Vai al contenuto

Articolo: Custom Android Boot Animation - Moddingstudio Edition


Zeus

Messaggi raccomandati

ANDROIDtitle.gif.bf5faa43c00e0fb8dd960a7d93332082.gif

 

QUALCHE INFO:

Dopo un paio di giorni di test, riesco a realizzare la mia prima bootanimation personalizzata e perfettamente funzionante sul GNex. Così, capito il meccanismo, mi metto a creare qualcosa da potere rendere disponibile a tutti! Purtroppo la mia ispirazione ultimamente è davvero scarsa... e a questi livelli difficilmente riesco a creare qualcosa di realmente bello, o che mi renda pienamente soddisfatto. Così, di volta in volta se avrò delle idee, creerò una nuova animazione e l'aggiungerò a questo thread!

 

Partiamo a spiegare cosa sia la "bootanimation": Avete presente l'animazione che appare a schermo subito dopo l'accensione? Ecco, quella è la bootanimation.

Per esempio, per gli utenti Nexus è l'animazione che appare dopo la scritta: "Google". E come si fa a cambiarla? Per poterla personalizzare, è necessario avere i permessi di root sul dispositivo, sia che voi abbiate una ROM originale o una custom ROM.

 

Bene! Avete tutte le carte in regola? Cominciamo! Dotate il vostro File manager preferito dei permessi di Superuser, e fate un backup del file "bootanimation.zip" già presente: Lo trovate in /system/media/. Fatto? Bene! Ora cliccate su DOWNLOAD, sotto il titolo dell'animazione che volete scaricare. Prendete il file "bootanimation.zip" e sovrascrivetelo a quello presente nella cartella /system/media/. Fatto? Ottimo, avete appena cambiato la bootanimation del vostro dispositivo! Riavviatelo e buon divertimento!

 

PARTE INTERESSANTE:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Custom Boot Animation - MS Edition 1.0 - By Zeus - 6.07 MB

Testata su Galaxy Nexus 4.2.2 CyanogenMod 10.1

 

http://images.nonsologaming.com/D.png

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Demo:

Recording:

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

 

Custom Boot Animation - Superdroid MS - By Zeus - 4.52 MB

Testata su Galaxy Nexus 4.2.2 CyanogenMod 10.1

 

http://images.nonsologaming.com/D.png

 

_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Demo:

Recording:

Se anche voi avete realizzato delle animazioni personalizzate in stile Moddingstudio, postatele qui sotto scrivendo con quale device sono state testate e verranno aggiunte al thread! Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Nel titolo hai scritto boOLoader senza la "T"

Urca, grazie mille! Corretto! ;)

 

La velocità del colore giallo mi sembra troppo veloce.

Non è giallo! E' verde! asd Comunque se ti sembra troppo veloce puoi, modificare il "24" nel file: "desc.txt":

[PLAIN]720 720 24
p 1 0 part0
p 0 0 part1[/PLAIN]

24 è inteso come frames al secondo, più è basso e più va piano, più alto e più va veloce...

Modificato da Zeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto complimentonissimi per il lavoro che hai fatto!!!! :-) Se posso permettermi, vorrei dare un suggerimento a @Zeus... piuttosto che far salire il colore in quel modo, come effetto sarebbe più interessante se pulsasse o ancora meglio dargli l'effetto dei neon quando sono mezzi scarichi infine come finale dell'animazione si potrebbe avere che il logo s'illumina e resta fisso...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io nella tua animazione metterei effetti ombra per renderla più "morbida" comunque non è male per essere la tua prima bootanimation ;)

 

Grazie! Ottimo consiglio! :)

 

Quando ho cominciato a leggere l'articolo mi sembrava stessi descrivendo un ifogn :LOL:

 

No, dai... un iTelefono, potrebbe reggere tranquillamente Opera Mini. Fai conto che il mio il più delle volte crashava. Comunque se cerchi un po' sul forum, in una discussione direi di aver postato anche le sue foto, e la trasformazione del gestore in lingua sconosciuta agli esseri umani. asd

 

Più che l'animazione del bootloader sembrerebbe l'animazione del boot della rom

Creare una rom è difficile ma si potrebbe creare un tema per la cyanogenmod 10 e 7 e/o un tema per tapatalk

 

Bell'idea! Peccato che comunque non sappia da dove partire per realizzarne uno dal lato della programmazione. Ma una ricerca su Google, mi aiuterà nell'intento. Davvero bell'idea, mi piace! ;)

 

Intanto complimentonissimi per il lavoro che hai fatto!!!! :-) Se posso permettermi, vorrei dare un suggerimento a @Zeus ... piuttosto che far salire il colore in quel modo, come effetto sarebbe più interessante se pulsasse o ancora meglio dargli l'effetto dei neon quando sono mezzi scarichi infine come finale dell'animazione si potrebbe avere che il logo s'illumina e resta fisso...

 

Grazie mille! Ottima idea! :)

 

News corretta, c'erano alcune piccole imprecisioni, come anche gli utenti avevano segnalato. :)

 

Caspita! Qui sforiamo la perfezione! Ora sì che è un articolo davvero sexy! asd

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai usato un programma in particolare per animare la grafica?

 

Partendo da questa immagine, è stato tutto realizzato tramite Photoshop. Per fare il video che ho caricato su YouTube, ho semplicemente importato i fotogrammi salvati da PS, in un comune programma di VideoEditing con il supporto fino a 1920x1080 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Davvero hai fatto tutto fotogramma per fotogramma?

 

Ho sfruttato molto il tweening, ad esempio quando l'androide vola e quando sbuca da sinistra e poi ritorna. Mentre per il saluto e la camminata ho fatto fotogramma per fotograma. Ad esempio per la camminata, ho creato un robottino con una gamba avanti e una indietro, un braccio da una parte e un braccio dall'altra, un altro con le gambe e le braccia a metà, e un altro l'opposto del primo. Questi tre li ho spostati fotogramma per fotogramma, creando così un effetto movimento. E' la prima volta che prova a fare una cosa del genere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco i link :

 

MS Edition 1.0 - Bootanimation Installer by thefastnick

 

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1134[/D]

 

Superdroid MS - Bootanimation Installer by thefastnick

 

[D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=1135[/D]

 

-------

 

Miniguida : Installare un .zip con ClockWorkMod

 

  1. Trasferite il file .zip nella SD interna/esterna.
  2. Riavviate lo smartphone in Recovery mode [Tasto Accensione + Tasto HOME + VOLUME+]
  3. Entrati nella Recovery mode ,selezionate l'opzione "Install zip from sdcard"
  4. Dopo aver cliccato , selezionate "Choose zip from sdcard" oppure "Choose zip from external sdcard" (dipende da dove avete posizionato il .zip)
  5. Selezionate il file .zip che avete trasferito prima ed installatelo
  6. Ora effettuate un "Wipe Cache" e poi andando in "Advanced" selezionate "Wipe Dalvik Cache"

 

[WARNING]

Ne io e ne Moddingstudio.com non siamo responsabili dei guai che combinate con il vostro Android !

[/WARNING]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
@Zeus Potresti rimettere i video pubblici?

 

Fatto! Chissà perché gli avevo messi privati. o_O

 

E poi, potrei compilare un apk per il Theme Engine..Che ne dici?

 

Mmm... secondo me sarebbe molto più utile una guida su "come compilare un apk per il Theme Engine". :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...