Vai al contenuto

Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard, efi)


magnifico2010

Messaggi raccomandati

[AIUTO] Installazione snow leopard su notebook Acer Aspire 7551G AMD

 

Salve a tutti.

Girando sul web, poche giorni fà ho visto che ci sono molti metodi semplici che spiegano come installare mac su dei normali pc che siano anche AMD. Quindi mi ha sempre incuriosito avere un MAC e avendo un notebook che ormai sto utilizzando poco quindi disponibile come cavia per gli esperimenti http://www.hackintosh-it.net/forum/my-plugins/bb-smilies/default/icon_smile.gif ho deciso di cimentarmi in questa cosa ma con risultati scadenti. Non essendo ne un hacker ne un esperto e vedendo che il tutto sembrava abbastanza semplice ho voluto provare, ora però è diventatata una sfida. Penso che sto sbagliando nella versione, ho provato la "hazard v.3" e con questa rimane addiritura nella prima schermata nera di darwin caricando ma non parte mai. Poi ho provato con "ideneb 10.5.7" e arriva subito dopo la schermata nera del bios ma appena appare la schramata bianca, immediatamente appare una lunga serie di scritte inglesi che parlano di errori e di contattare un certo team voodoo. Ho provato anche con il fisso (intel i3) e con tutti e due le versioni (ho notato chè è più rapido) mi da lo stesso errore della schermata con gli errori. Comunque a mio parere sto sicuramente sbagliando la versione, queste sono le specifiche del notebook:

Acer ASPIRE 7551G

Processore: AMD Athlon II X2 processor P320 (2.1 GHz)

Chipset: AMD RS780/RS880

RAM: 4 gb

Scheda Video: AMD HD5470

Penso che interessino queste. Comunque sarei davvero molto grato se qualcuno mi desse una mano con il mio problema, ribadisco che non sono un esperto, ma sono sempre disposto a imparare:-) Ringrazio a tutti per le eventuali risposte. Grazie ciao.

beh secondo me il problema principale si ha nella cpu...perchè mac è scritto per intel di conseguenza non gira alla grande su amd (anche se ci sn delle patch che permettono di farlo funzionare...) prova ad avviare con il comando -v e fammi sapere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 171
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

salve, io ho provato installare hackintosh (hazard) ma dopo il riavvio mi dice missing operating system.da cosa è dato questo problema?? ho un asus x61s con pentium T4200,ati radeon hd 4570 mobile e 4GB DDRII.grazie :D

Edit:

è possibile che abbia sbagliato a scegliere i kext?

se li installo tutti è un problema??(per andare sul sicuro :) )

Dopo quanto tempo ti rispondo xD....non credo sia un problema di kext (e si se li installi tutti nn va xD) comunque cercando ho trovato che questo problema lo hanno le persone con vista...tu hai anche vista installato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao A tutti vorrei provare ad installare questa versione mac OS x leopard. ho gia' installato ideneb tutte le versioni con scarso sucesso il mio sistema e conposto cosi:

intel® pentium® cpu 3.00GHz

core procesore 2unita'

tecnologia sse-sse2

scheda video asus rv710 (redeon hd 4350)ati rederon hd4350

biosphoenix tecnologies LTD w7301020.022

usb controller host universal via usb rev 5.0

audio nec high definition audio controler

realtek semi 888high definition audio

asus rv730xt aUDIODEVICE REDEON HD46 HD 4670

CLIPAET VIA STANDARD HOST BRIDGE.

 

qualcuno mi sa dire se riusciro' ad installarlo? ringrazio in anticipo per le risposte grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao ragazzi!sono nuovo del forum, ho usato per circa 7 anni un macbook, ora però mi sta un pò stretto.

visto i costi sempre più eccessivi, e credo non giustificabili, della apple ho preso un hp pavilion dv6 6169sl con caretteristiche molto simile al macbook pro.

qualcuno ha provato a installare leopard su questa macchina?

è stabile?

per lavoro mi servono entrambi i sistemi operativi che funzionino al 100%

vi ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Aiuto con il mio hp dv6 1214sl

 

Un saluto a tutti ragazzi ! chiedo aiuto perchè non so proprio cosa fare ora!

il mio portatile ha una cpu: AMD athlon 64 x2 ql-65 2100mHz

scheda madre: AMD 760G AMD 11K

ha tre partizioni una con win 7, la seconda "dovrebbe esserci mac os x"(dopo spiego) e la terza di recovery.

 

1-ho provato a installare snow leopard in modalità retail con un boot cd.. ma quando vado a inserire il cd originale(dopo molte peripezie per farlo partire e arrivare all'installazione) arrivo all'installazione formatto la partizione in mac os x journaled, proseguo e mi dice che non sono presenti dischi si cui installare mac os x! (non ditemi però che devo partizionarlo in GUID perchè non posso eliminare il windows dall'atra parte)

2-ho provato con il dvd di ideneb v1.6 di macOSX 10.5.8 lite, l'installazione mi va liscia come l'olio, ho usato everest ultimate per avere le specifiche per installare i fix durante l'installazione.completo vado per ravviare tutto contento e durante il boot mi appare una schermata nera fissa con scritto in alto a sinistra(non sto scherzando):

una faccina tipo smiletutta pixellosa,h,un rettangolino bianco,o. e rimane così fisso in eterno.ho provato a cambiare boot loader e riesco con difficoltà ad arrivare alla schermata bianca con il simbolo della apple ma senza la rotellina grigia di caricamento e rimane così fisso per ore.

3-ho infine provato con il cd di hazard di macOSX 10.6.1-10.6.2 SS2=SS3 intel amd

risultato? arrivo a un altra schermata d'errore del tipo:

Loadin Darwin/x86

EFi enhanced bootloader build: Toh

Using SMBIOS table found at 0x000fe120

Using ACPI RSDP revision 2 found 0x000fe020

e rimane fisso così vita natural'durante.

 

inoltre adesso quando al riavvio lo lascio bootare del hard disk va a caricarmi la partizione di macOSX e si incrosta! non mi va a caricare WINDOWS 7 che dovrebbe essere la primaria e mi tocca usare sempre una chiavetta con multibeast.!

 

vi prego ragazzi non so più dove sbattere la testa !

HELP!

uno

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Ragazzi anche se la discussione è vecchia mi aggiungo con la speranza che qualcuno mi spieghi meglio.

 

Ho installato Snow Leopard 10.6.6 Hazard e sono riuscito a farlo partire a primo colpo. Ho installato tutto solo che se tolgo il dvd non mi riparte più. In sostanza devo lasciare il DVD hazard all'interno del lettore purchè possa avviarsi. In caso contrario si blocca all'avvio con un messaggio del tipo "missing ....e non ricordo" . cosa mi manca???????????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti Ragazzi!

avrei bisogno di un aiuto per installare hackintosh nel mio Pc Desktop, questo è il mio hardware

 

Scheda Madre = DFI NS30-FS

Chipsat scheda madre = SiS645DX

Bios=Phoneix-Award Bios v6.00G

Scheda Video=NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X

Processore=Intel Pentium 4 CPU 2.66GHZ NOTHWOOD brand id 9 Socket478 mPGA Instructions MMX,SSE,SSE2 1 CORE

Ram= DDr 256 x2=512 Pc 2100 266 mhz

 

Ho provato ad installare diverse distro (sia la 10.6.1/10.6.2 di hazard, sia la ideneb 10.5.5 e Kalyway 10.5.2) con indeneb arriva fino alla mela fissa con un icona di divieto sopra la mela..con le altre 2 distro invece faccio il boot premo invio e il pc si riavvia, oppure faccio il boot premo f8 e inserisco tutti comandi possibili (-v, -x, cpus, busratio) ma dopo 5 righe (queste)

Loading Darwin/x86

Loading Kernel mac_kernel

Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 4230400

Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 4230400

LoadDriver: Loading from [/system/Librery/Extension

Loading HFS+ file: [/system/Librery/Extension

 

il pc si riavvia lo stesso, quindi non riesco a fare nulla con queste distro, Premetto infine che ho collegato 2 hardisk uno in master e uno in slave idem per i Lettori...qual'è il mio problema? Grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...

Salve a tutti, ho un problema ho installato snow leopard 10.6.3 retail l'installazione sembra andare a buon fine, al riavvio del pc però quando si apre la schermata chameleon sia quando non effettuo alcuna scelta sia quando provo ad avviare in -x o -v il pc, dopo aver mostrato il logo della mela su sfondo argento e con rotellina di caricamento che gira sotto mi si spegne il pc!!!

dove sbaglio?

forse la versione di os non è compatibile con il mio hardware?

la mia configurazione hardware è la seguente:

ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 SB950 ATX KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Red 8 GB x2 1600MHz DDR3 Non-ECC CL10 AMD -

Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt

Seagate 7200.14 500gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 Rpm

Scheda video MSI nvidia geforce gts 450 2gb ddr3

S.o. Win seven 64bit

sapete se per caso mavericks è compatibile con il mio hardware?

potete inviarmi in mp o segnalarmi un guida passo passo su come installare e quali settaggi effettuare ed indicarmi quale os è compatibile con il mio hardware?!

Vi prego aiutatemi,

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...