Vai al contenuto

ilgufo

Utente
  • Numero contenuti

    20
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ilgufo

  1. ilgufo

    Problema Cps2psp

    Per fortuna che abbiamo risolto ricordando questa cosa fatta anni fa Saluti :ok:
  2. ilgufo

    Problema Cps2psp

    se è la stessa versione dell'utility per la creazione dei file di cache per i giochi cps2 . allora dovresti trovare un file di testo con tutti i giochi cps2 supportati
  3. ilgufo

    Problema Cps2psp

    Anche io ho avuto lo stesso tuo problema per far girare i giochi all'epoca sulla mia psp 2004 slim quando installai l'emulatore cps2psp, il problema è la memoria insufficiente per farli girare, io ho risolto scaricando un programmino che "converte" la rom selezionata e crea un file di cache (da creare per ogni gioco che andrà messo in una cartella apposita "nel video è spiegato come e cosa fare") come memoria virtuale per ovviare alla memoria insufficiente del sistema, qui nel video si vede come fare il tutto, il programma è per windows e si chiama: mvsconv https://www.youtube.com/watch?v=okwHcQruKHE il file cache per ogni gioco convertito va in: PSP\GAME\mvspsp\CACHE e la rom di ogni gioco in : psp\game\mvspsp\roms\ spero di essere stato chiaro ^_^ Errata corrige: il percorso per il file di cache è: psp\game\cps2psp\cache per la rom psp\game\cps2psp\roms\
  4. Ottima idea! cool [offtopic ON] Io rispolvero dall'hangar del mio pc, la mia capital ship di homeworld 2 con cui son tifentato patrone di galassien!! (l'rts più bello che ho mai giocato e rigiocato!!) [offtopic OFF]
  5. Ovvio, comunque il gioco verrebbe venduto con l'account per l'attivazione, tanto l'utente vuole vendere il suo usato non avrebbe motivo di non venderlo, e poi non se ne farebbe niente di un account senza il gioco, rischia però di essere denunciato per truffa o malmenato dal compratore se vuole fregarlo!!! asd Esemplificando tutto quello che ho scritto, e come la targa della macchina che segue il destino del mezzo , targa = account , macchina = gioco
  6. Però se questo metodo funziona, alla microsoft si attaccano! 1) posso vendere la console a chi voglio (quindi altro utente con account diverso) 2) non credo che possono limitare gli account come vorrebbero fare con il mercato dei giochi usati
  7. Ho letto su tom's hardware di un tizio che se ne uscito con una idea assurda o geniale nella sua semplicità per quanto riguarda l'usato su questa macchina, praticamente ogni gioco richiede l'attivazione ed è legato all'account, il tizio se ne uscito con l'ideona di fare un account per ogni gioco, così se vende il gioco , vende anche l'account per attivarlo!! e alla microzzozz se la prendono in quel posto e l'user guadagna!!
  8. ilgufo

    Disco di ripristino acer aspire 1350

    Mi servirebbe un aiuto grande grande se possibile, mi servirebbe una copia del diso "Acer Aspire 1350 System CD REV 2.0" ,ho i dischi di ripristino ma non posso utilizzarli se non ho questo disco di avvio che richiama gli altri 2 dischi (disk 2-1 e disk 2-2) , se qualche anima pia dovesse averlo può caricare la iso sul cloud e poi postare il link per poi scaricarmelo? Ho cercato anche su torrent ma nessuno lo aveva completo (il torrent) Un sentito grazie a chi mi risolve questo problema! PS: questo è il "part number " del disco di recovery in caso dovesse servire per la ricerca "P/N: RD.A1006.027 Italian (xp home) "
  9. Zeus, ora che ti parte il pc (almeno in provvisorio) dopo gli aggiornamenti, ti consiglio un backup di tutti i dati, poi prova con una ram montata per volta ad avviarlo in modalità normale così verifichi se sono le ram a bloccarti tutto, se non sono le ram/scheda video/o scheda madre,può essere solo vista. Ps: Complimenti per il montaggio "ventologico" del filmato
  10. Si abbondantemente
  11. Dai sintomi che hai descritto sembra un pc posseduto!! (gremlins/folletti/fantasmi vari)!!!, a parte lo scherzo da quello che ho letto sembra un problema di boot (o avvio) del pc quando lo accendi che potrebbe essere provocato 1) scheda video danneggiata 2) ram danneggiata, quindi nel momento in cui il sistema accede a quel banco si blocca l'os (successo a me), oppure qualcosa legato alla scheda madre nel caso più grave! Per la scelta dell sistema ti consiglio win7 se il tuo pc lo regge ovviamente o ripiegare su winxp a 64bit.
  12. Grazie lo stesso ragazzi del supporto, appena avrò voglia e tempo di farlo (previo backup di tutto), formatto e provo con il suo sistema (disco di boot permettendo) per il ripristino dei cd in dotazione così vedo se funziona correttamente. PS:Oggi ho letto che alcuni utenti hanno avuto i miei stessi problemi, alcuni hanno risolto sostituendo un file di driver che risiede in xp per la cpu (il rischio di schermata blu è altissimo se va storto qualcosa!!!), è una situazione tipo il riconoscimento corretto della scheda video ma hai dei driver video (quelli di sistema) che si hanno quando installi xp ma non hai ancora installato la scheda video per farla funzionare.
  13. Ho seguito il tuo suggerimento, ho eseguito un programma esoso per la cpu (il mame e giocato in finestra) ma non ho notato nessun cambiamento di prestazioni, inoltre con aida 64 aperto, controllavo la temperatura della cpu e non superava i 61 gradi, ora nel momento in cui scrivo sono a 58/59 gradi quindi tutto nella norma e la ventolina gira normale. Per quanto riguarda i driver, e da questa mattina che cerco girando nei vari forum (anche stranieri) e ho letto che i driver per il processore AMD Athlon XP-M 2400+ si trovano installati nel sistema xp oem già fornito dalla casa insieme al portatile (quindi anche nei dischi di ripristino!), siccome il sistema che ho installato al momento non è quello originale fornito dalla casa (uso una versione di xp moddata dagli hacker), non ho questi driver a disposizione, poi sono andato sul sito microsoft che parla della tecnologia "amd powernow!" che richiedeva i driver per le cpu mobile di amd, ma nonostante abbia scaricato i driver non sono riuscito a risolvere, quando tento di installare il driver mi dice che è "impossibile continuare l'aggiornamento guidato" ( da gestione periferiche mi dice il modello del processore AMD Athlon XP-M 2400+ ma e come se non ci fossero i driver, il dilemma è , che succede se disinstallo il driver della cpu rischio qualcosa o posso andare "tranquillo"? non vorrei che la mancanza di powernow (dovrebbe essere un programma/driver) tenga il processore ad una velocità di risparmio energetico nonostante sia attaccato alla corrente (se nn ricordo male nelle info la cpu è oem).
  14. Allora, il punto e che non ho fatto niente al portatile, nessuno lo ha toccato, smontato ne fatto il reset della bios! , staccando la spina dell'alimentazione va a 300 mhz (per risparmiare la batteria) ma con l'alimentazione attaccata mi va a 796 mhz invece dei 2,4 ghz! (1800 reali) purtroppo la bios nn mi offre la possibilità di personalizzare il clock a 1800 MHz (13.5 x 133) 2400+ , come ho scritto ieri l'unica ipotesi e che dipenda dal sistema operativo non personalizzato acer che ho installato (una versione moddata di xp) montata anche sul fisso che ovviamente non ha questo problema di velocità, ho la possibilità (teorica al momento) di installare quello suo, ma nn so se il disco di boot sempre acer "per utilizzare i cd di ripristino" preso da un'altro portatile funzioni, ovviamente al momento sono impossibilitato a fare la prova se non faccio un backup di tutti i dati non rischio di perderli o sprecare dei dvd a vuoto per una "prova" (160 gb ti porta via del tempo!).
  15. Il mio problema è la velocità di questo portatile acer aspire 1350 con cpu athlon xp-m a 2400, il problema è la cpu (allego immagine per chiarire la cosa meglio) come noterete la cpu è un 2400+ ma va a 796 mhz (praticamente le prestazioni di un pentium III! Ipotizzo che essento un portatile la cpu e il sistema operativo sia "Personalizzato" per acer, essendo il sistema operativo installato non suo "una versione moddata di xp con la grafica di vista e una marea di utility già preinstallati" (ho quello suo originale, ma il disco di boot l'ho preso dopo da un'altro portatile acer per utilizare la iso presente nei dischi di ripristino di questo portatile acer "ovviamente non ho provato se funziona se non faccio prima un backup di sicurezza". Il punto e che non ho intenzione di masterizzare a vuoto tutto quello che ho sul portatile e poi accorgermi di aver "buttato" dvd inutilmente facendo un backup di tutto il disco a vuoto. A qualcun'altro è successo questo problema o sono solo io che l'ha avuto?
  16. Appunto, dipente dal bios, se ha la possibilità di settare l'unità usb allora siamo a cavallo, ma se il bios nn permette di farlo, allora la cosa è più lunga e complicata da fare anche se ci sono programmi in grado di fare il boot da usb nonostante il bios non preveda questa possibilità!.
  17. Se hai la possibilità di accedere ad un secondo pc, puoi installare questa applicazione che si prenderà cura di effettuare tutte le operazioni per la realizzazione di una chiavetta usb boot per l'installazione di win8, segue descrizione e immagine del programma "il nome del programma è in testa allo stesso". L’utility consente di formattare l’unità flash USB, estrarre i file sul disco e scrivere l’ MBR di avvio dell’unità USB. Per creare una chiavetta USB flash drive di avvio USB flash dovete per prima cosa disporre di un immagine ISO di Windows 8, Nella schermata di Win8USB dovete andare a cliccare sul pulsante “Search ISO” per specificare la posizione di origine del file di installazione di Windows 8 ISO, selezionare l’opzione “Format drive” e fare clic su “Create” per iniziare il processo.
  18. ilgufo

    Saluto

    Salve a tutti, mi (ri)presento, sono il Gufo, spero di essere più presente nel forum anche se già lo seguo per le news inerenti alla nostra passione ludica/tecnica.
×
×
  • Crea Nuovo...