Vai al contenuto

Probabile truffa


federicoubos

Messaggi raccomandati

Salve, sono venuto a chiedervi un favore.. cercavo iphone su ebay e mi sono imbattuto in questo tizio che ne vende uno a questo ottimo prezzo! (600 sped inclusa)

 

http://www.ebay.it/itm/iphone-5s/141114222585?ssPageName=WDVW&rd=1&ih=004&category=9355&cmd=ViewItem

 

Ma ci sono parecchi problemi... prima di tutto NON ACCETTA PAYPAL, secondo, ma non meno importante, ha 0 feedback.

 

Vende anche psvita wifi con inclusa memory da 4giga e gioco fifa football a 100 euro(spedizione inclusa)

 

Secondo voi è una truffa?

Link al commento
Condividi su altri siti

al 99,99% potrebbe esserlo... a parte i zero feedback si è registrato ad ebay il 12 novembre, questo è un utente privato (non un negozio) che vende 5 iphone 5s nuovi (più di 100 euro in meno del sito ufficiale apple) e 20 psvita nuove (50 euro in meno di altre ottime offerte in rete e pure con un gioco da 15 euro e memory da 4gb) .... mi sembra MOLTO strana la cosa

 

Ti potresti fidare SOLO se accetta paypal e se spedisce in contrassegno (entrambe le cose) altrimenti meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che è una truffa, non capisco nemmeno come si possa prendere in considerazione un utente ebay con zero feed ( 32 utenti che osservano??! ) che si mette a vendere iphone nuovi.

La migliore garanzia su ebay, e non solo su ebay, sono innumerevoli feedback positivi, nemmeno paypal ti garantisce di avere indietro i tuoi soldi in caso di truffa perchè ora che te ne sei accorto il criminale ha già svuotato il conto paypal e quest'ultima non può farti riavere i tuoi soldi in alcun modo.

Ciao e stai attento con gli acquisti via web! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai comprato da questo tizio ;) Il fatto che non abbia paypal e offra prodotti a prezzi moolto vantaggiosi lascia parecchi sospetti.

 

EDIT: @pazzorik mi pare che ti sbagli su paypal, quest estate ho venduto una cosa e i soldi che ti arrivano dall'acquirente vengono bloccati per un minimo di 21 giorni sul tuo conto, in modo che il venditore non possa prendere i soldi se non tutto fila liscio :)

Modificato da federicoubos
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai comprato da questo tizio ;) Il fatto che non abbia paypal e offra prodotti a prezzi moolto vantaggiosi lascia parecchi sospetti.

 

EDIT: @pazzorik mi pare che ti sbagli su paypal, quest estate ho venduto una cosa e i soldi che ti arrivano dall'acquirente vengono bloccati per un minimo di 21 giorni sul tuo conto, in modo che il venditore non possa prendere i soldi se non tutto fila liscio :)

 

Guarda a meno che non abbiano cambiato qualche politica dubito rimangano bloccati 21 giorni in tutti i casi ( con liquidità sospesa per tutto quel tempo i venditori seriali sfanculerebbero paypal visto che già non c'è crisi negli acquisti...) perchè parecchia gente ( esperienza personale ) non è stata più rimborsata anche con acquisti tramite paypal, fai una ricerca su google e vedi se è davvero sicuro al 100% ( le transazioni online sicure al 100% non esistono). ;)

Ciao!

Modificato da pazzorik
Link al commento
Condividi su altri siti

no i soldi non rimangono bloccati, ha ragione pazzorik.

Come acquirente hai tempo 20-30 giorni per chiedere il rimborso ma poi se sul conto del venditore non c'è niente paypal rimborsa solo una minima percentuale, ed il resto è persa.

Il discorso "vale" se il venditore è un venditore assiduo, in quel caso il rimborso è quasi sicuro ma se è un nuovo utente la garanzia di paypal è quasi nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

giocaci un po xD

chiedi qualche foto e la scansione dello scontrino, prova a metterlo in difficoltà, vediamo come ti risponde

 

http://myworld.ebay.it/giuseppeviv-it?_trksid=p2047675.l2559

 

 

A quanto pare gli hanno gia rifilato un bel feedback negativo.

 

EDIT: E sono 2 FEEDBACK NEGATIVI!

Modificato da federicoubos
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...

si,ma in questi casi alcune volte può darsi si mostrino comunque disponibili capendo che "ce stai a provà"

 

io comunque vado dritto chiedendo poi l'indirizzo dove andare, un numero, possibilmente fisso, per farlo contattare dal parente, un appuntamento

 

poi, il giorno dell'appuntamento, qualche ora prima dico che il parente non può più andare e che a quel punto facciamo con spedizione

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...