Vai al contenuto

[GUIDA] Jailbreak iPhone 4S ora possibile con Absinthe!


eNrIcO8

Messaggi raccomandati

È stato rilasciato oggi il tool Absinthe (Assenzio... nome curioso misteryellow!), che permette il jailbreak di qualsiasi iPhone 4S e iPad 2 (SOLO questi 2 device, mi raccomando, non usatelo per qualsiasi altro device!)

Grazie @chri$90 per la segnalazione!

 

GUIDA

 

Alcune precisazioni in merito prima di cominciare:

 

  • ll jailbreak eseguibile con “Absinthe” è di tipo untethered (permanente)
  • “Absinthe” permette il jailbreak di iOS 5.0 (solo su iPhone 4S) e di iOS 5.0.1!
  • Prima di procedere, consiglio una sincronizzazione e un backup con iTunes!
  • Se siete interessati all'unlock della parte telefonica del vostro iPhone 4S, sappiate che NON dovrete aggiornare a iOS 5.0.1, ma eseguire il jailbreak su iOS 5.0. Per tutti gli altri consiglio l'aggiornamento a iOS 5.0.1!

 

Cosa occorre:

 

  • iPhone 4S aggiornato ad iOS 5.0 o iOS 5.0.1
  • Sistema operativo Mac o Windows

 

[warning]

ATTENZIONE

 

Una volta eseguito il jailbreak, fate molta attenzione a ciò che installate!. Infatti, nel caso in cui Apple rilasciasse un ipotetico iOS 5.0.2 o iOS 5.1, le firme per i precedenti firmware verrebbero bloccate nel giro di poche ore/giorni. Questo, in parole semplici, significa che nel caso in cui vi capitasse di dover eseguire un ripristino del vostro iPhone 4S/iPad 2, sarete costretti ad eseguire l’aggiornamento a questo ipotetico firmware! Questo poiché, attualmente, i certificati SHSH possono essere salvati su iOS 5+ ma non possono essere utilizzati in fase di ripristino o downgrade.[/warning]

 

Ora possiamo iniziare!:

 

1. Scaricate Absinthe (WINDOWS) oppure Absinthe (MAC) oppure Absinthe (LINUX)

http://img818.imageshack.us/img818/1561/schermata012455947alle1.png

 

2. Collegate il vostro iPhone 4S o il vostro iPad 2 al MAC/PC e premete il tasto "jailbreak"

 

http://img46.imageshack.us/img46/3731/schermata012455947alle1i.png

3. Questo tool, a differenza di Redsn0w, non richiede all'utente di entrare manualmente in modalità DFU, cosa che facilita l'operazione e la rende quasi completamente automatica! Infatti, come specificato da Pod2G, per la prima volta viene utilizzato il sistema di ripristino dei backup per eseguire il jailbreak, ecco perché l’iPhone (o iPad) mostrerà la schermata “Ripristino in corso” durante l’operazione piuttosto che la classica modalità di ripristino. L'iDevice sarà così preparato per la fase di jailbreak.

 

http://img651.imageshack.us/img651/4313/img1204no.jpg

 

http://img163.imageshack.us/img163/9529/schermata012455947alle1x.png

 

4. Terminato il ripristino, l’iPhone si riavvierà e Absinthe inizierà ad inviare i file necessari per l’installazione dell'installer (scusate il gioco di parole!) di Absinthe che verrà inserito nella Home del dispositivo.

 

[warning]ATTENZIONE! Anche se l'iPhone, in questo momento, sarà effettivamente attivo e utilizzabile, è importante che non lo utilizziate fino alla fine della procedura![/warning]

 

http://img824.imageshack.us/img824/1561/schermata012455947alle1.png

 

5. Terminato il trasferimento dei file, potrete disconnettere il vostro iPhone/iPad dal computer. Adesso non resta che aprire l'app "Absinthe" appena installata. Si tratta di un installer che si collega direttamente al sito del Chronic-Dev Team e permette l’installazione di Cydia. Dopo aver lanciato l’applicazione il vostro device caricherà una pagina Internet (quella del Chronic-Dev Team) e dopo alcuni secondi verrà riavviato come fosse in ripristino e alla riaccensione Cydia avrà sostituito l’app di Absinthe.

 

http://img833.imageshack.us/img833/2475/img0001po.png

 

Finito! Il vostro iPhone 4S/iPad 2 è jailbreakato! Dovreste ora avere sulla springboard l'icona di Cydia!

Modificato da eNrIcO8
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ovviamente ti ringrazio carissimo per la guida ;)

Però mi sorge un dubbio/domanda ...ma nel caso uno dovesse fare il ripristino e nel frattempo avesse la cara Apple rilasciato un nuovo FW o comunque più aggiornato di fatto il possessore del 4S vedrebbe ripristinato il suo "aggeggio" ma perderebbe la possibilità di fare un successivo JB?

 

Nemmeno eseguendo il ripristino da FW precedente? Cioò ipotizzando di avere il FW precedente al ripristino non è possibile RIcaricarlo come si faceva, se non erro, un tempo con gli Ipod Touch con GreenPoison ?

;) Domanda da N00b

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente ti ringrazio carissimo per la guida ;)

Però mi sorge un dubbio/domanda ...ma nel caso uno dovesse fare il ripristino e nel frattempo avesse la cara Apple rilasciato un nuovo FW o comunque più aggiornato di fatto il possessore del 4S vedrebbe ripristinato il suo "aggeggio" ma perderebbe la possibilità di fare un successivo JB?

 

Nemmeno eseguendo il ripristino da FW precedente? Cioò ipotizzando di avere il FW precedente al ripristino non è possibile RIcaricarlo come si faceva, se non erro, un tempo con gli Ipod Touch con GreenPoison ?

;) Domanda da N00b

Ciao Manu! ti spiego in parole povere (anche perché anch'io non sono espertissimo ;)) Allora, se tu in futuro, quando sarà uscito iOS 5.1 (o come si chiamerà), vorrai ripristinare il tuo iPhone 4S/iPad 2, non potrai installare NESSUN firmware precedente al 5.1, perché Apple nel frattempo, avrà bloccato le firme per quel firmware, e iTunes se ne accorgerà se tenterai di ripristinare un firmware vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosità una volta aggiornato il cellulare si perde tutto quello scaricato illegalmente? e che danni ha poi sul cellulare...?

Qui non si parla di cose scaricate illegalmente, comunque, se parti da un firmware inferiore al 5.0.1, poi aggiorni a quest'ultimo, si, perdi tutto (puoi fare il backup però). Se invece parti già dal 5.0.1 ed esegui il jailbreak non perdi niente!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu! ti spiego in parole povere (anche perché anch'io non sono espertissimo ;)) Allora, se tu in futuro, quando sarà uscito iOS 5.1 (o come si chiamerà), vorrai ripristinare il tuo iPhone 4S/iPad 2, non potrai installare NESSUN firmware precedente al 5.1, perché Apple nel frattempo, avrà bloccato le firme per quel firmware, e iTunes se ne accorgerà se tenterai di ripristinare un firmware vecchio!

 

Urca ho capito purtroppo :D

Mannaggia a su "Aiiitunnsss" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Manu! ti spiego in parole povere (anche perché anch'io non sono espertissimo ;)) Allora, se tu in futuro, quando sarà uscito iOS 5.1 (o come si chiamerà), vorrai ripristinare il tuo iPhone 4S/iPad 2, non potrai installare NESSUN firmware precedente al 5.1, perché Apple nel frattempo, avrà bloccato le firme per quel firmware, e iTunes se ne accorgerà se tenterai di ripristinare un firmware vecchio!

Neanche se salvi i certificati SHSH con TinyUmbrella?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se io ho un iphone 4s con iOS 5.0 e lo cracco poi faccio il backup e poi lo aggiorno e mi riprendo la roba scaricata si può fare? e un altra cosa quali sono i pro e i contro del JB all'iphone? ed ancora è eseguibile solo tramite MAC? oppure si può fare anche su windows?

Modificato da Ghost_Of_Sparta
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

 

formulo nuovamente la domanda sperando che qualcuno possa aiutarmi:

 

l'unica cosa che non mi è chiara è in merito al sim-lock. Per sbloccare la parte telefonica con un 5.0 come devo procedere ? è sufficiente usare il jb o è necessario ancora attendere sviluppi ? (telefono inglese con sim-lock)

 

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...