Vai al contenuto

[MAC vs PI] Ragazzina Hackera il Mac del Papà con Raspberry pi!!


ForestJym

Messaggi raccomandati

56268465_HACK20MAC.jpg.aefb7526502d3ba9325746325a34f8d7.jpg

 

Moddingstudio's info:

______________________________

 

Piattaforme: Raspberry PI / Macintosh

Protocollo: (Linux Secure SHell)

______________________________

 

Cosa succede quando rendiamo la nostra rete aperta, condividiamo dispositivi in rete, libero accesso a comunicazioni in ingresso, connessioni remote permesse a XXX e ci dimentichiamo di chiudere gli accessi? ecco cosa succede asd, una ragazzina molto abile con il caro raspberry pi ha provato a fare uno scherzo al suo babbo.

tramite il Pi collegato alla rete locale di casa ha aperto una connessione remota in SSH verso il pc del babbo (che si tratta di un Mac).

con 3 semplici righe di comando ha gestito 2 applicazioni mentre il babbo ignoto rimaneva attonito ed impotente asd. ovviamente se non si conosce la password del dispositivo remoto, è dura.

Dopo aver aperto la connessione SSH ed aver inserito username e password del Babbo, la ragazzina ha eseguito un comando who per vedere gli utenti connessi al pc, date di accesso e ip, poi ha eseguito un comando top e top -o mem per visualizzare i programmi utilizzati con tanto di PID, stato, risorse occupate ecc...

poi ha individuato il programma che, per certo secondo lei, il babbo stava utilizzando in quel momento così facendo ha eseguito un comando say -v serena dad wach out (comando vocale) e in successione il comando kill -9 PIDdelprogramma per chiudere appunto il programma desiderato...:D ecco il video simpaticissimo.

_____

 

Clicca lo spoiler per vedere il video.

 

 

_____

 

Moddingstudio: Hackerare il mac di papà

*Fonte: gurgleapps

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iddu@
È stata brava ma senza password hai voglia a provarci... il fatto che fosse un Pi piuttosto che un netbook cambia poco. Insomma la scoperta dell'acqua calda
Link al commento
Condividi su altri siti

È stata brava ma senza password hai voglia a provarci... il fatto che fosse un Pi piuttosto che un netbook cambia poco. Insomma la scoperta dell'acqua calda

 

Ha stabilito una connessione in ssh, ha lanciato comandi sensati e ha pure trollato il padre. Ed è una bambina... Quindi acqua calda non tanto, il 99% delle ragazzine della sua età nemmeno sanno cosa sia un raspberry, direi che è stata più che brava..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iddu@
su internet ne girano di bufale , questa non sarebbe ne la prima ne l'ultima è giusto una news tanto per scrivere qualcosa poi ognuno è libero di gridare al miracolo .
Link al commento
Condividi su altri siti

su internet ne girano di bufale , questa non sarebbe ne la prima ne l'ultima è giusto una news tanto per scrivere qualcosa poi ognuno è libero di gridare al miracolo .

 

Beh, in parte lo è un miracolo, volendo vedere l'ignoranza che regna nei giovani d'oggi... Non credo che draftman posti cose false solo "per fare" ma rispetto comunque il tuo scetticismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iddu@
Il punto è che il 99'/, delle news che girano su internet sono false E nessuno può verificarle. Il più delle volte sono create per parlare di un prodotto come pubblicità. Già il commentarle come vere fa capire molto... ps gli asini volano, li ha visti il cugino di mio cuggggino
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo perchè bisogna sempre pensare male di un qualcosa.. Secondo il tuo ragionamento, dato che internet è solo falsità, non bisognerebbe più ricercare informazioni? Forse ritieni sia meglio guardare programmi pilotati come le iene oppure il fantastico studio aperto? Su moddingstudio io ho sempre trovato informazioni veritiere e anche se fosse montato ad arte il video della bambina, rimarrebbe innegabile la sua bravura nel recitare la parte! Quindi non vedo la differenza tutto sommato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Iddu ha ragione, il filmato è stato certamente costruito. Ad un certo punto si vedono contemporaneamente il padre e la ragazzina che batte sulla tastiera. Chi è che fa le riprese? Nel caso della ragazzina la camera sembra sicuramente su treppiede, l'immagine è ben stabile ma nel caso del padre no. Nel finale la ragazzina è ripresa da qualcuno.

 

Il fatto però potrebbe essere benissimo accaduto ma non è nulla di eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iddu@
attenzione qui non si contesta chi ha messo la news , ma la news stessa. oramai su internet girano favole e favolette , tutti a sgranare gli occhi . storie commoventi , etc . la realta' è che sono tutte (o quasi )bufale e ,se non lo sono , sono modi per fare pubblicità ad un prodotto. usate la VOSTRA testa e non date nulla per scontato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vasettodanotteperbambini
non per cattiveria ma se la password gia' la sepeva non si puo' parlare di hackeraggio di un mac... e come dire mi sono intrufolato dentro casa mia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Vasetto, ovvio che si fa per dire "hackeraggio" l'accesso ad una rete protetta è già di per se un hackeraggio, se vedi, il video è stato preparato e montato per simulare un'azione di hackeraggio da bambini ;) devi vederlo con la loro ottica...

 

[uSER=288470]iddu@[/uSER] è ovvio che il padre ha aiutato la figlia nel montaggio del video, lo si vede lontano un miglio che è una montatura, la ragazzina parla ad alta voce in tutto il video e il padre sta nella stanza accanto a porta aperta, se veramente avesse chiuso un editor di testo importante avremmo sentito tutti le urla rombanti del padre e la conclusione del video sarebbe stata sanguinosa asd poi il terminale che sormonta l'intero video non penso sia opera della ragazzina ;)

la notizia, (come lo è stato per tutto il resto del mondo) serve a mostrare che anche alla tenera età si può stupire un adulto grazie allo studio e al buon impegno. è la prova che la tecnologia non è un limite per nessuno. Con il piccolo aiuto del babbo e del fratello, ha fatto questo simpatico video, va preso come tale, e non come una tentata acquisizione dei codici bancari del padre :D :LOL:

 

 

enjoy :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vasettodanotteperbambini
povera bimba sfruttata dal papy e fratello per pubblicizzare i loro test informatici. cmq a me il video sinceramente mi fa' tanto ridere. immaginate.... hey papy mi compri un pi!? ma figliola abbiamo il mac iphone 6 che te ne fai del pi? affari miei poi vedrai papi hihihih! o mio dio !! ma sei un genio figlia miaaaaaa!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Vasetto, ovvio che si fa per dire "hackeraggio" l'accesso ad una rete protetta è già di per se un hackeraggio, se vedi, il video è stato preparato e montato per simulare un'azione di hackeraggio da bambini ;) devi vederlo con la loro ottica...

 

@iddu@ è ovvio che il padre ha aiutato la figlia nel montaggio del video, lo si vede lontano un miglio che è una montatura, la ragazzina parla ad alta voce in tutto il video e il padre sta nella stanza accanto a porta aperta, se veramente avesse chiuso un editor di testo importante avremmo sentito tutti le urla rombanti del padre e la conclusione del video sarebbe stata sanguinosa asd poi il terminale che sormonta l'intero video non penso sia opera della ragazzina ;)

la notizia, (come lo è stato per tutto il resto del mondo) serve a mostrare che anche alla tenera età si può stupire un adulto grazie allo studio e al buon impegno. è la prova che la tecnologia non è un limite per nessuno. Con il piccolo aiuto del babbo e del fratello, ha fatto questo simpatico video, va preso come tale, e non come una tentata acquisizione dei codici bancari del padre :D :lol:enjoy :ok:

 

 

La fonte del topic è qui: http://gurgleapps.com/ ?

Un store di app per mobile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma allora,visto che ho 10 anni e faccio un video in cui hackero il 3ds,arrivo a 1.000.000 di visualizzazioni? Non ci vuole niente a fare ste cose. Le faccio da quando avevo 6 anni e quando carico video di questo genere,arrivo a 2 visualizzazioni in 2 settimane...incredibile!
Link al commento
Condividi su altri siti

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...