Vai al contenuto

[Tutorial] Attivare iPhone stranieri senza SIM.


Wh1le

Messaggi raccomandati

Oggi vi mostrerò come sbloccare un iPhone straniero senza SIM.

 

Inziamo :

 

Scarite Sn0wbreeze : [D]http://www.nonsologaming.com/downloads.php?do=file&id=587[/D]

Estraetelo ed eseguitelo come amministratore.

 

Vi comparirà questa finestra :

245x3kx.jpg.e2249382bb71408d9bb00d6bac17d21d.jpg

 

Fate click su OK e procedete.

 

Comparirà una finestra con tutte le versioni di iOS supportate :

208tatc.jpg.bdd07def5fc95a2f18dd4aa4a95818f4.jpg

 

Cliccate sulla FRECCIA BLU in basso a destra.

 

Comparirà questa finestra :

t83g91.jpg.0dd62ec77930cecb8c8fb03a93484cff.jpg

 

Cliccate su Download iOS Firmwares:

 

Si aprirà questa finestra :

jshowo.jpg.ccbee434b70ab65d8bb8ecbdef6052f6.jpg

 

In Device selezionerete la versione del nostro iPhone,nel mio caso 3GS e nella casella iOS dovete selezionare la versione di iOS installata sul vostro iPhone, nel mio caso 5.1.1

 

Fatto questo aspettate che finisca il download e cliccate sulla freccia in basso a destra, vi comparirà questa finestra :

2rook9l.jpg.82402d92e8aa567b0ba5419debccf34a.jpg

 

Qui dovrete selezionare la versione della vostra bootrom,nel mio caso è una Old-Bootrom uno dei primi 3GS,ci sono 3GS Nuova Bootrom e tutti i successivi,collegando l'Iphone al pc e facendo click su Detect It For Me Sn0wbreeze troverà da solo la versione della vostra bootrom.

 

Selezionata la bootrom comparirà un ulteriore finestra :

6ymjqt.jpg.a0ed772090a989dc8218b3557cad434f.jpg

 

Qui basterà cliccare sulla freccia in basso a destra.

 

Nel passo successivo,cioè quello più importante comparirà questa finestra :

nq60ys.jpg.a6863d82effabe63d7310448076104d2.jpg

 

Cliccate su Expert Mode,comparirà una finestra :

33e23de.jpg.6e739bf4c5628401e98f4c6ddd30c7ed.jpg

 

Fate doppio click su General, comparirà una finestra:

16k3qdl.jpg.cfcffd93080dfd5903dc4f7ebc2dd08d.jpg

 

Mettete la spunta su Activate The iPhone [Hacktivate]

Cliccate sulla freccia in basso a destra,saltate i due/tre passaggi successivi,vi ritroverete nella pagina principale :

33e23de.jpg.d2247b8a721a5515e5f39917d5205253.jpg

Cliccate su Build IPSW e poi sulla freccia, partirà la creazione del Custom Firmware :

4twlr7.jpg.d6124e851f653cdab663cc046fb2cdef.jpg

Attendete che finisca, finita la creazione comparirà una finestra :

2qkovev.jpg.cfbabfe2c61036857f91c6542d0e6033.jpg

Cliccate su OK,inizierà la procedura d'installazione,seguite le istruzioni a schermo e mandate il vostro iPhone in DFU Mode.

 

Una volta che il vostro iPhone sarà in DFU Mode aprite iTunes,comparirà la finestra che vi segnalerà la presenza di un iPhone in modalità ripristino,eseguite il ripristino con il file del custom firmware appena creato.

 

Ora avrete il vostro iPhone sbloccato.

 

Ne io ne Moddingstudio ci assumiamo la responsabilità per eventuali danni causati da questa guida.

Modificato da chri$90
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mentre per sbloccare la parte telefonica? Ho un iphone 4 acquistato in cina ma non mi legge ovviamente le sim italiane . ero alla versione 4.3 e funzionava tramite chip per leggere la mia sim ( gestore 3 ) , una volta aggiornato alla 5.1.1 però il chip non riconosce la sim . aiuti? premetto che ho già provato utilizzando SAM.

Link al commento
Condividi su altri siti

come già scritto nel primo commento , ho già il chip e precisamente quello che ha nominato . funzionava fino a quando ero alla versione 4.3 . ma aggiornando alla 5.1.1 l'iphone rimane in ricerca di rete senza trovare nulla . a questo punto mi chiedo se è un problema di incompatibilità o se è dovuto al gestore, però ripeto , fino al fw 4.3 non ho avuto problemi

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao;io ho effettuato il jailbreak con pwnagetool avendo un imac e dopo da cydia ultrasn0w fixer, il tutto sembra funzionare su un iphone 4 americano iOS 5.1.1 con baseband 1.59.00 unico problema ho solo una tacca di segnale anche se nn sembra effettiva perché chiamo e mando sms tranquillamente..la domanda è posso rifare il jailbreak senza problemi o rischio di trovarmi in mano un ipod? grazie in anticipo per la risposta. sempre che rifare il jailbreak possa essere una soluzione Modificato da manfry88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Viene attivato il telefono (Hai presente quando ti compare la schermata del filo con iTunes) la parte telefonica no.

Ciao, sono nuovo del forum e sto cercando una soluzione al mio 4s 16gb at&t e, chiaramente senza SIM. Praticamente con sn0wbreeze si riesce a navigare in internet con una wi-fi ma non si telefona ne si usa l'eventuale abbonamento x telefonare. Ma non si fa prima a comprare una SIM del gestore e poi fare il jb? O ho scritto una scemenza? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma come fai a sapere che firmware ha se è da attivare: io ho un iphone 3gs straniero(americano doc) da attivare sai dirmi cosa devo fare? non ha firmware installati perchè itunes non me lo dice

 

scusa cosa intendi dire?

per vedere che fw hai vai su Impostazioni -> Generali -> Info -> Versione

per sapere se è possibile attivarlo dobbiamo sapere anche la versione Baseband che trovi in Impostazioni -> Generali -> Info -> Firmware Modem

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...