persone che magari non truffano, ma io ho bisogno di garanzie.

A farsi un Conto Paypal non ci vuole nulla, non capisco perchè molta gente si ostini a non crearselo.

 

Giusto per colpa di questa gente ci va di mezzo la persona onesta

 

Io esempio su eBay annunci ho venduto due giochi per la ps4 valore 70 euro

 

Mi sono fatto fare la ricarica postepay

Morale della favola giochi ricevuti e tutto perfetto

 

Io sui siti di annunci vendo solo con scambio a mano

Delle volte faccio uno strappo alla regola

 

Comunque pagate con PayPal almeno è più sicuro della postepay

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 con Tapatalk 2

Modificato da antoninoroger
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...