Vai al contenuto

[Guida] Costruire un'adattatore da memory gamecube a SD


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
ciao a tutti!!!! scusate se mi intrometto, ma ho letto questa guida interessante, mi viene un dubbio che spero voi mi aiuterete a toglierlo! hehe io tempo fa avevo comprato l'adattatore sd gecko , pensando ke poteva essere utlizzato per i salvataggi del game cube, ma non era così , ed infatti ora l'adattatore non so neanke dove sta! :D Ed ecco ke ora leggo questa guida, ma allora l'adattatore funziona per i salvataggi? xkè la mia sd non viene riconosciuta?
Link al commento
Condividi su altri siti

No, l'adattatore purtroppo con i salvataggi non funziona, tranne pochissimi giochi, almeno così ho letto. Non ho capito bene il perchè visto che sono molto simili tra loro, come puoi vedere dal primo post l'adattatore non ha alcun componente all'interno. Forse si tratta di una qualche formattazione astrusa.

 

Serve per lanciare homebrew perchè il Gamecube originale non ha uno slot per le SD o per copiare i salvataggi dalla scheda gamecube.

Servirebbe anche per lanciare dei backup sottoforma di immagine ISO ma a me non ha funzionato, mi si congela il loader una volta in modalità  Gamecube.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Gianluca99,

questa guida descrive come costruire una SDgecko da una memory card GC.

Tu hai già  una SDgecko, vorresti sacrificare una SDgecko per costruire una SDgecko?

 

Il PCB può essere realizzato con qualsiasi tecnica, quindi anche quella di tiamattia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
i salvataggi non funzionano su sd gecko io la ho comprata con lo stesso intento ma niente...

MIO DIO 8| UNO CHE POSSIEDE LA SD GECKO... aldilà  dei salvataggi potresti dirmi se riesci ad avviare i giochi GameCube dalla SD Gecko? è una domanda a cui non ho mai trovato risposta... alcuni dicono di si ma che funzionano male; ma tu che l'ha possiedi mi potresti dire se è vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

La sdgecko la trovi su dealextreme a meno di 5 euro compreso la spedizione. Però ci vuole Paypal o, forse, carta di credito.

 

Io sono riuscito ad avviare un gioco, giusto per provare. Va più lento del DVD.

 

Ne ho parlato qui

viewtopic.php?f=68&t=13283

ok ho letto tutta la tua discussione ma non ci sono novità  di questo Crediar, (quello dello Sneek) o una data di rilascio del suo Home Braw o cos'altro?

 

io avevo letto invece che Waninkoko sta lavorando per far si che Neogamma legga i giochi GameCube anche tramite USB. anche se a parte questo non so nient'altro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...