Vai al contenuto

Amazon e Poste Italiane: La Bella e la Bestia


pazzorik

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti, ho visto con immenso dispiacere che le ultime spedizioni da parte di Amazon le ha prese in carico l'incubo nostrano Poste Italiane.

Ora, appurato che ovviamente sono arrivate tutte in ritardo a casa mia, qualcuno sa da quanto tempo è avvenuto l'infelice connubio?

Ho già visto un sacco di recensioni negative su Amazon a riguardo, tra cui le mie obv censurate ( libero pensiero wtf ) ma mi chiedo c'è un qualche motivo particolare per cui un colosso del genere famoso per velocità ed affidabilità ha deciso di farsi un autogol del genere?

Parliamone liberamente :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Oh cavolo, non lo sapevo! Oggi ho ordinato... Addio! Per fare una cosa del genere credo ci sia stata qualche imposizione, altrimenti è inspiegabile.

 

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using ModdingStudio mobile app

 

Ciao kekkox:)

Ma guarda che io sappia Amazon è talmente potente che nemmeno lo Stato Italiano è riuscito ad imporgli la propria tassazione sul territorio, pagano le tasse in Lussemburgo pur avendo migliaia di dipendenti che lavorano qui sul territorio e non avendo praticamente niente in Lussemburgo...insomma una scappatoia legale palese alla quale però nessuno si è opposto e che gli ha dato l'assoluto primato sul mercato dell'e-commerce italiano e non solo ( gli altri pagano le tasse al 20 Amazon al 4 è ovvio che vende a prezzi inferiori).

Per cui non credo che qualcuno gli abbia imposto qualcosa, forse Poste Italiane gli ha fatto un contratto conveniente a livello economico per la distribuzione ma i capoccia di Amazon non hanno fatto i conti con la qualità scadente del servizio PI o forse sì ma hanno comunque ritenuto che fosse conveniente per loro...nel senso perdo 10.000 clienti che mi fanno entrare 1.000.000 ma con PI risparmio 2.000.000 rispetto agli altri corrieri per cui alla fine c'è guadagno...

Link al commento
Condividi su altri siti

forse dipende anche dalla zona, e come sono organizzati nell'area interessata.

comunque ho ordinato due prodotti e sono arrivati puntuali, oggi ho ordinato dei dvd, e sono in consegna per venerdi'.

vedremo.

Sicuramente dipende anche da quello, ma con gli altri corrieri 99% delle volte puntuali ( anche se ne combinavano altre ).

Link al commento
Condividi su altri siti

qui al mio paese e da pochi anni che si sono organizzati molto bene. abbiamo un piccolo ufficio postale, pero' nella zona industriale c'è un capannone delle poste aperto da pochi anni, e passano 2 volte al giorno adesso a consegnare la posta.

il mattino per i pacchi con le fiat panda nuove, e il pomeriggio per la posta con il motorino :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente dipende anche da quello, ma con gli altri corrieri 99% delle volte puntuali ( anche se ne combinavano altre ).

 

A me con i corrieri arrivavano addirittura in anticipo :D ora vedremo l'ordine di oggi quando arriverà!

 

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

qui al mio paese e da pochi anni che si sono organizzati molto bene. abbiamo un piccolo ufficio postale, pero' nella zona industriale c'è un capannone delle poste aperto da pochi anni, e passano 2 volte al giorno adesso a consegnare la posta.

il mattino per i pacchi con le fiat panda nuove, e il pomeriggio per la posta con il motorino :) .

 

No qui col motorino ( e a volte non passa nemmeno se piove forte ) e uffici postali mal organizzati e scortesi ( non solo nel mio paese ma anche in quelli limitrofi compresi gli uffici postali in centro città ) e sì che non siamo molto distanti :)

 

 

A me con i corrieri arrivavano addirittura in anticipo :D ora vedremo l'ordine di oggi quando arriverà!

 

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using ModdingStudio mobile app

 

Vero anche se alcuni hanno fatto dei bei casini...una su tutte...destinatario assente buttiamogli il cellulare in giardino così quando torna a casa lo trova bello sbrindellato nella cuccia del cane :asd:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero anche se alcuni hanno fatto dei bei casini...una su tutte...destinatario assente buttiamogli il cellulare in giardino così quando torna a casa lo trova bello sbrindellato nella cuccia del cane :asd:

Caspita, da denuncia! Io sono stato fortunato che una volta, che non c'era nessuno a casa, il corriere mi chiamò e, dato che stavo per tornare, mi aspettarono pure!

 

 

Sent from my HUAWEI Y300-0100 using ModdingStudio mobile app

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi fortunatamente è arrivato il corriere ed infatti la spedizione è perfettamente nei tempi di consegna...anche se non ho capito perchè suonano SEMPRE di nuovo dopo aver suonato 3 secondi prima....verrebbe da rispondergli "ma tu in 3 secondi in casa tua riesci a raggiungere la porta d'ingresso e rispondere al citofono" ? :asd:

Ma poi penso a quanto frenetico e stressante dev'essere il mondo degli autotrasporti e generalmente lascio perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi fortunatamente è arrivato il corriere ed infatti la spedizione è perfettamente nei tempi di consegna...anche se non ho capito perchè suonano SEMPRE di nuovo dopo aver suonato 3 secondi prima....verrebbe da rispondergli "ma tu in 3 secondi in casa tua riesci a raggiungere la porta d'ingresso e rispondere al citofono" ? :asd:

Ma poi penso a quanto frenetico e stressante dev'essere il mondo degli autotrasporti e generalmente lascio perdere...

 

 

lo puoi dire forte. parecchi anni fà ho lavorato come dipendente conto terzi per bartolini (2anni) e non'è un bel lavoro credimi... poi vedessi come vengono trattati i pacchi....

Link al commento
Condividi su altri siti

lo puoi dire forte. parecchi anni fà ho lavorato come dipendente conto terzi per bartolini (2anni) e non'è un bel lavoro credimi... poi vedessi come vengono trattati i pacchi....

Eh io ho lavorato un annetto in un'azienda di autotrasporti e ho visto anch'io qualcosina, follia allo stato puro..impiegate che gridavano e piangevano tutti i gg, magazzinieri che si insultavano ed alzavano le mani, bugie su bugie dette ai clienti per giustificare i ritardi e anche cose peggiori che non sto a dire qui perchè violano la legge ma che sicuramente saprai avendo avuto esperienza nel settore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh io ho lavorato un annetto in un'azienda di autotrasporti e ho visto anch'io qualcosina, follia allo stato puro..impiegate che gridavano e piangevano tutti i gg, magazzinieri che si insultavano ed alzavano le mani, bugie su bugie dette ai clienti per giustificare i ritardi e anche cose peggiori che non sto a dire qui perchè violano la legge ma che sicuramente saprai avendo avuto esperienza nel settore...

 

purtroppo si. siamo al limite dello sfruttamento in quel settore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Sì. Anche oltre. E l'omino di internet non si rende conto cosa c'è dietro ad un servizio così veloce, così come il figlio di papà non sa che dietro alle sue nike nuove da 200 euro c'è lo sfruttamento minorile più becero...

Se ci penso è brutto ma la bontà di Amazon sicuramente deriverà dalla sofferenza di qualcun'altro..e non a caso si dice che i dipendenti nei loro magazzini ( anche quello italiano di Piacenza ) siano trattati come schiavi e monitorati come i carcerati in regime 41 bis...e la situazione infernale della nostra economia dà ancora più spazio ai capoccia per fare leva sullo sfruttamento.

Modificato da pazzorik
Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente, non ce l'ho con poste italiane, ma alle volte è palese che manca un controllo sugli uffici periferici, è impensabile, e mi è capitato personalmente, che un pacco in arrivo dall'australiaa, controllato con il servizio di tracciatura internazionale, passi tra vari paesi senza problemi, arriva in italia, preso in carico da poste italiane, rispedito al mittente, per un immotivata ragione di cui nessuno del call center mi ha saputo dare risposta, fortunatamente riuscì a farmi rimborsare dal venditore

comunque se un colosso come amazon, si serve di poste italiane, data la grandezza del committente, direi che possono solo rigare dritto

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente, non ce l'ho con poste italiane, ma alle volte è palese che manca un controllo sugli uffici periferici, è impensabile, e mi è capitato personalmente, che un pacco in arrivo dall'australiaa, controllato con il servizio di tracciatura internazionale, passi tra vari paesi senza problemi, arriva in italia, preso in carico da poste italiane, rispedito al mittente, per un immotivata ragione di cui nessuno del call center mi ha saputo dare risposta, fortunatamente riuscì a farmi rimborsare dal venditore

Guarda non dirlo a me..cogl1one pure ad aprirci un conto corrente per farmi trattare a pesci in faccia ad ogni piè sospinto...l'ultima volta un'impiegata sostituta per una malattia al mio ufficio postale continuava a dirmi che senza il numero di CC non poteva farmi fare operazioni quando l'impiegato da cui vado tutti i mesi non mi chiedeva nemmeno il cognome...voglio dire se sono un correntista in banca basta che gli dico nome e cognome e stop, se non sei un retard basta che li digiti nel terminale e gg.

Non contenta del fatto che non sapessi il mio numero di cc, attenti bene, ha preso su e se n'è andata nel retro per mezz'ora...come negli sketch dei soliti idioti...lasciando me e la fila dietro impalati come una manica di str0nz1 :asd:

Ma forse sono io che ho la calamita per ste cose :)

Link al commento
Condividi su altri siti

probabilmente, stiamo allargando il tema, rispetto al topic, ma con le poste è impossibile rimanere inerti...ti dico solo che conosco persone, che ricevono puntualmente ogni bimestre le bollette scadute...e non per colpa di enel telecom ecc....detto questo mi fermo perchè la corona è molto lunga
Link al commento
Condividi su altri siti

No no siamo assolutamente IT perchè il Topic nasce dal fatto che Amazon ha deciso di mettersi in affari con PI che ha fama diametralmente opposta rispetto alla prima...per cui possiamo discutere liberamente sia dell'una che dell'altra e delle nostre esperienze a riguardo, non disdegnando dietrologie da baretto in fondo siamo nella sezione off topic asd

Cmq @Destiny75 per farti notare che ti dice bene guarda che succede a due passi da casa tua asd :

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ostino/901434/

Link al commento
Condividi su altri siti

No no siamo assolutamente IT perchè il Topic nasce dal fatto che Amazon ha deciso di mettersi in affari con PI che ha fama diametralmente opposta rispetto alla prima...per cui possiamo discutere liberamente sia dell'una che dell'altra e delle nostre esperienze a riguardo, non disdegnando dietrologie da baretto in fondo siamo nella sezione off topic asd

Cmq @Destiny75 per farti notare che ti dice bene guarda che succede a due passi da casa tua asd :

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...ostino/901434/

 

ecco questa cosa non mi è nuova, con la differenza che il postino di qui, le buttava direttamente nell'immondizia, non si preoccupava neanche di bruciarle...oramai io se posso evito come la peste, bollette ricariche ecc, online o tabaccheria

Link al commento
Condividi su altri siti

hahahahaha bè quello è il meno. qualche anno fà avevano beccato un postino che in casa aveva 2 camere piene zeppe di posta. invece di consegnare tornava a casa e scaricava tutto asd asd

vabbè che sono casi marginali fortunatamente, e stiamo parlando di persone con forti problemi psicologici per quel che mi riguarda.

asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...