Vai al contenuto

[Guida] Costruire un'adattatore da memory gamecube a SD


Messaggi raccomandati

fatemi capire...ma con la sd gecko posso usare una normale sd per i salvataggi gamecube?

se volessi cimentarmi nella costruzione del suddetto accrocchio, dove posso acquistare lo slot sd e la basetta millefori (sulla rete intendo), dato che non so dove sbattere la testa?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Come ho già scritto più volte in questa discussione, le SD con adattatore SDgecko non sostituiscono le memorie Gamecube.

Il perchè non lo so ma è così, pare che qualche gioco salvi anche su SDgecko ma sono delle mosche bianche.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ok allora cambio di programma

mi sono procurato la memory gamecube, lo slot sd e sono pronto a tagliare e saldare.

devo assolutamente recuperare il gamecube regalatomi da mia moglie il primo anno di matrimonio!!!

Solo un dubbio...

il lettore è andato e faccio questo per leggere le iso dal sdcard che andrò a costruirmi.

ma come fare per caricare le suddette iso?

il software dovrebbe essere lo swiss 2.0

il mio gamecube ha installato il qoob pro

ma posso far partire lo swiss installandolo negli slot di memoria del qoob pro?

ci vuole qualche particolare accorgimento/software per fare le copie dei minidvd gamecube?

ps in genere uso ubuntu, quindi quale programma per fare le iso?

la sdcard deve essere non superiore ai 2 gb vero?

se riesco a far partire starfox adventure dallo slot sdcard creato con le mie mani ..........!!!!!

grazie a tutti per la pazienza

Modificato da mondom
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu vuoi costruire un affare che qui http://www.dealextreme.com/p/wiikey-sd-card-adapter-for-wii-3993

costa, al cambio attuale, 2.89 euro compresa la spedizione.Io non ho gamecube ma:

Si, lo Swiss va bene ma su Gamecube non so come farlo partire. Puoi provare a chiedere aiuto sul forum in inglese gc-forever, gestito dal tizio che ha scritto lo Swiss proprio per il Gamecube.

Per fare il backup su Gamecube non saprei, sulla Wii uso la Wii stessa, i lettori per PC, tranne rare eccezioni ormai fuori mercato, in genere non leggono i DVD Wii e penso sia lo stesso per quelli Gamecube. Lo Swiss dovrebbe permettere di fare il backup direttamente sulla SD (lento) ma se il tuo drive non va.... la vedo difficile.

Dovresti cercarlo in rete....

 

Buona fortuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Naxil, qui si parla di come realizzare una SDgecko proprio a partire da una memory card gamecube. Mi sembra improbabile che qualcuno sacrifichi una memoria gamecube per costruire una SDgecko e poi usarla.. come memoria gamecube, non ti sembra?

 

L'intento, invece, è quello di far partire un'immagine ISO su SD.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...