Vai al contenuto

Problema: vWii non legge i dischi originali Wii


donato.cavallo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho acquistato una Wii U, è originale e senza modifica vWii.

Inserendo dischi originali Wii, vWii non carica il disco, ho provato con Wii Sports e con Lego Indiana Jones.

C'è qualche impostazione particolare? Da cosa può dipendere?

I dischi Wii U vengono letti correttamente quindi non credo dipenda dal lettore.

La Wii U è aggiornata al fw 5.0.0E.

 

Grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho presa ieri. Quindi è in garanzia!

Certo che è strano. Portata a casa, aggiornata dal fw 1.0 al 5.0. È vergine.

I giochi Wii U funzionano, i dischi Wii niente.

Sono entrambi dischi nuovi perché nella vecchia Wii avevo la mod quindi li ho usati si e no 2 volte, puliti.

Non capisco. Se non ne esco domani torno al negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Stamattina sono andato da GameStop, non avendo mai sentito nemmeno loro di questo problema, ad avendola acquistata da 2 giorni, me l'hanno sostituita.

Ora quella nuova l'ho aggiornata al fw 4.1.0E tramite il disco di Mario Kart 8, ho avviato la vWii e mi legge i dischi correttamente.

 

La domanda che mi sorge ora è: voi usate normalmente la vWii con il fw 5.0.0E (che è quello che aveva installato l'altra Wii U da internet ieri sera)?

Il problema era talmente strano (ricordo chi i giochi Wii U venivano letti correttamente) che non sono sicuro al 100% che la colpa fosse tutta del lettore e non del fw.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Stamattina sono andato da GameStop, non avendo mai sentito nemmeno loro di questo problema, ad avendola acquistata da 2 giorni, me l'hanno sostituita.

Ora quella nuova l'ho aggiornata al fw 4.1.0E tramite il disco di Mario Kart 8, ho avviato la vWii e mi legge i dischi correttamente.

 

La domanda che mi sorge ora è: voi usate normalmente la vWii con il fw 5.0.0E (che è quello che aveva installato l'altra Wii U da internet ieri sera)?

Il problema era talmente strano (ricordo chi i giochi Wii U venivano letti correttamente) che non sono sicuro al 100% che la colpa fosse tutta del lettore e non del fw.

 

La mia Wii U con il 5.0 legge tutti i dischi della Wii, senza nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho aggiornato dal 4.1.0 al 5.0.0 e tutto funziona correttamente.

Evidentemente era proprio un problema della console.

 

Ora non riesco a registrare il mio Nintendo Network ID in quanto l'altra console la avevo formattata senza dissociarla (ammesso che si possa).

Per fortuna non avevo acquistato nulla quindi perdo solo lo username e il Mii. Poco male.

All'assistenza telefonica Nintendo non mi hanno saputo aiutare per "sbloccare" l'ID vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...