Vai al contenuto

Tehskeen è morto - Vi ricordate di Brakken?


StandardBus

Messaggi raccomandati

Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

Tehskeen è morto - Vi ricordate di Brakken?

 

Ebbene si, non volevamo crederci nemmeno noi. Tehskeen, uno dei più grandi siti di news riguardo alla scena hacking su console non esiste più.

Brakken, il suo ideatore e mantainer ha continuato a scrivere news per 5 anni, arrivando ad aprire siti complementari come iso420.org, ModYaWii, ModThatCube e altri ancora... e come Tehskeen, anche questi benchè di minore importanza hanno subìto la stessa sorte.

 

Cosa è successo?

La questione che ha portato Brakken alla chiusura del suo intero network è abbastanza complessa, e comprende anche episodi che si sono verificati addirittura alcuni mesi fa.

Ci sono numerosi personaggi implicati, tra cui anche Marcan, il creatore di uno dei tool di hack più efficiaci mai visti su gamecube e wii: il Gecko OS

 

Brakken ha lasciato solo un breve messaggio al posto del suo sito:

Dear Skeeners,

 

Due to circumstances out of my control I have no choice, but to inform you of the bad news. TehSkeen is lost. Therefore, due to internal and external reasons I am leaving the "scene". It.s been a hell of a ride and five years is a long time to work on something you enjoy to have it just vanish. TehSkeen had a vision and I hope someday someone else will follow this vision. I.m not giving up just moving on. I hope you all can understand this and if you can't I'm sorry. There are other sites out there with similar morals and content that you can be a part of. Farewell.

 

Kind Regards,

 

Brakken

 

Traduzione:

A causa di circostanze fuori dal mio controllo non ho scelta, ma devo informarvi della brutta notizia. TehSkeen è perduto. ... a causa di problemi interni ed esterni lascio la "scena". ... 5 anni è parecchio tempo da impiegare in qualcosa che ha dato soddisfazioni ma che è appena svanito. TehSkeen è stato un sogno e spero che qualcuno un giorno riprenderà  questo sogno perduto. Non sto rinunciando, voglio solo andare avanti. Spero che tutti possano capire, e se non riesci... mi dispiace. Ci sono altri siti fuori da qui con contenuto e morali simili di cui puoi fare parte. Addio.

 

Cordiali saluti,

 

Brakken

 

Parte del sito di Tehskeen è ancora disponibile nel web archive, ovviamente senza immagini, solo il codice della pagina, ed è raggiungibile da qui: http://web.archive.org/web/200806271836 ... skeen.com/

La pagina è datata 27 giugno 2008, ma aiuta a capire cosa sia stato Tehskeen in tutti questi anni anche a chi non ha mai avuto l'onore di scovarlo in questa immensa rete.

 

La scomparsa di Tehskeen si può descrivere solo in un modo: straziante.

Probabilmente molti di voi non hanno mai assistito alla morte di un sito in maniera partecipe, vi posso assicurare che questa è stata una grandissima perdita per tutti.

 

Qual'è stata la causa di questa decisione?

Non è ancora chiara la dinamica che ha portato alla morte di Tehskeen, ma vi farò sapere tutto durante questo pomeriggio.

 

Quando una comunità  perde gli sviluppatori di talento a causa di incomprensioni tra di loro è davvero molto triste.

 

Se c'è qualcosa di buono che può venire fuori da questa esperienza, è il fatto che la scena homebrew Wii sviluppa e accoglie in sè una vera e propria comunità  di persone che collaborano tra loro, riconoscendo il valore e apprezzando il contributo di ognuno, e la perdita di anche uno solo di loro è un colpo per l'intera comunità , non solo per un numero ristretto di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

è vero ne arriveranno tanti, ma tehskeen era un pilastro. Anche se Brakken era già  da tempo che diceva di essere stufo a causa di eventi spiacevoli accaduti intorno al mondo dell hack wii.

e' veramente dura aver perso un bel sito come quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

è vero ne arriveranno tanti, ma tehskeen era un pilastro. Anche se Brakken era già  da tempo che diceva di essere stufo a causa di eventi spiacevoli accaduti intorno al mondo dell hack wii.

e' veramente dura aver perso un bel sito come quello

rimane sempre moddingstudio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

:'( :'( Mi viene da pianger anche se non conosco Theskeen ....

Chissà  cos'è successo

Se c'è qualcosa di buono che può venire fuori da questa esperienza' date=' è il fatto che la scena homebrew Wii sviluppa e accoglie in sè una vera e propria comunità  di persone che collaborano tra loro, riconoscendo il valore e apprezzando il contributo di ognuno, e la perdita di anche uno solo di loro è un colpo per l'intera comunità , non solo per un numero ristretto di persone.[/quote']

sono molto d'accordo con standardabus e anche con gli altri sostenitori di moddingstudio, però se ci pensiamo su neanche ms è un sito totalmente pulito sia per gli homebrew e sia per i messaggi privati che contenono siti di iso e rom... speriamo che non faccia la stessa fine!!!!!!!!!!

Forse però Theskeen era anche stato bloccato più volte come minaccia.. chissà .. :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

Ho letto su un forum straniero che la causa di tutto sembra essere un banale crash dell'HD dove risiedeva il sito. Brakken aveva due copie di backup su HD e su un blue ray. Ha cancellato tempo fa quella su HD ma adesso si è accorto che la blue ray è illegibile. Si trattava di 25 GB di dati.

 

A me questa storia sembra inverosimile. 25 GB potevano essere tanti 10 anni fa ma oggi starebbero persino in una penna USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mash87

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

Ragazzi io ho letto su internet che ha avuto un periodo di depressione e ha tentato il suicidio....

spero solo che non sia vero....

mi spiace cavolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

Hai sbagliato nella home' date=' non c'è nessun download XD[/quote']

Aggiusta su^

__________________________________________________________________

Confermo quanto detto da StandardBus.. forse se resisteva ancora un pò potevano arrivare all'hacking del DSi... Pazienza :S

Ecco come si vede da firefox 3.5

http://img199.imageshack.us/img199/2682/tehskeen.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Tehskeen ਠmorto - Vi ricordate di Brakken?

 

a è morto veramente?

Credevo solo che si fosse ritirato dalle scene

possibile che sia derivata da quella cosa di maggio, che l'hanno ricoverato ??

Ehmmm.. Senza offesa, ma Tehskeen, secondo il mio modesto parere, dovrebbe essere il sito, e Brakken colui che si è ritirato, portandolo alla chiusura o.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...