Vai al contenuto

Problema Cps2psp


Moket

Messaggi raccomandati

Emulatore Cps2psp per FAT

 

Ciao ragazzi...

 

Ho aggiornato il mio custom firmware alla versione 6.61ME-2.3 sulla mia psp 1004 e aggiunto con successo l'emulatore Neogeo e cps1 (mvspsp e cps1psp) ma ho un problemino con quello cps2 (cps2psp).

Uso la versione 2.3.1 del cps2psp e appena lancio una rom/gioco la psp mi crasha spengendosi. La devo riaccendere propio...

Ho installato l'emulatore nella cartella PSP/GAME come per gli altri emulatori.

Avete mai avuto questo problema???

Come posso risolverlo????

Grazie mille a tutti

 

P.S.

Pensavo ad un problema di incompatibilità delle roms ma non penso sia quello in quanto di solito dovrebbe dare errore romset o analogo

Modificato da Moket
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso tuo problema per far girare i giochi all'epoca sulla mia psp 2004 slim quando installai l'emulatore cps2psp, il problema è la memoria insufficiente per farli girare, io ho risolto scaricando un programmino che "converte" la rom selezionata e crea un file di cache (da creare per ogni gioco che andrà messo in una cartella apposita "nel video è spiegato come e cosa fare") come memoria virtuale per ovviare alla memoria insufficiente del sistema, qui nel video si vede come fare il tutto, il programma è per windows e si chiama: mvsconv

https://www.youtube.com/watch?v=okwHcQruKHE

il file cache per ogni gioco convertito va in: PSP\GAME\mvspsp\CACHE

e la rom di ogni gioco in : psp\game\mvspsp\roms\

spero di essere stato chiaro ^_^

 

Errata corrige: il percorso per il file di cache è: psp\game\cps2psp\cache

per la rom psp\game\cps2psp\roms\

Modificato da ilgufo
Link al commento
Condividi su altri siti

RISOLTO!!!

Ho scaricato la versione cps2psp 2.3.1 per FAT nominata 3.XX user

Questa funziona perfettamente (ad ora ho giocato a 19xx, 1944 e Gigawing).

Questa versione previa conversione delle roms in chace tramite "romcnv" incluso nel pacchetto permette di giocare ai nostri giochi arcade.

Testato tutto su CF 6.61 ME-2.3

All'occorrenza posso fare una guida con tanto di link per scaricare le giuste versioni

 

Modifico il titolo del tread per facilitare gli utenti che hanno problemi.

 

 

EDIT: Ho provato tutti i giochi possibili e funzionano tutti

NOTE: Se sapete come funziona una roms cps o qualunque roms mame ricordatevi che una rom clone non potrà mai partire se non ha la sua controparte PARENT

Quindi se volete giocare ad un gioco Jappan (mvcj.zip) dovete avere per forza il gioco euro (mvc.zip) in quanto gli servono alcuni file dentro quest'ultima

Modificato da Moket
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...