Vai al contenuto

Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard, efi)


magnifico2010

Messaggi raccomandati

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

Ma una volta installato poi si può tranquillamente aggiornare con l'apple software update?

No, se lo fai apple ti blocca la tua installazione e ti ritroverai al riavvio un bel blocco. Questo succede perchè apple riconosce che non hai un'installazione pulita e hai un software modificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

niente basta ci ho rinunciato...sono 2 giorni che ci sto dietro...mi sono decisamente stufato...grazie ancora per avermi dato dei consigli.. ;)

Allora fai una cosa, reinstallalo ma questa volta non selezionare nessun kernel, perchè siccome hai un intel mi pare che la hazard e altre hanno come kernel principale il vanilla quello ufficiale apple che funziona perfettamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

forse questo video è meglio

 

[youtube:1kyntsul]<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/watch?v=MlqD3s5QBCQ&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/watch?v=MlqD3s5QBCQ&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>[/youtube:1kyntsul]

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

Ho trovato Kext helper. Dove posso scaricare i seguenti driver?:

Audio: Creative Sound Blaster (compatibile con i driver C-Media CMI8738)

Ethernet: Integrata ASROCK P4VM800

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

niente basta ci ho rinunciato...sono 2 giorni che ci sto dietro...mi sono decisamente stufato...grazie ancora per avermi dato dei consigli.. ;)

Se leggi bene nella guida c'è scritto che è gia inserito di default Vanilla che sarebbe il kernel originale, e che funziona solamente su intel. Quindi non selezionare niente e fammi sapere come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

allora ho provato anche con il kernel vanilla ma una volta finita l'installazione si riavvia di continuo...allora ho provato a installare ideneb 1.5.1 e questo funziona perfettamente...con il kernel vanilla si riavviava come prima poi ho provato il kernel qoopz e funziona alla grande...mi sa che è per via del processore xke il vanilla supporta solo sli ss3 da quel che ho capito...ho solo un piccolo problema con l'audio che non viene riconosciuto nonostante il kext giusto però per il resto tutto ok ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

Funziona!!

Ho usato:

 

Sistema: iDeneb 1.5.1 -> -> -> -> -> -> -> Macintosh OS X 10.5.7 Leopard

 

Kernel: Vodoo -> -> -> -> -> -> -> -> -> Intel Pentium 4 (dovrebbe funzionare su tutto)

 

Video..: ATI HD 3650 A.G.P.; AGPGart -> -> -> ATi Radeon HD 3650 AGP (se non è elencata non selezionate nulla e potrebbe essere necessario avviare con l'opzione "-x")

 

Audio....: Ensoniq AudioPCI (kext su Internet) -> Creative Sound Blaster/C-Media XXXXXX (e per simili)

 

Ether Net.: ViaRhine II -> -> -> -> -> -> -> Integrata ASRock PV4M800 (e per molte compatibili ViaRhine)

 

FIX1..: IOUSBFamilyFix -> -> -> -> -> -> -> USB 2 (e USB 1)

 

FIX2: IOPCMCIAFamily -> -> -> -> -> -> -> Supporto unità  virtuale (per montare ISO, DMG e installare software)

 

CHIP..: VIA/SiS/Marvell/Uli -> -> -> -> -> -> Intel Pentium (dovrebbe funzionare su tutto)

 

Bootloader: -- -> -> -> -> -> -> -> -> -> Chameleon v2 (con la grafica e la possibilità  di installare temi)

 

A proposito del bootloader...

Ho creato un tema iDeneb nero per Chameleon v2. Chi lo vuole provare può inviarmi un PM. E' bellissimo :D

 

PS: Consiglierei di mettere questo post sul primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

sinceramente con win7 mac osx non e' da prendere in considerazione...

l'accoppiata win7+linux copre tutto quello di cui si ha bisogno...

indubbiamente l'esercizio di stile puo' essere intrigante...

piu' un sistema e' chiuso piu' ci si gode a violarlo... mistergreen \

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

funziona a tutti e con me no :'( :'( :'(

usa CPUZ per vedere se è compatibile, poi usa la mia configurazione come "modello":

Funziona!!

Ho usato:

 

Sistema: iDeneb 1.5.1 -> -> -> -> -> -> -> Macintosh OS X 10.5.7 Leopard

 

Kernel: Vodoo -> -> -> -> -> -> -> -> -> Intel Pentium 4 (dovrebbe funzionare su tutto)

 

Video..: ATI HD 3650 A.G.P.; AGPGart -> -> -> ATi Radeon HD 3650 AGP (se non è elencata non selezionate nulla e potrebbe essere necessario avviare con l'opzione "-x")

 

Audio....: Ensoniq AudioPCI (kext su Internet) -> Creative Sound Blaster/C-Media XXXXXX (e per simili)

 

Ether Net.: ViaRhine II -> -> -> -> -> -> -> Integrata ASRock PV4M800 (e per molte compatibili ViaRhine)

 

FIX1..: IOUSBFamilyFix -> -> -> -> -> -> -> USB 2 (e USB 1)

 

FIX2: IOPCMCIAFamily -> -> -> -> -> -> -> Supporto unità  virtuale (per montare ISO, DMG e installare software)

 

CHIP..: VIA/SiS/Marvell/Uli -> -> -> -> -> -> Intel Pentium (dovrebbe funzionare su tutto)

 

Bootloader: -- -> -> -> -> -> -> -> -> -> Chameleon v2 (con la grafica e la possibilità  di installare temi)

 

A proposito del bootloader...

Ho creato un tema iDeneb nero per Chameleon v2. Chi lo vuole provare può inviarmi un PM. E' bellissimo :D

 

PS: Consiglierei di mettere questo post sul primo

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

mah guarda , il mio pc è cosi :

 

allora ...

 

Notebook Acer Emachines E625

CPU: Amd Athlon 64 TF-20 32bit 1.6Ghz ( mi pare possegga solo un core )

Scheda Madre: AMD M690V, AMD Hammer

Scheda Video : Ati Radeon x1200 256Mb

Ram : 4Gb HDD: 250 Gb

S.O : 7 Ultimate 32Bit - Ubuntu 10.4 LDS

Scheda Audio: Realtek ATI SB600 - High Definition Audio Controller

Wifi: Broadcom

 

Mi hanno detto che al momento non c'è nessuna speranza di avviarlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

Bootloader: NIENTE (o al limite se non funziona metti Chameleon v1.0.12)

LeopardAMD

Fix: IOPCMCIAFamily; IOUSBFamilyFix

Kernel: 9.5.0 Voodoo (controlla se hai SSE2/SSE3)

 

Audio: VoodooHDA (se non è alta definizione cercalo su internet o usa AppleAzaliaAudio)

Chipset: VIA/SiS/Marvell/Uli (supporta 64 bit)

Network: Wireless: Broadcom

Video: NIENTE (se non si vede niente anche col vesa3 avvia mac con l'opzione -x)

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

???

non funziona neanche così?

Comunque il fix per i dmg era SealBelt o qualcosa del genere...

 

ATTENZIONE: NON aggiornate se non avete il disco di installazione. Se aggiornate dovrete reinstallare iDeneb deselezionando la lingua aggiuntiva e il sistema base per reinstallare i kexts, poi avviarlo una volta normalmente (potrebbe riavviarsi), una seconda volta con la sringa -x e l'ultima normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard,

 

installato da tanto' date=' all' inizio và  bene ma aspettatevi dei bei Kernel Panic xD[/quote'] Non è vero , io non mai avuto kernel durante l'utilizzo :D

 

aspetta di aggiornare o di installare un prog che modifica variaili di sistema

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...