thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Ciao a tutti 2 giorni fa ho ricevuto un GBASP + SuperCard MiniSD in regalo . Fino a stamattina avevo il problema della MiniSD che , visto che non la tenevo , sono andato ad acquistarla e ne ho presa una da 4GB . Appena ho messo la MiniSD dentro la flashcard (che era formattata di predefinita in FAT32), mi ha dato lo schermo bianco . Ho scaricato il kernel dal sito ufficiale , ma sempre mi ha dato lo schermo bianco . L'ho pure formattata in FAT (come scritto nelle F.A.Q e nel User Manual sul sito) e l'ho lasciata vuota , ma sempre schermo bianco . Ho fatto pure la diagnostica della flashcard cliccando L+R all'avvio della console e i risultati sono stati ottimi a ogni parametro tranne su SD/MMC , visto che non mi è comparso ne OK e nemmeno FAIL . Il computer legge la MiniSD senza problemi, il che mi fa sorgere un dubbio. Come mai che la flashcard non mi legge la MiniSD e, quindi, non si avvia ? Grazie in anticipo a chi mi può aiutare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ORESTEROSSO Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 1) prova ad utilizzare panasonic sd formatter "cerca con google"( formattata in fat 32 ed inserisci di nuovo il kernel) 2) la card non supporta micro SDHC 4gb (prova ad utilizzare una normale 2gb ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 se ben ricordo, non supporta le sdhc e arriva fino a 2 GB massimo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Grazie per l'aiuto @ORESTEROSSO @sora-kh- Adesso la formatterò con il programma da te consigliato @ORESTEROSSO Comunque la flashcard che tengo io è questa : http://www.hybridupload.com/53/02/7st0.jpg Questa è invece la MiniSD : http://www.hybridupload.com/02/02/23heb.jpg Il problema è che io non ho un adattatore MiniSD asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 (modificato) Il problema è la mini sd, non va oltre 2 GB poi sdhc figurati, me ne ricordo perché ne ho dovute prendere due/tre al tempo. Modificato 3 Febbraio 2014 da sora-kh- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Dove posso trovare un adattatore MiniSD nel quale posso mettere una microSD ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 (modificato) Dove posso trovare un adattatore MiniSD nel quale posso mettere una microSD ? Guarda Io uso il lettore di memoria della PS3 FAT, che non sbaglia un colpo, ma se lo trovi , o nei china store, o negozi di elettronica che magari hanno ancora qualche gadget o ebay. Modificato 3 Febbraio 2014 da sora-kh- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Quale lettore di memoria ? Quello che hanno le prime PS3 FAT ? Si esattamente quello .. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Io tengo già un lettore di SD e MiniSD e leggono tutto senza nessun problema Quel che voglio dire e dove posso trovare un adattatore MiniSD in cui ci metto una MicroSD asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Io tengo già un lettore di SD e MiniSD e leggono tutto senza nessun problema Quel che voglio dire e dove posso trovare un adattatore MiniSD in cui ci metto una MicroSD asd AH :D , non avevo capito. Beh il giro da fare è sempre quello, a volte li ho visto venduto a 3 pezzi, mini-memory stick-SD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 AH :D , non avevo capito. Beh il giro da fare è sempre quello, a volte li ho visto venduto a 3 pezzi, mini-memory stick-SD Prima vendevano MicroSD + Adattatore MiniSD + Adattatore SD tutto in uno . Adesso per trovare questo "kit" , si deve avere un grosso colpo di fortuna asdasdasd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 (modificato) Prima vendevano MicroSD + Adattatore MiniSD + Adattatore SD tutto in uno . Adesso per trovare questo "kit" , si deve avere un grosso colpo di fortuna asdasdasd http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-ADATTATORE-MICRO-SD-MICROSD-A-MINISD-MINI-SD-TRANSFALSH-CONVERTITORE-CARD-/121136621600?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item1c344e2820 Magari fai prima a trovare un mini sd da 2 gB? Modificato 3 Febbraio 2014 da sora-kh- Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 http://www.ebay.it/itm/SCHEDA-ADATTATORE-MICRO-SD-MICROSD-A-MINISD-MINI-SD-TRANSFALSH-CONVERTITORE-CARD-/121136621600?pt=Accessori_per_Digitali&hash=item1c344e2820 Online si trova di tutto e di più asd A me però servirebbe in giornata visto che ho una grandissima voglia di giocare al GBASP Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sora-kh- Inviato 3 Febbraio 2014 Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Online si trova di tutto e di più asd A me però servirebbe in giornata visto che ho una grandissima voglia di giocare al GBASP Non ti resta che mettere le scarpe ed uscire allora, dal china store a negozi di elettronica magari ripeto trovi una mini sd da 2 gb.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 3 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 3 Febbraio 2014 Non ti resta che mettere le scarpe ed uscire allora, dal china store a negozi di elettronica magari ripeto trovi una mini sd da 2 gb.. Infatti quella è mia intenzione asd Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
StandardBus Inviato 13 Febbraio 2014 Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Altrimenti puoi smontare la supercard, dissaldare lo slot miniSD per sostituirlo con uno slot per le più comuni microSD. Serve un po' di manualità ma non è impossibile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
thefastnick Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Condividi Inviato 13 Febbraio 2014 Altrimenti puoi smontare la supercard, dissaldare lo slot miniSD per sostituirlo con uno slot per le più comuni microSD. Serve un po' di manualità ma non è impossibile. Il problema l'ho risolto perchè un amico mi ha dato l'adattatore perchè a lui non gli serviva asd Sono sincero @StandardBus : quest'idea non mi è mai venuta in mente fino ad ora Come posso fare per saldarlo visto che lo slot miniSD è più grande dello slot microSD ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati