Vai al contenuto

Scegliere Wii U o PS3?


giancky1969

Messaggi raccomandati

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

A parte la RAM e l GPGPU...no. Basti pensare che alcune (per non dire molte) SH si stanno lamentando non poco per i porting che vengono una schifezza grazie alla CPU lenta della Wii U ma a dire il vero questa nuova console ha un'architettura diversa dalle 2 console già presenti da tempo sul mercato (e secondo me è anche per un fatto di poca voglia a riscrivere da zero il codice dei giochi già usciti). C'è poi un altro discorso da fare. I titoli che sarebbero dovuti uscire per Wii U al lancio avvenuto ieri 30 Novembre sono già presenti sulle altre 2 console da MOOOOOLTO più tempo a prezzi il più delle volte stracciati,ora non so quale sia la tua situazione economica ma non penso valga la pena comprare ad esempio Mass Effect 3 per Wii U che costa 50 euro mentre per PS3 o Xbox costa la metà o in alcuni casi anche meno. Poi c'è da considerare il fattore interesse riguardo ai giochi, io consiglio spesso di basarsi sui giochi quando bisogna acquistare una console nuova,beh a parte i titolozzi già presenti sulle 2 "rivali" a prezzi più o meno bassi e 1-2 esclusive che non sono entusiasmanti (parlo di Zombie U e New super mario bros U) non vedo il motivo di spendere 299,349 o addirittura 399 euro per questa console (questo punto viene ora). Con 399 euro della versione premium con Zombie U ti ci compri quasi 2-3 Xbox 360 Slim 250GB in bundle con 2 giochi (Forza 4 e Skyrim),o 2 bundle con kinect oppure 2 PS3 slim vecchia serie e di giochi ce ne sono un infinità. Detto questo la scelta è tua. Modificato da Skyl1ne
Link al commento
Condividi su altri siti

Il cattivone Daniele mi anticipa T_T (Ho iniziato a scrivere la risposta quando non ce n'erano alcune ._.)

 

Dipende dai tuoi gusti!

La Wii U di certo implementa novità nel campo videoludico (gamepad a mò di tablet) e presenta alcune buone esclusive (ancora poche, ex. New Super Mario Bros U).

Dall'altra parte c'è la PS3, la console che porta con sè il classico modo di giocare (divano+controller tradizionale asd) e presenta moltissime esclusive di rilievo.

In conclusione, la tua scelta dovrà basarsi sulle esclusive (come molti rispondono alle domande di chi chiede cosa sia meglio tra 360 e PS3) e, questa volta, anche dallo stile di gioco (innovativo, basato sul "multiplayer tra amici" o magari tradizionale e più "alone" asd).

 

Spero di averti aiutato.

P.S.: Ti consiglio di aspettare nel caso tu scegliessi di acquistare il Wii U perchè le esclusive sono ancora poche, il prezzo è abbastanza corposo e alcuni dicono che la CPU non sia abbastanza "massiccia".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr.stiff
ma di gran lunga la Wii U!!!Provala e capirai!E' normale che ora non ci trovi i giochi che ci sono sulle altre console,ma non credo che ad ogni uscita di una console ci siano stati centinai di titoli di lancio!
Link al commento
Condividi su altri siti

ma di gran lunga la Wii U!!!Provala e capirai!E' normale che ora non ci trovi i giochi che ci sono sulle altre console,ma non credo che ad ogni uscita di una console ci siano stati centinai di titoli di lancio!

 

Cerca di motivare la tua risposta, un utente dubbioso non può prendere il Wii U e poi magari restarne deluso appena provata :|

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente prenderò la WiiU quando ci sarà la necessità di testare le nuove modifiche, salvo poi rivenderla appena finiti i test... A mio pare questa console è useless quasi quanto la wii classica, ti conviene spostare il tuo paragone tra xbox e ps3, la prima porta con se tutti i vantaggi della modifica, la seconda ha esclusive di livello altissimo... A te la scelta :)
Link al commento
Condividi su altri siti

La wii u farà la stessa fine della wii, ossia la mancanza di un parco titoli a mio parere decente,e la mancanza di titoli degni di tal nome, non il solito super mario che oramai e stato proposto in tutte le salse e in ogni modo possibile (Niente contro zio Mario,ma è la verità) Mario è giusto un esempio ma ci sono altri vari "Giochini". Poi ce da considerare che la Wii U come già detto da altri utenti è una console estremamente acerba che raggiungerà la "Maturità" secondo me l'anno prossimo se non di più. Invece gli altri due colossi sono già avviati e avranno vita per un altro paio di anni.
Link al commento
Condividi su altri siti

eheh è vero, una volta vidi delle statistiche e la wii era piazzata al primo posto! E si, l'innovazione del movimento vende!

 

Si. Sarà pur stata indietro come hardware,ecc. e tutto ciò che wiiu è già adesso rispetto alla prossime console ps4/x720, però sono intervenuto in questa discussione per far notare che, se wiiu farà "la stessa fine di wii", la N ne sarà molto molto felice, perchè "la fine che wii" ha fatto è stata di vendere tantsissimo, per molti motivi, tra i quali un utenza non ristretta solamente a "veri" videogiocatori, ma anche a molti adulti/famiglie, grazie a quei giochi di fitness,ecc, e anche un utenza di bambini piccoli, grazie a tanti mini-giochi,ecc che permettevano a tutti i componenti di una famiglia di giocare insieme. Sono filosofie diverse, quelle di N e delle altre due case produttrici.

 

In ogni caso lascatemi dire un paio di cose:

- la domande "è meglio ps3(o x360) o wiiu?" è un argomento per il quale si potrebbe discutere per giorni, stessa cosa tra 3ds e psvita. Differenze hardware, differenze di stili di gioco e giochi stessi.Vari pro e contro.Sicuramente non c'è una risposta "giusta" a tale domande, ci sono opinioni, che rischiano di essere compromesse dai fanboy delle diverse console.

Secondo me dipende molto dai tipi di gioco; ok, la wiiu supporta (e supporterà) anche quei titoli che solitamente uscivano solo per la concorrenza (ad esempio assassins 3, darksiders 2,ecc), però i giochi migliori saranno probabilmente quelli esclusivi, come mario,zelda, pikmin e compagnia bella, ma questo lo saprete già probabilmente.

- la wiiu consume 33 watt quando è sotto sforzo...avrà un hardware mediocre, ma 33 watt di consumo è BASSISSIMO,considerando anni futuri di gioco, è un dato considerevole. Non è certo questo il motivo che dovrebbe spingere a scegliere wiiu, però volevo farlo notare a chi non lo sapesse.

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ok i titoli della ps3 e l'xbox usciranno anche su wii u, ma tra qualche anno con le nuove ps e xbox non credo proprio che la wii u reggerà il confronto. Quindi secondo me avrà una vita cortissima, almeno per quanto riguarda i videogiocatori più maturi.

 

@giancky1969 ci hai fatto cominciare questa "console war" e ora non ti fai più sentire? XD

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque ok i titoli della ps3 e l'xbox usciranno anche su wii u, ma tra qualche anno con le nuove ps e xbox non credo proprio che la wii u reggerà il confronto. Quindi secondo me avrà una vita cortissima, almeno per quanto riguarda i videogiocatori più maturi.

 

@giancky1969 ci hai fatto cominciare questa "console war" e ora non ti fai più sentire? XD

 

Si, però bisogna considerare anche che le nuove console probabilmente costeranno davvero molto, e con gli stessi soldi si potrebbe comprare una wiiu + vari giochi...tenendo conto dell'avanzare della crisi in generale, è un aspetto da non sottovalutare. Bisognerà anche vedere che giochi (e come) svilupperanno per wiiu, e anche considerare che molti titoli per console possono benissimo essere giocati su un pc potente(vedi Cod,Battelfield,fifa,pes,assassin's creed, e mille altri...), certo bisogna averlo il pc potente, e non è una cosa da tutti, ma col pc si fanno anche tantissime altre cose; mentre i titoli wiiu che sfruttano bene le nuove caratteristiche, sono tutta un'altra storia. Il tutto dipende sempre dalla disponibiltà economica, e da ciò che si posside già.

 

Cmq quoto l'appello a giancky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mr.stiff

Ho letto un po tutti i commenti e devo dire,senza offendere nessuno,che sono da ignoranti!E non ignoranti nel senso di essere poco intelligenti,ma nel senso di ognorare proprio alcuni fattori e andare avanti come i cavalli con i paraocchi!

Ho letto che per Wii U non ci sono titoloni.E' appena uscita che titoloni pretendete?A me pare che dei titoloni ci siano per ora.Non capisco questo accanimento,nel considerare Nintendo una casa produttrice per bambini!Io ho preso la Wii U,è pazzesca,gia solo il ftto di non dover occupare necessariamente la Tv è un passo avanti,poi la grafica,la giocabilita sono ai massimi livelli,forse la giocabilita un gradino in piu grazie al pad,che è leggerissimo rispetto alle sue dimensioni!

Io non parlo solo da possessore di wii u o da fanboy di Nintendo,ho avuto per parecchio anche la xbox 360,niente da dire bellissima,ma la Wii U ha qualcosina in piu.

Io penso che bisogna aspettare un po e non dare subito per scontato che sia un fallimento perche "sono innamorato dell online della xbox e mi piace giocare a fare la guerra"

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho tirato in ballo il fattore delle vendite, nel dire che farà la fine della wii per imotivi detti precendetemente e non il fattore vendite che a un acquirente non interessa nulla! Detto questo non vedo questa favolosa innovazione che vedete voi, un controller che è un tablet è una innovazione? Bene, e allora perchè è in vendita il pad pro (o come si chiama) che tra l'altro è una copia uscita male del pad della xbox 360? è una innovazione perchè puoi giocare dal cesso a super mario?

Beh questo potrebbe anche essere, ma io come home console intendo una console per giocare seduto tranquillo sul divano con un 50 pollici (:D) per giocare al cesso esiste altro. Detto questo diamo per buono che si puo giocare senza tv. E poi è questione di gusti come già dettoin precedenza. E un'altra cosa per mr.stiff, appena uscite xbox e play c'erano gia titoloni e escusive serie

Link al commento
Condividi su altri siti

a parer mio la wii u potrebbe riuscire a vendere molto di più rispetto alla nuova xbox e alla nuova playstation, considerando che potrebbero costare anche sui 400€,che non sono pochi.

si ma se i nuovi giochi usciranno solo sulla nuova xbox e ps, che senso avrebbe comprare wii u??

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma se i nuovi giochi usciranno solo sulla nuova xbox e ps, che senso avrebbe comprare wii u??

 

Ma cosa intendi per giochi nuovi? aspetta..intanto delle nuove console future si sa ben poco, e girano anche voci su risoluzioni altissime, il che porterebbe a "dover" comprare nuovi televisori per sfruttarle appieno, e giù altri soldi. E forse ti è sfuggito ch certi giochi sono eslusive, mario bros U ? zombi U? pikmin 3? e aspetta che esca un mario come il galaxy,e magari un donkey kong, e una zelda. che magari a te non piacciano, questa è un'altra storia.

 

Il senso di comprare wiiu sono i giochi stile ninetendo, come già detto 1000 volte. Riguardo ai titoli usciti per ps3 all'uscita, Uncharted ok, motor storm però..non fatemi ridere, è un gioco pessimo. A livello di buoni titoli all'uscita, la wiiu se la cava molto bene con mario bros u e zombiu (e rayman legends, non mi ricordo se esce subito,ma è fatto BENISSIMO).

 

Il pad col touch non è un innovazione? non del tutto forse, e allora anche il secondo schermo su DS poteva sembrare una ca***a, intanto però il DS ha venduto tantissimo, un motivo ci sarà. Il fatto di avere 2 schermi contemporaneamente, ed il fatto che uno sia touch, è un esperienza di gioco esclusiva nintendo (per ora), e funziona molto bene. Con wiiu hanno riproposto la stessa cosa su home console.

 

Il pad pro è in vendita per accontentare tutti, e per quei giochi fatti da terze parti,che magari non sfrtuttano le caratteristiche peculiari di wiiu, ma essendo wiiu una console nuova, tali giochi possono girare anche su di essa..ecco il motivo del pad pro; non mi sembra ci voglia un genio per capirlo.

 

Wiiu ha un hardware non così avanzato, ma consuma pochissimo, costa relativamente poca, ed ha un modo di giocare unico (che poi possa piacere o no, questi sono gusti (e anche giudizi buttati lì da gente che l'ha nemmeno provata) ). La N ha la sua filosofia di gioco, le altre due ne hanno un'altra. Gioconi, super grafica, ecc ma a volte anche poca sostanza. L'hardware non è tutto, e soprattutto avere un hardware molto avanzato, permette agli sviluppatori di creare giochi approssimativi, potendo appoggiarsi all'hardware che permette loro di programmare giochi con algoritmi ineffecenti, tanto ci pensa l'hardware avanzato a fare il lavoro. E via con i consumi. Il fatto che wiiu spinga una grafica a 1080p con solamente 33 watt di consuma, permette di capire quanto conti saper programmare bene i giochi e sfruttare BENE l'hardware. E siamo solo all'inizio.

 

A me piace molto la ps3, la ho e ne sono felice, ma non per questo critico la wiiu.

Modificato da Johannesynt
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per giochi nuovi? aspetta..intanto delle nuove console future si sa ben poco, e girano anche voci su risoluzioni altissime, il che porterebbe a "dover" comprare nuovi televisori per sfruttarle appieno, e giù altri soldi. E forse ti è sfuggito ch certi giochi sono eslusive, mario bros U ? zombi U? pikmin 3? e aspetta che esca un mario come il galaxy,e magari un donkey kong, e una zelda. che magari a te non piacciano, questa è un'altra storia.

 

Il senso di comprare wiiu sono i giochi stile ninetendo, come già detto 1000 volte. Riguardo ai titoli usciti per ps3 all'uscita, Uncharted ok, motor storm però..non fatemi ridere, è un gioco pessimo. A livello di buoni titoli all'uscita, la wiiu se la cava molto bene con mario bros u e zombiu (e rayman legends, non mi ricordo se esce subito,ma è fatto BENISSIMO).

 

Il pad col touch non è un innovazione? non del tutto forse, e allora anche il secondo schermo su DS poteva sembrare una ca***a, intanto però il DS ha venduto tantissimo, un motivo ci sarà. Il fatto di avere 2 schermi contemporaneamente, ed il fatto che uno sia touch, è un esperienza di gioco esclusiva nintendo (per ora), e funziona molto bene. Con wiiu hanno riproposto la stessa cosa su home console.

 

Il pad pro è in vendita per accontentare tutti, e per quei giochi fatti da terze parti,che magari non sfrtuttano le caratteristiche peculiari di wiiu, ma essendo wiiu una console nuova, tali giochi possono girare anche su di essa..ecco il motivo del pad pro; non mi sembra ci voglia un genio per capirlo.

 

Wiiu ha un hardware non così avanzato, ma consuma pochissimo, costa relativamente poca, ed ha un modo di giocare unico (che poi possa piacere o no, questi sono gusti (e anche giudizi buttati lì da gente che l'ha nemmeno provata) ). La N ha la sua filosofia di gioco, le altre due ne hanno un'altra. Gioconi, super grafica, ecc ma a volte anche poca sostanza. L'hardware non è tutto, e soprattutto avere un hardware molto avanzato, permette agli sviluppatori di creare giochi approssimativi, potendo appoggiarsi all'hardware che permette loro di programmare giochi con algoritmi ineffecenti, tanto ci pensa l'hardware avanzato a fare il lavoro. E via con i consumi. Il fatto che wiiu spinga una grafica a 1080p con solamente 33 watt di consuma, permette di capire quanto conti saper programmare bene i giochi e sfruttare BENE l'hardware. E siamo solo all'inizio.

 

A me piace molto la ps3, la ho e ne sono felice, ma non per questo critico la wiiu.

 

L'idraulico fa sempre le stesse cose da 25 anni...se invece sfornassero capitoli diversi l'uno dall'altro della saga di mario galaxy,allora posso tranquillamente togliere da mezzo xbox 360,ps3 e le future sorelle...

 

P.S. Io non volevo assolutamente scatenare una console war,ho esposto un mio punto di vista su questa nuova console,in base alle notizie che ci sono in giro,in base al prezzo e in base ai titoli usciti al day-one e quelli che in futuro usciranno. E' tutta una questione di gusti,per carità nessuno lo mette in dubbio,per quanto mi riguarda aspetterò il periodo "florido" della Wii U che dicono sarà Marzo 2013.

Modificato da Skyl1ne
Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima di tutto dipende da COME uno intende giocare ed ai generi di videogames preferiti.

La Wii-U ha un controller innovativo e dopo averlo provato sono rimasto molto soddisfatto (pensavo peggio), questo renderà alcuni giochi UNICI ed ora (a differenza di quanto accadeva sulla Wii) la componente grafica è pari a Xbox360 e PS3, comunque se giochi spesso a caso con amici ti straconsiglio la Wii-U, se giochi da solo o online al momento sono meglio PS3 e Xbox360, ma tempo qualche mese se escono dei titoli che sfruttano le potenzialità della nuova console Nintendo il divario a livello single-user potrebbe calare molto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per giochi nuovi? aspetta..intanto delle nuove console future si sa ben poco, e girano anche voci su risoluzioni altissime, il che porterebbe a "dover" comprare nuovi televisori per sfruttarle appieno, e giù altri soldi. E forse ti è sfuggito ch certi giochi sono eslusive, mario bros U ? zombi U? pikmin 3? e aspetta che esca un mario come il galaxy,e magari un donkey kong, e una zelda. che magari a te non piacciano, questa è un'altra storia.

 

Il senso di comprare wiiu sono i giochi stile ninetendo, come già detto 1000 volte. Riguardo ai titoli usciti per ps3 all'uscita, Uncharted ok, motor storm però..non fatemi ridere, è un gioco pessimo. A livello di buoni titoli all'uscita, la wiiu se la cava molto bene con mario bros u e zombiu (e rayman legends, non mi ricordo se esce subito,ma è fatto BENISSIMO).

Intendo i giochi che usciranno tra qualche anno con l'arrivo delle nuove console nextgen, l'hai detto tu stesso che la wii u non ha un hardware poi così potente. Quindi questi giochi non gireranno mai su wii u, a questo punto perchè comprare wii u? Per il pad innovativo? Sì è vero che è un'innovazione ma ne vale la pena? Io aspetterò le console nextgen asd

Il pad col touch non è un innovazione? non del tutto forse, e allora anche il secondo schermo su DS poteva sembrare una ca***a, intanto però il DS ha venduto tantissimo, un motivo ci sarà. Il fatto di avere 2 schermi contemporaneamente, ed il fatto che uno sia touch, è un esperienza di gioco esclusiva nintendo (per ora), e funziona molto bene. Con wiiu hanno riproposto la stessa cosa su home console.

 

Il pad pro è in vendita per accontentare tutti, e per quei giochi fatti da terze parti,che magari non sfrtuttano le caratteristiche peculiari di wiiu, ma essendo wiiu una console nuova, tali giochi possono girare anche su di essa..ecco il motivo del pad pro; non mi sembra ci voglia un genio per capirlo.

 

Wiiu ha un hardware non così avanzato, ma consuma pochissimo, costa relativamente poca, ed ha un modo di giocare unico (che poi possa piacere o no, questi sono gusti (e anche giudizi buttati lì da gente che l'ha nemmeno provata) ). La N ha la sua filosofia di gioco, le altre due ne hanno un'altra. Gioconi, super grafica, ecc ma a volte anche poca sostanza. L'hardware non è tutto, e soprattutto avere un hardware molto avanzato, permette agli sviluppatori di creare giochi approssimativi, potendo appoggiarsi all'hardware che permette loro di programmare giochi con algoritmi ineffecenti, tanto ci pensa l'hardware avanzato a fare il lavoro. E via con i consumi. Il fatto che wiiu spinga una grafica a 1080p con solamente 33 watt di consuma, permette di capire quanto conti saper programmare bene i giochi e sfruttare BENE l'hardware. E siamo solo all'inizio.

 

A me piace molto la ps3, la ho e ne sono felice, ma non per questo critico la wiiu.

questo non credo sia rivolto a me, giusto?

 

comunque come ha detto DaNiElEoMaSt alla fine è solo una questione di gusti, direi di chiudere questa discussione e finire questa console war ;)

Modificato da _Altair_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...