Vai al contenuto
Inviato

Topic ufficiale dove raccogliere dati, segnalazioni ed informazioni riguardo le truffe effettuate da un individuo sotto il nome di Negoi Maria Magdalena, truffatore/trice che opera attraverso Ebay, aaannunci.it, subito.it e probabilmente su altri siti simili.

ATTENZIONE : Tutti i dati qua sotto sono stati collezionati attraverso segnalazione degli utenti che sono stati truffati da questa persona, prendeteli comunque con le pinze, potrebbero essere di un prestanome o completamente falsi, l' unica cosa sicura è che fare trattative con questo individuo equivale ad essere truffati

Dati raccolti fino ad oggi:

Nome : Negoi Maria Magdalena

Nome2 ( forse quello reale ): Mario Favaro

Nome3: Edoardo

Compagno / complice : Domenico Commisso

Tel del Compagno / complice : 348 8740527

mail : [email protected]

mail2 : [email protected]

Presunto profilo Facebook : https://www.facebook.com/madydomenico

Codice fiscale : NGE MMG 88M57 Z129E

Provenienza ( secondo il codice fiscale ) : Romania

Data di nascita ( secondo il codice fiscale ) : 17/08/88

Numero postepay : 4023 6006 3704 2682

IBAN : IT63H0101067684510305572389 ( Banco di Napoli )

Oggetti con cui ha truffato :

• Mio Tab ( tablet per bambini )
  • GPS Montagna
  • Reflex
  • Obbiettivo reflex
  • Moto d' acqua
  • Escavatore bob cat (!)

Metodi di pagamento con cui truffa :

• Ricarica postepay
  • Bonifico bancario

Siti in cui ha truffato :

• ebay.it
  • kijiji.it
  • aaannunci.it
  • subito.it

Modus operandi :

Il modus operandi è molto semplice:

1. Inserisce annunci sui siti più noti di acquisti online con prezzi vantaggiosi
  2. Richiede pagamento via ricarica postepay o bonifico bancario
  3. Fornisce tranquillamente i propri dati ( quasi sicuramente falsi o di un prestanome )
  4. Invia un codice di tracciamento Bartolini falso
  5. Sparisce nel nulla con i soldi

Testimonianze ( in aggiornamento )

[spoiler=Espandi] @sora-kh-

[spoiler=Espandi]

E come non poteva mancare nel 2012, un bel 155 euro truffati?

Il mio bimbo 2 anni, gioco del momento MIO TAB carotina, lo trovo su ebay annunci, ne trovo tanti, molti non vogliono spedire perché preferiscono scambio a mano, alla fine trovo uno che a 155 me lo spedisce, allora contratto e gli faccio il pagamento con la maledetta postepay (la ho già tagliata e mai più).

La sera mi arriva una seconda mail di un altro utente di un paese diverso, e mi scrive i dati della postepay, e casualmente erano uguali a quelli che avevo già pagato, allora li mi crolla tutto, gioco introvabile, caro come il fuoco, truffato, il bello che fino all'ultimo mi ha dato anche i dati del pacco, chiaramente chiamo BRT e mi dicono secco, non esiste nessun pacco con quel codice,ricrollato tutto.

Ora non ci sarà la fine del mondo perché è una caxxata, ma spero che questo esemplare di uomo o donna venga eliminato da un meteorite in testa.

Ed il regalo di popo è andato in fumo..

@gio1972

[spoiler=Espandi]

Benvenuto nel club....

Scrivo da Milano. Truffato anch'io in questi giorni da tal Negoi Maria per il Mio Tab.

Non sono riuscito ad andare alla polizia postale per impegni di lavoro, ma conto di andarci lunedì. Chi ci va prima ci tenga aggiornati su cosa dicono alla polizia.

Non è solo per le 160 euro, ma per la bruttissima sensazione che si prova quando a tre giorni da Natale scopri che il regalo per la bimba non arriverà mai...

@darua

[spoiler=Espandi]

anche io sono stato appena truffato dalla solita persona se così si può chiamare...

io avevo "comparto" un gps da montagna su subito.it, i dati che mi ha fornito sono i soliti forniti a te ...

te hai mica fatto denunci alla polizia postale?

@hiriat

[spoiler=Espandi]

Perfetto, appena truffata dalle stessa simpaticissima ragazza. Ad averlo saputo guardavo prima tutti questi post. Ho aspettavo 3 anni per comprare la mia tanto sognata reflex. Purtroppo non li trovo sugli alberi i soldi...e quando finalmente avevo messo da parte i miei 212€, questa cara ragazza che andrei molto volentieri a trovare se li intasca,per non dire altro, e la cosa più bella è scoprire che questo bel governo non può fare ASSOLUTAMENTE NIENTE per risarcirmi. È davvero un buon modo per iniziare il nuovo anno... chissà! si spera almeno che i nostri soldi li abbia spesi... in carta igienica!!

@Martik

[spoiler=Espandi]

Mi sa che anch'io sono stata truffata dalla stessa persona e sempre per il mio tab!

Ho risposto all'annuncio su Subito, abbiamo concordato il prezzo e ho pagato con bonifico bancario.

Mi ha detto di aver spedito l'oggetto, ma non arrivava, le ho riscritto e mi ha dato il numero del tracking, sono andata in posta dove mi hanno detto che il numero non esiste. Ho provato a riscrivere e non risponde, le ho telefonato e il telefono é staccato.

Sono andata in banca e ho fatto domanda per revocare il bonifico.

Tu sei andato dalla polizia?

Mai avrei pensato di essere truffata su un gioco per bambini a Natale.

@SKYE

[spoiler=Espandi]

ciao eccone un'altra! truffata anche io con la reflex...

che dire, sicuramente sono stata un'ingenua e l'ho pagata cara...

certo davvero che schifo di persona...truffati quasi tutti per natale mentre volevamo comprare qualcosa per i nostri figli...

@Mimmo80

[spoiler=Espandi]

Ciao, sono nuovo nel forum... Mi aggiungo anch'io alla lista dei "tontoloni" che hanno fatto il regalo di Natale a tal Maria Negoi..!! Anch'io alla disperata ricerca del Mio Tab, trovato il suo annuncio su subito.it, e dato che il tempo stringeva ho fatto la ricarica postepay in un battibaleno con la paura che altrimenti il gioco per mia figlia non arrivasse in tempo per Natale... 135€ compresa spedizione... Mi sono detto: un affare dato che era introvabile! Anche a me come agli altri mi ha scritto che spediva con Bartolini e mi ha dato il tracking number della spedizione... Ovviamente inesistente!! Fin'ora non ho avuto tempo ma userò tutte le mie conoscenze per arrivare il più in la' possibile per scoprire chi è stato/a, sicuramente non risolverò niente, ma la denuncia, anche se solo per soddisfazione personale non mancherà! E come dice mia moglie, che se li spendesse in medicine tutti questi soldi truffati...! ;-)

@golia1961

[spoiler=Espandi]

Mi aggiungo alla lista! Pagati 200 euro il 31 dicembre sera, mi ha mandato PP e successivamente il tracking di Bartolini.

Ho chiamato Bartolini e mi è stato detto che il numero era presumibilmente falso perchè il numero era troppo alto per essere del 2013.

Adesso decido come muovermi.

@Filovi

[spoiler=Espandi]

anch'io sono, purtroppo, uno dei fortunati vittima della truffa di Negoi Maria, l'inserzione era su Kijiji e si trattava di una macchina fotografica Nikon, dopo aver pagato tramite bonifico al solito conto, non ho più avuto nessun cenno di risposta e soltanto diversi solleciti di richiesta di spedizione e nessun riscontro, ho capito di essere stato truffato e allora navigndo su Internet ho trovato questo sito, dove si parlava di questa famigerata Negoi Maria, devo mettermi in testa che queste ricerche devo farle prima, non dopo essere stato truffato, come del resto tutti.

@annette

[spoiler=Espandi]

anche io sono stata truffata si chiama Commisso Domenico tel 348 8740527 è di Gioiosa Ionica la moglie Negoi Maria Magdalena è romena è la titolare della poste Pay. Ho scoperto che ha fatto centinaia di queste truffe. Ho chiamato i Carabinieri di Gioiosa Ionica dicono di denunciarlo a piede libero, dalla stazione dei Carabinieri del nostro paese. Ce ne sono già centinaia di denunce. Ma n on ha mai risarcito nessuno.

@Ciccio842013

[spoiler=Espandi]

Il 19 febbraio, lo stesso tizio, ha fregato anche me (72 E) e dopo aver cercato un po' su internet ho trovato questo forum. Io l'ho denunciato alla polizia postale, prima via web e poi ho formalizzato la denuncia recandomi all'ufficio scelto.

Mi è stato consigliato dallo staff di ebay annunci (e già ha colpito anche lì) perchè loro collaborano con la polizia postale per i recapiti e le informazioni personali.

Forse un'azione collettiva può creare più problemi al truffatore.

@Cjapilu

[spoiler=Espandi]

Buongiorno, sono nuovo del forum, mi ero messo in contatto con altri utenti e su altri forum perchè avevo subito una truffa analoga, 140€ per un processore e una scheda video. Ho fatto denuncia 6 mesi fa... e ora mi è arrivata la convocazione in tribunale, l'imputazione è per truffa (art 640 cp) aggravata dalla recidività (art 99 cp) - il che significa che è pregiudicato per lo stesso reato -, il nome vero della persona è Mario Favaro, ma come scritto in altri post usa divesi pseudonimi e mail, ha già provveduto a nominare un'avvocato, il procedimento sarà i primi di giugno. Se qualcuno si vuole mettere in contatto con me e inviarmi materiale anche se non ha fatto denuncia (l'importante è che ci sia una prova es. scansione ricevuta postepay, e gli estremi che ha usato per presentarsi) sono felice di aggiungerli alla cartella che porterò in tribunale. Saluti a tutti

@mamma76

[spoiler=Espandi]

Ciao a tutti, anche io sono nuovo e sono stato truffato come voi da una certa Maria Negoi . Ho acquistato su subito.it e dopo varie e-mail mi ha mandato i dati e il numero della postpay 4023 6006 3704 2682 sulla quale fare l'accredito.

Ho effettuato il pagamento e il giorno dopo mi ha inviato il traking XC 523418626IT. (OVVIAMENTE FALSO)

Ora mi chiedo come e' possibile che dopo tutte le varie denunce e le segnalazioni fatte anche da voi , questa tessera sia ancora attiva e questa persona non sia stata punita.

Domani faro' una denuncia, ma da quello che ho letto nel forum servira' a ben poco, anzi a niente visto che siamo in Italia

Ho mandato una richiesta di aiuto alle IENE segnalando il tutto, se lo farete anche voi magari riusciamo a farli intervenire.

Ho letto che si e' addirittura fatta fare dei bonifici sul conto, quindi nemmeno questo e' sufficiente per condannarla?

La cosa che mi fa piu' rabbia non e' la truffa in se stessa , ma l'indifferenza delle persone che dovrebbero occuparsene e TUTELARCI., ma a quanto pare i tutelati sono i truffatori visto che sono tre anni che questa storia continua come se niente fosse.

[uSER=136990]giagia[/uSER]

[spoiler=Espandi]

salve io sto comprando da una certa maria magdalena negoi con il codice fiscale nge mmg 88 m57z129e nn vorrei essere truffato perche si tratta di una spedizione di una moto d acqua ho chiamato l insertore trovato su subito ed ho parlato con un certo edoardo qualcuno ha notizie di questo signore mi posso fidare?

@agostino2013

[spoiler=Espandi]

Salve, anche noi siamo stati truffati di queste persone, proprio questi giorni!!! Lo stesso nome: NEGOI MARIA MAGDALENA, POSTE PAY: 4023600612460537. UNA BELLA SOMMETA!!! per un escavatore bob cat, messo in vendita il 12.06.13! Purtroppo abbiamo scoperto questo forum dopo! abbiamo fatto la denuncia. Altro cosa si può fare???

Beccato/a ?

Sembra che l' utente Cjapilu sia riuscito a beccare questa persona e a portarla in tribunale

http://www.nonsologaming.com/showthread.php?49031-Truffato&p=577234&viewfull=1#post577234

Consigli finali

Consiglio da parte del nostro @StandardBus

SEMPRE proteggersi abbinando la postepay a paypal, loro hanno tutti i mezzi e gli interessi a proteggere gli acquirenti. E ovviamente SEMPRE pagare tramite paypal.

Acquistare pagando con postepay non è MAI sicuro, e non bisogna MAI usarla per inviare pagamenti a meno che non si conosca bene il venditore.

Le truffe stanno fiorendo come non mai ultimamente, e la cosa non farà che peggiorare, quindi... o ci si sveglia fuori, o ti svegliano loro.

Linee guida di ebay

http://recensioni.ebay.it/Evitare-truffe-online?ugid=10000000004585593

Modificato da BeTmAsTeR

• Risposte 149
  • Visite 47.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Featured Replies

Inviato
>:(La polizia è già al lavoro per questo individuo/a...:nascosto:

Quindi cosa mi consigli di fare?

Inviato
  • Autore
Quindi cosa mi consigli di fare?

Beh Io ho fatto la mia denuncia, tu devi assolutamente fare la tua, come ho fatto io , stampi tutte le mail eccetera e le porti, ed il bollettino del pagamento.

Inviato
  • Autore

Importante

Vorrei segnalare che sta continuando anche su aaannunci.it , attenzione.

Inviato

Guarda io non mi preoccupo molto, la PayPal serve nella maggior parte di questi casi.

Gli annunci sono così, devi essere esperto nel saper comprare e valutare il venditore.

Inviato
Da: [email protected][mailto:[email protected]]

Inviato: martedì 18 dicembre 2012 07.14

A:

Oggetto: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet PerBambini, Lisciani Giochi"

Ciao

ti lascio i dati della mia postepay e il codice fiscale:

NEGOI MARIA

NGE MMG 88M57 Z129E

4023 6006 3704 2682

come detto te lo faccio 155 con laspedizione

attendo tue info

Ciao

----Messaggiooriginale----

Da:

Data: 17-dic-2012 14.11

A: <[email protected]>

Ogg: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini,Lisciani Giochi"

Ok,va bene dammi i dati della PP che la ricarico..

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 13.48

A:

Oggetto: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet PerBambini, Lisciani Giochi"

te lo faccio 155 con la spedizionetramite corriere bartolini consegna in 48 ore

come pagamentno posso accettarepostepay

Ciao

----Messaggio originale----

Da:

Data: 17-dic-2012 13.46

Ogg: R: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini,Lisciani Giochi"

Ok,me lo spedisci?

Inviato: lunedì 17 dicembre 2012 13.39

A:

150

Ciao

----Messaggio originale----

Da: [email protected]

Data: 16-dic-2012 22.05

Ogg: Kijiji - Risposta a "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini, LiscianiGiochi"

Risposta all'annuncio su Kijiji e eBayAnnunci

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_top.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

Gentile utente,

Buone notizie! è interessato al tuo annuncio "MIO TAB - Carotina. Tablet Per Bambini, Lisciani Giochi".

..............................................................................................................................................

dimmi quanto vuoi e lo prendo..

..............................................................................................................................................

Rispondendo a questa mail contatterai direttamente.

Per vedere l'annuncio clicca sul link qui sotto:

http://annunci.ebay.it/annunci/giocattoli/torino-annunci-caluso/mio-tab-carotina-tablet-per-bambini-lisciani-giochi/39048418

Pensi che questa risposta sia uno spam? Contatta il nostro servizio clienti al link qui sotto:

http://www.kijiji.it/aiuto/default/contattaci

Se hai problemi ad accedere, copia e incolla i link nella barra di navigazione.

Grazie per aver scelto Kijiji eBayAnnunci :-)

http://www.kijiji.it/it/images/divisore.jpg

http://www.kijiji.it/it/images/kijiji_ebay.jpg

Copyright © 2012 eBay International AG. Copyright © 1995-2011 eBay Inc. Tutti i diritti riservati. I marchi registrati ed i segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari. L'uso di questo sito web implica l'accettazione delle Condizioni d'uso e delle Regole sulla privacy di Marktplaats BV.

Ho provato a risalire dal codice fiscale ai dati anagrafici, è rumeno .. come al solito sono sempre loro, se il codice fiscale è davvero il suo

nato il 17 agosto dell'88

Modificato da franceschino_88

Inviato
Guardate anche io venni truffato sempre con postepay più o meno 1 anno fa e con denuncia alla polizia postale. Sempre lì mi dissero che queste postepay sono quasi sempre intestate a persone anziane o nullafacenti....
Inviato
  • Autore
Guardate anche io venni truffato sempre con postepay più o meno 1 anno fa e con denuncia alla polizia postale. Sempre lì mi dissero che queste postepay sono quasi sempre intestate a persone anziane o nullafacenti....

Credo comunque che queste persone, come dici tu a volte sono consenzienti a dare i propri dati per avere parte del compenso, ma poi con la facilità che rilasciano la postepay, un qualsiasi documento falso va più che bene, in quanto come fatto a me, la prendono in mano scrivono il numero , fanno una fotocopia da allegare alla pratica, e ti rilasciano la carta.

Inviato

Con l' indirizzo ip è abbastanza veloce trovarlo (dal cellulare è anche meglio).

Forse il trambusto in casa non mi ha permesso di capire una cosa, ma gli hai ricaricato la postepay?

Saluti

Spesso è capitato di riuscire a rintracciare la persona ed a riavere indietro anche i soldi, se non li hanno spesi.. per dare da mangiare ai bimbi.

P.S.

Non sono xenofobo.. però c'è una grande verità dietro.

Per quanto riguarda la propensione di alcune persone non native, della vecchia cerchia europea, è cosa comune. Il problema di fondo è che non si rendono conto di quel che fanno, perchè a casa loro era all' ordine del giorno, come noi che ci laviamo la faccia o i denti, per alcuni è normale......... procurarsi da mangiare così. Tanto cosa mai vanno a rischiare? C'è tutto da guadagnare in italia! Esperienza personale.

Mia cognata è rumena.

Modificato da kimotori

Inviato
  • Autore
Con l' indirizzo ip è abbastanza veloce trovarlo (dal cellulare è anche meglio).

Forse il trambusto in casa non mi ha permesso di capire una cosa, ma gli hai ricaricato la postepay?

Saluti

Spesso è capitato di riuscire a rintracciare la persona ed a riavere indietro anche i soldi, se non li hanno spesi.. per dare da mangiare ai bimbi.

P.S.

Non sono xenofobo.. però c'è una grande verità dietro.

Per quanto riguarda la propensione di alcune persone non native, della vecchia cerchia europea, è cosa comune. Il problema di fondo è che non si rendono conto di quel che fanno, perchè a casa loro era all' ordine del giorno, come noi che prendiamo il caffè o bere una lattina di birra al bar a 16 anni, è normale......... procurarsi da mangiare così. Tanto cosa mai vanno a rischiare? C'è tutto da guadagnare in italia. Esperienza personale.

Mia cognata è rumena.

Certo che ho ricaricato la postepay, per avere quei 155 euro mi sono fatto il c-u-l-o tre giorni, se Io il caffè non lo ho non lo bevo, al massimo me lo faccio offrire, non vado al mercato a rubarlo e non vado a casa di qualcuno apposta per farmelo offrire.

Inviato

Modificato il post precedente per una lettura migliore.

Capisco la rabbia, ma da questa orrenda esperienza, avrai sicuramente imparato a diffidare del sistema "ricarica postepay" come molti siti famosi e non famosi dichiarano.

Come ti hanno suggerito anche gli altri, conviene aprirsi un conto con paypal oppure usare sempre un sistema tracciabile e reversibile!

Grazie per il tuo post, e per aver condiviso la tua brutta esperienza, sarà sicuramente di aiuto a qualcun' altro.

Ti faccio i migliori auguri per questo natale, a te tua moglie e il tuo pupo, e ricorda, non sei l' unico a cui hanno rubato qualcosa.

E un augurio "che per quel che ti han levato, presto ti ritorni".

Buona sera.

Buon Natale!

Modificato da kimotori

Inviato

Purtroppo il discorso non è limitato solo alle postpay,io 2 anni fa sono stato truffato,pur pagando con bonifico bancario.E' increbibile,io i soldi li ho versati su un conto intestato ad una persona,ma non ho mai ricevuto il mio acquisto.La polizia postale a distanza di 2 anni non mi ha fatto sapere più niente e mi dissero pure che dovevo stare attento a denunciare la persona intestataria del conto,perchè avrei potuto beccarmi una querela per diffamazione.Con dei buchi ligislativi così, capite benissimo com è facile farla franca.

Saluti

Inviato
io diffido sempre di chi chiede ricarica su postepay,e comunque in caso di acquisti a distanza chiedo sempre di poter parlare ad un numero di telefono fisso e di cellulare del venditore in modo da poterlo identificare e ,in caso di problemi,rintracciare.se il venditore non mi fornisce i suoi dati personali allora lascio perdere perchè secondo me sono in malafede.fate anche voi così! saluti

Modificato da deemaz

Inviato
Purtroppo il discorso non è limitato solo alle postpay,io 2 anni fa sono stato truffato,pur pagando con bonifico bancario.E' increbibile,io i soldi li ho versati su un conto intestato ad una persona,ma non ho mai ricevuto il mio acquisto.La polizia postale a distanza di 2 anni non mi ha fatto sapere più niente e mi dissero pure che dovevo stare attento a denunciare la persona intestataria del conto,perchè avrei potuto beccarmi una querela per diffamazione.Con dei buchi ligislativi così, capite benissimo com è facile farla franca.

Saluti

Ciao wlety, per il pagamento con conto corrente è strano poi mi informo in sede P.P. ma da quel che mi ricordo e come attualmente faccio, prendo l' abitudine sempre di pensare alla tracciatura, ossia, ogni movimento, lo motivo con un commento o dichiarazione vera e propria; ti faccio un esempio, "acquisto presso www quello che vuoi tu.it ordine numero 43445654" oppure "acquisto xxx annuncio numero 123456"

Vero, per la diffamazione, ma strano, oppure molto probabilmente non cerano a disposizione molti elementi per procedere.. ogni caso va visto separatamente.

Modificato da kimotori

Inviato
ma la postepay non ha bisogno anche di un numero di cellulare?
Inviato
  • Amministratore

Pure a me era successo, per fortuna non con questa persona, e avevo pagato con paypal, tempo un mese mi sono stati rimborsati tutti i soldi, visto che il venditore non rispondeva nemmeno ai messaggi su paypal.

Mai pagato con postepay e mai pagherò... Comunque la polizia postale queste cose le porterà alle lunghe, e ho serii dubbi che possiate rivedere i vostri soldi...

Inviato
Ciao wlety, per il pagamento con conto corrente è strano poi mi informo in sede P.P. ma da quel che mi ricordo e come attualmente faccio, prendo l' abitudine sempre di pensare alla tracciatura, ossia, ogni movimento, lo motivo con un commento o dichiarazione vera e propria; ti faccio un esempio, "acquisto presso www quello che vuoi tu.it ordine numero 43445654" oppure "acquisto xxx annuncio numero 123456"

Vero, per la diffamazione, ma strano, oppure molto probabilmente non cerano a disposizione molti elementi per procedere.. ogni caso va visto separatamente.

Ciao,ho seguito il tuo discorso, infatti pure io mi sono chiesto: io ho fatto un bonifico ad un nominatvo,possibile che non si riesca a rintracciare questa persona?? Secondo me, se questa persona, fosse costretta a rimborsare,anche se si tratta di semplice prestanome,forse queste cose non succederebbero.Rimane la delusione di non aver ricevuto nessuna risposta dalla polizia postale e il comportamento della mia banca che detto in parole semplice se ne è fregata altamente.

Inviato

non immagini quanta gente si arrichisce in questa maniera. sono pochi anni che è scoppiato il boom delle vendite di PC a persone che non l'hanno mai usato, o lo usano solo per facebook, email e altre piccolissime cose.

ho visto gente pagare somme di 500 o 800euro con postapay, e non vedersi arrivare a casa niente. o gente che leggono l'email di poste fasulle o banche fasulle dove ti chiedono dei dati... e ti fottono i soldi.

in italia e nel mondo di ignoranza ce nè tanta, e quella non'è tutelata.

pagate SEMPRE con il circuito paypal, non costa niente, e evitate prezzi troppo bassi, sopratutto quando non sono coperti con questo servizio.

c'è gente senza scrupoli là fuori, che stà tutto il giorno su internet per questi imbrogli.

e da più di 15anni che acquisto su internet, e non sono mai stato truffato. ovviamente sempre con paypal, e quando non potevo, recapiti telefonici e dati del venditore da controllare prima del pagamento.

Inviato
  • Autore
non immagini quanta gente si arrichisce in questa maniera. sono pochi anni che è scoppiato il boom delle vendite di PC a persone che non l'hanno mai usato, o lo usano solo per facebook, email e altre piccolissime cose.

ho visto gente pagare somme di 500 o 800euro con postapay, e non vedersi arrivare a casa niente. o gente che leggono l'email di poste fasulle o banche fasulle dove ti chiedono dei dati... e ti fottono i soldi.

in italia e nel mondo di ignoranza ce nè tanta, e quella non'è tutelata.

pagate SEMPRE con il circuito paypal, non costa niente, e evitate prezzi troppo bassi, sopratutto quando non sono coperti con questo servizio.

c'è gente senza scrupoli là fuori, che stà tutto il giorno su internet per questi imbrogli.

e da più di 15anni che acquisto su internet, e non sono mai stato truffato. ovviamente sempre con paypal, e quando non potevo, recapiti telefonici e dati del venditore da controllare prima del pagamento.

Proprio un bel discorso da veri "intelligenti" , quella che definisci tu ignoranza per molti è fiducia nel prossimo, in questo caso non ricambiata.

Inviato

la fiducia a casa mia se la devono guadagnare.