Vai al contenuto

[Tutorial] Attivare iPhone stranieri senza SIM.


Wh1le

Messaggi raccomandati

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

  • 2 settimane dopo...

Mi accodo a questa discussione per chiedere un aiuto.

 

Ho acquistato un iPhone 3GS come difettoso (tutto chiaro sull'inserzione, ma il venditore è stato un pò "elusivo" alla domanda se fosse italiano o straniero ma d'accordo, il problema è mio).

 

Mi è arrivato, condizioni estetiche tutto sommato discrete, si accendeva regolarmente ma in costante ricerca rete. Trovavo Cydia installato ma al lancio si chiudeva immediatamente, il che mi faceva pensare a un upgrade di un iPhone straniero miseramente fallito (Infatti la BB è 06.15).

 

Tento dunque un ripristino da iTunes, ma all'attivazione del device mi compare il messaggio che ci vuole la sim originaria (Da una ricerca tramite imei risulta che è un iPhone svedese).

 

Provo dunque con l'ultimissa versione di Snowbreeze. Creo il cfw come new bootrom (provando con old si è briccato e ho dovuto ri-ripristinarlo nuovamente a iOS 6.0.1 stock), il ripristino sembra andare a buon fine, ma quando vado a ripristinarlo l'iPhone continua a non attivarsi. Che altro posso fare?

 

edit: ovviamente non sto parlando dell'attivazione della parte telefonica, ma della prima configurazione. L'iPhone in questo momento è fermo lì...

Modificato da senseiken
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi premetto che sono un Noob totale in materia apple

vi spiego:

 

mi sono appena arrivati 2 iphone dalla svezia senza scatola senza niente (regalati http://dbplanet.net/public/style_emoticons/default/tongue.png ) penso siano 4s ( modello: a1387) con scheda vodafone ( modello: a1332) senza scheda

quando gli accendo imposto lingua,nazione e poi quando voglio attivare il telefono dice che ce un problema di server qualcosa del genere o di provare da itunes

ho scaricato il programma inserito l'usb e mi dice:

 

La scheda SIM inserita in questo iPhone non sembra essere supportata.

 

L'iPhone può essere attivato solo con le schede SIM compatibili di un carrier supportato. Inserisci la scheda SIM fornita in dotazione con il tuo iPhone oppure visita un punto vendita del carrier per ricevere una scheda SIM sostitutiva.

 

devo usare questa guida qui con Sn0wbreeze?

purtroppo non riesco a entrare nelle impostazione e darvi la versione esatta dei telefoni

pero usando iExplorer mi da questo:

 

(modello: a1387)

software version: 6.0.1

firmware: iboot-1537.4.21

 

( modello: a1332)

software version: 6.1.2

firmware: iboot-1537.9.55

Link al commento
Condividi su altri siti

cofermo l'esatto funzionamento e ringrazio

 

questo procedimento funziona anke su ios 6.1.2 utilizzando sn0wbreeze-v2.9.13 l'ho provato io stesso sul mio iphone 3gs 32 gb derivante da operatore americano at&t e ringrazio l'utente ke ha pubblicato questa guida

Modificato da robymguning
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti mi hanno appena regalato in iphone 4 tedesco senza scatola e senza scheda con il jb già fatto ma la parte telefonica non funziona con nessuna sim ho provato a seguire la guida ma quando devo spuntare lo sblocco non mi da la possibilità di spuntare avete qualche suggerimento?

ha come firmware 6.1.2 (10b146)

Link al commento
Condividi su altri siti

@hiroshisciba tieni premuto il tasto Shift mentre clicchi su Ripristina ( da iTunes ) e potrai scegliere il file che vuoi tu. la baseband 04.12.05 non è comunque sbloccabile da Cydia :(

 

@Zycrus ti consente di attivare un iPhone SIM-locked senza avere la SIM dell'operatore. per poter poi effettivamente usare la parte telefonica devi installare Ultrasn0w da Cydia ed avere un baseband compatibile, il fatto che il telefono sia rubato o meno non ha niente a che vedere con questa giuda :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi ho un problema e sono un neofita del mondo Apple.

Ho cercato in giro la soluzione al mio problema ma ho tanta confusione che nn ci capisco più nulla e non voglio fare passaggi azzardati che comprometterebbero definitivamente il cell.

 

Ho un iphone 4 austriaco, bloccato A1 Telekom con firmware 6.1.3 baseband 04.12.05

 

e non riesco ad attivare il telefono in quanto mi richiede una carrier sim che naturalmente non ho!!!

 

Che passaggi devo seguire per attivare il cell??? lo posso fare con quel firmware oppure devo fare il downgrade (se si può fare)??

C'è una guida chiara da seguire alla lettera (passaggi, programmi da usare, firmware da scaricare etc etc...)?

 

Grazie anticipatamente dell'aiuto che qualcuno, spero, mi darà

 

Ciao a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...