Vai al contenuto
Inviato

http://www.geekmonkeys.org/wp-content/uploads/2013/04/ppsspp1.jpg

Rilasciato PPSSPP 0.8 , un emulatore della PSP creato da Henrik Rydgard , scritto in C++ perchè è compatibile con il JIT , che traduce le istruzioni della CPU della PSP direttamente in codice macchina per funzionare su x86, x64 (Windows e Linux) e ARM (Smartphone).

PPSSPP permette di avviare i giochi della PSP sul tuo PC in Full HD, cosa possibile anche su Android.

Grazie ad alcuni filtri e texture , PPSSPP può emulare un gioco della PSP come se il gioco fosse su una PSP vera e propria.

Se hai un tablet con Android ,PPSSPP può persino far avviare il gioco con il doppio della sua risoluzione originale , senza rovinare la grafica !

PPSSPP e Open Source , quindi se vuoi contribuire a migliorarlo , creare una versione modificata o altro ,puoi farlo liberamente !

Changelog :

Lingua originale:

Here we go! 0.8, now available for Windows and Android*, brings you the following new features:

• Full video and audio playback in most games (audio requires an optional plugin)
  • Huge increases in compatibility! Final Fantasy: Crisis Core is fully playable on fast devices, for example.
  • Lots of little things like easy screenshot taking, the beginnings of a cheat feature, etc

Traduzione:

• Video e audio HD nella maggior parte dei giochi (l'audio richiede un plug-in che si scarica dal sito).
  • Aumentata la compatibilità con i giochi ! Final Fantasy: Crisis Core è completamente funzionante.
  • Un sacco di nuove funzioni come ad esempio fare gli screenshot mentre si gioca, inserire e usare i trucchi ed ecc..

Screenshot :

[spoiler=Espandi]

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.d08633fa808504f7e4b4aeb3e5231377.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.28f8ff27e5069e163c4ac28109ef1263.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.9995debc6c56f15a7f74eff123ad8a53.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.fb13cd67c0af3f363079d0a1b43ab296.jpg

Download :

P.S : Voglio ricordare che per fare funzionare l'emulatore si deve aver installato il DirectX e il "VC2010 redist" !

DirectX 11: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=35[/D]

VC2010 redist x86: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=5555[/D]

VC2010 redist x64: [D]http://www.microsoft.com/it-it/download/details.aspx?id=14632[/D]

----

AGGIORNAMENTO 1

Per mettere la lingua italiana , appena avviate PPSSPP andate su "Settings" , poi su "System" , poi su "Language" e infine selezionate "Italiano" .

AGGIORNAMENTO 2

Installate il Net Framework 4 e 4.5 ! Molti hanno risolto i problemi così !

finalfantasycrisiscore.thumb.jpg.9feeac7c567017c771b0b949d188b587.jpg

burnoutdominator.thumb.jpg.c726fe51fe2c064c08f32e43c1465e30.jpg

monsterhunterfreedomunite.thumb.jpg.38745921d99974c3464e896a270a7985.jpg

littlebigplanet.thumb.jpg.ce6a1d44970e425bf124c0b4c33f7107.jpg

Modificato da thefastnick

• Risposte 93
  • Visite 46.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato

A me non funziona il cerchio quando devo cambiare il nome del personaggio (ad esempio nei vari yu gi oh).

Inviato

A me con shin budokai 2 su Nexus 7 non va @_@

Inviato

ragazzi ma il controller della ps3 per giocarci come si imposta? ho provato con quello della xbox 360 ma si spegne dopo un po che ci gioco. comunque va molto bene questo emulatore

Inviato
  • Autore
a me non va dice ke manca il xinput_3.dll e quando lo scarico e lo metto nella root non va mmmh

Quando compare "xinput_3.dll not found" , e perchè non hai installato la versione aggiornata di DirectX oppure non la hai installlata.

A me non funziona il cerchio quando devo cambiare il nome del personaggio (ad esempio nei vari yu gi oh).

Questi bug capitano in alcuni giochi perchè il programma non è ancora ultimato al 100%

Basta che attendi il prossimo aggiornamento e vedi che risolveranno tutto ;)

Bravo, la gente deve capire come fare le cose..

Scusa , ma non mi avevi specificato che quando l'avevi scaricato era .zip :LOL:

Modificato da thefastnick

Inviato

a me da errore e mi costringe a chiudere il programma....

Inviato
a me da errore e mi costringe a chiudere il programma....

Hai lo stesso errore del mio! Inoltre al centro è nero vero??

Inviato

salve su android tablet samsung il gioco si avvia appena carico pro 2013 psp va a scatti devo fare qualche impostazione?

Inviato

testato dragon ball psp va a scatti pure ....perche?

Inviato
  • Autore
testato dragon ball psp va a scatti pure ....perche?

Non fare doppi post , perchè ti bannano.

Comunque l'ho già detto : il programma non è ancora ultimato al 100% ,quindi con qualche gioco darà problemi !

Inviato

Bello! Aspettavo da tanto un emulatore per psp! :)

Comunque oggi ho provato final fantasy 7 crisis core ma dopo il filmato iniziale il gioco va scatti e a un suono pessimo! Qualcuno ha avuto un problema simile ed è riuscito a risolverlo?

Inviato
Hai lo stesso errore del mio! Inoltre al centro è nero vero??

si.... qualcuno ha qualche idea???

Inviato

Ciao a tutti...a me mi smette di funzionare appena lancio l'installazione...ho W8 64Bit...potete darmi qualche dritta? Ho anche installato DirectX ...

Grazie.

Inviato
  • Autore
Ciao a tutti...a me mi smette di funzionare appena lancio l'installazione...ho W8 64Bit...potete darmi qualche dritta? Ho anche installato DirectX ...

Grazie.

Hai installato il VC2010?

Inviato
Hai installato il VC2010?

Sì, credevo di non averlo...l'ho scaricato...ma all'installazione mi dice che ho già una versione più recente...il Pc ha gli aggiornamenti automatici attivati...quindi tutto alle ultime versioni...l'ho avviato anche come amministratore...ma non cambia nulla....

Inviato

Niente da fare...continua a darmi l'errore...pagina a fondo nero...e mancata installazione...directX e VC2010 installati...spero risolvano con qualche aggiornamento...

Inviato
Niente da fare...continua a darmi l'errore...pagina a fondo nero...e mancata installazione...directX e VC2010 installati...spero risolvano con qualche aggiornamento...

La stessa cosa capita anche a me!

Inviato

a me con win8 32 bit funziona perefettamente

Inviato

Io ho Windows Xp.

Ecco le caratteristiche del netbook in questione:

vor42g.jpg.8e636327c6fca3db9326a090a8270f0f.jpg

Inviato
  • Autore
Io ho Windows Xp.

Ecco le caratteristiche del netbook in questione:

vor42g.jpg.733381cab807beedca7a41d01cf7c694.jpg

Aggiornala alla " Professional Edition " ;)

Inviato
Aggiornala alla " Professional Edition " ;)

E cosa cambierebbe?? Inoltre è un netbook senza lettore cd/dvd, non potrei farlo! Ho questo pc, so che non ci si può fare molto però... ... questo ho! ;)

Inviato
  • Autore
E cosa cambierebbe?? Inoltre è un netbook senza lettore cd/dvd, non potrei farlo! Ho questo pc, so che non ci si può fare molto però... ... questo ho! ;)

Il sistema puoi sempre installarlo tramite pendrive asd

Installi Windows 7 Ultimate SP1 e finiscono tutti i tuoi problemi :)

Inviato
Il sistema puoi sempre installarlo tramite pendrive asd

Installi Windows 7 Ultimate SP1 e finiscono tutti i tuoi problemi :)

Windows 7 in 1 GB di RAM??? Secondo me non può funzionare! Inoltre per avere Win 7 c'è da pagare! ;)

Non c'è modo di farlo funzionare con XP??

Modificato da emafoxpsp94

Inviato
  • Autore
Windows 7 in 1 GB di RAM??? Secondo me non può funzionare! Inoltre per avere Win 7 c'è da pagare! ;)

Maddai?!?!? Se vuoi installarlo tramite USB si deve avere una copia originale .

Portalo in un negozio di informatica e fatti installare Windows 7.