Vai al contenuto

Johannesynt

Utente
  • Numero contenuti

    153
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Johannesynt

  • Compleanno 02/02/1986

Obiettivi di Johannesynt

Collaborator

Collaborator (7/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Week One Done
  • One Month Later
  • One Year In

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. Ciao a tutti, come da titolo, se qualcuno di voi possiede una tv samsung (il modello esatto é UE37ES6100), sull'interfaccia HDMI, quali sono i settaggi per rendere i colori il piú simile possibile a quelli del game pad di WiiU. Ieri mi é arrivata la WiiU, provando mario ho notato che i colori del gamepad sono molto piú belli di quelli sul televisore. Ho quindi provato a cambiare um pó di impostazioni sulla tv, ma non riesco ad avvicinarmi ai colori desiderati, in particolare il verde é davvero diverso, quello sulla tv é tendendo al grigio/blu, un pó sbiaditi, mentre quello del game pad é ovviamnete perfetto. So che questa domanda vale in generale, e non solo su WiiU (infatti anche con la ps3 ho lo stesso "problema" e lo si nota in particolare su fifa, perché ovviamente c'é molto verde), ma lo chiedo qui nella sezione WiiU perché i colori a cui vorrei avvicinarmi sono proprio quelli del gamepad
  2. Da quanto ho letto in giro nelle ultime ore, MOLTI delusi da come Microsoft ha presentato la console
  3. Ho un piccolo problema. Oggi non so come, senza aver fatto nulla, é partito un avviso vocale ( tra l'altro il telefono era in modalitá silenziosa)..non ho capito bene cosa la voce abbia detto, perché ero a lezione, e ho schiacciato subito qualcosa per fermarlo. Adesso mi é risuccesso, dopo aver letto un sms, una voce in automatico ha detto qualcosa tipo "messaggio ricevuto da 34...." (sempre in modalitá silezioso). Immagino si siano abilitati ( non so come) gli avvisi vocali, ma non saprei dove trovare l'opzione nel menú
  4. @StandardBus: grazie mille per la condivisione, ottima idea, piena stima come sempre
  5. Per quanto io NON sia un esperto,consiglerei Rasberry. Per quanto magari sia un pó piú potente quello indicato da te, si tratta pur sempre di computer ridotti, che servono per fare esperimenti o per funziona basilari (quali ad esempio il giá citato server), e quindi io sceglierei rasberry, che sicuramente é il piú diffuso, e di conseguenza é molto piú facile trovare tutorial, video, e mille altre documentazioni. Ma questo é un parere puramente personale.
  6. Giá, utilizzarlo come server é un ottima idea, l'energia comsumata é davvero POCHISSIMA!!
  7. Se a qualcuno puó interessare, posto il link del linux day di Bologna 2012, dove il prof. Renzo Davoli fa una presentazione del Rasberry e ne mostra alcuni esempi di utilizzo. Purtroppo durante la presentazione c'é stato qualche problema con la cam, ma in ogni caso i piccoli esperimenti mostrati credo possano essere di interesse per tutti quelli che volgiono avvicinarsi al rasberry.
  8. Complimenti ai programmatori, l'unica cosa che a me é mai piaciuta é Unity, é troppo copiata da mac, per quanto sia comunque fatta bene. Io infatti mi sono sempre messo il classico, con menú application, i panel, ecc... Per il resto, ottimi i miglioramenti e lo snellimento
  9. Ok, grazie cmq. Invece, ho aggiunto degli indirizzi email a dei contatti, ed ora quando voglio scrivere un sms, navigando nella rubrica vedo tali indirizzi email come se fossero persone a parte, eppure se vado nella rubrica (al di fuorí dei messaggi), giustamente vedo solo i contatti. Non c'é un modo per vedere soli i nomi associati ai numeri quando sono in "messaggi"?
  10. PROBLEMA CON GMAIL, l'applicazione ufficile GMAIL per android. 1) Ho abilitato la sincronizzazione, e ho fatto delle prove. Funziona, poiché provando a spostare alcuni messaggi sul pc, con Thunderbird (IMAP), da POSTA IN ARRIVO a cestino, dopo qualche secondo i messaggi vengono spostati anche sul telefono. Peró é giá la seconda volte che c'é un solo messaggio, sul pc risulta in POSTA IN ARRIVO, mentre sul telefono non c'é e quindi andando in POSTA IN ARRIVO vedo NESSUNA CONVERSAZIONE. Se peró, sempre sul telefono, vado in TUTTI I MESSAGGI, vedo quel messaggio, e in piú lo vedo con etichetta POSTA IN ARRIVO, quindi dovrebbe vedersi anche nell'omonima cartella (etichetta). 2) Non capisco come impostare gmail in modo che mi avverta quando ricevo una mail sul telefono. Ho anche l'applicazione hotmail, con 2 indirizzi, e nelle impostazioni di hotmail ho trovato l'impostazione, l'ho settata su POP, e ogni volta che arriva un email, il telefono mi avvisa. Ma con gmail c'entra qualcosa la posta prioritaria? che differenza c'é con la posta normale? EDIT: 3) Non capisco neanche come cancellare i messaggi dal cestino, sul pc su thunderbird basta andate nel cestino e fare tasto destro, elimina, oppure da tastiera CANC, invece se vado nel cestino sull'applicazione GMAIL dal telefono, posso selezionare i messaggi con la "spunta", ma poi aprendo il menú opzioni non c'é ELIMINA, ho provato anche tenendo premuto su un singolo messaggi. 4) sempre nel cestino di gmail sul telefono, non capisco cos'é l'opzione DISATTIVA? 5) e sempre nel cestino di gmail sul telefono, non capisco perché alcuni messaggi hanno un'etichetta con scritto POSTA IN ARRIVO, mentre altri messaggi sempre nel cestino, non hanno nessuno etichetta?
  11. anche secondo me, per "volare" ci vogliono minimo 1000 euro. Certo anche con 700-800 si fa un buon pc, con il quale puoi giocare a qualsiasi cosa, benché certo non al massimo dei dettagli. Io in genere preferisco spendere molto per qualcosa che durerá anni, ovviamente se ce lo si puó permettere. Sul mio fisso ho la GTX680 e sono sicuro che non avró problemi per molto tempo.
  12. Copiando i numeri da SIM ad account google, dove vengono salvati i numeri? Ne viene fatta una copia sia sulla memoria interna del telefono (associata cmq all'account), e sia una copia sui server google, nello spazio associato al mio account? Collegandomi via browser al mio account google, nel mio profilo posso ritrovare i miei numeri?
  13. Un esempio di utilizzo relativamente pesante che servirá: Autocad + photoshop contemporaneamente aperti; ma anche gaming, con videogiochi che devono ancora uscire, quindi in sostanza serve un pó di tutto. Se hai voglia, con 1100 euro, mi faresti una configurazione? Premettendo che: 1)nei 1100 vorrei anche un monitor full hd a led. Ho visto quelli disponibili, e opterei per quello da 24 pollici da 158 euro, ma se 30 euro possono servire per qualcos'altro di utile facciamo pure il monitor da 21,5. 2) possiedo giá un disco SSD 2,5" da 120gb, SATA III 6bg\s 3) niente soldi spesi per sistema operativo, possiedo giá ció che serve 4) nei 1100 devono rientrare anche l'assemblaggio e la spedizione a casa. 5) il lettore ottico non importa che sia blueray,o chissá che...mi basta i lettore dvd piú economico che c'é 6) come hard disk, avendo giá un SSD, vorrei un disco secondario "classico", direi 1TB, ma anche solo 500gb se si puó investire la differenza in altro 7) ho dato un'occhiata ai cabinet..vorrei qualcosa di semplice, dal punto di vista estetico, non cose esagerate. Ovviamente buone dimensioni, in modo da raffreddare bene. In sostanza 1100 tutto compreso.Ovviamente, non sapendo di preciso il costo di assemblaggio, (benché circa), facciamo pure una stima. Non sono certo 20 euro in piú/meno a fare la differenza Grazie mille, se puoi farmi una configurazione, con magari qualche alternativa...con calma, anche nei prossimi giorni.
×
×
  • Crea Nuovo...