Vai al contenuto

mondom

Utente
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su mondom

  • Compleanno 29/01/1971

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di mondom

Apprentice

Apprentice (3/14)

  • First Post
  • Collaborator Raro
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

0

Reputazione Forum

  1. mondom

    aiuto per bloccare app

    salve a tutti ho il grosso problema di dover bloccare alcune app su android del tablet di mio figlio ho provato ad usare la app lucchetto, ma non so come, lui é sempre riuscito a bypassarla c'é un'altra app che mi permetta di bloccare app e possibilitá di installare giochi? vorrei usasse il tablet per navigare, leggere, ma se gli lascio youtube e i giochi é finita e cosí sono costretto a sequestrarglielo con l'app lucchetto avevo nascosto la app dal sistema, ma non so come é riuscito lo stesso a disinstallarla vi prego, lo so che non é molto bello, ma come padre devo poter controllarlo altrimenti si lascia coinvolgere troppo da videogiochi ecc.
  2. mondom

    driver per epson win7 x64

    salve a tutti ho messo la mia stampante epson stylus photo in rete attraverso il router e volevo installare i drivers della stessa sul mio lap con win7 X64bit mentre su win7 X32 i driver ufficiali funzionano bene quando vado a cercare di installarli sul win7 X64, mi da errore ho cercato in giro ma trovo solo una marea di siti di quelli che ti chiedono di installare una applicazione per fare il download dei driver per X64....non mi fido molto. credo che mi servano questi: Epson Stylus Photo R240/R245 Printer 5.9b Windows XP x64/Vista x64 ma non so dove trovarli qualcuno sa dirmi dove cercare grazie mille a tutti
  3. mondom

    emulatori su secondo schermo

    salve a tutti possiedo win7 e una nvidia gtx660 collegata al monitor (principale)e ad un tvled samsung (secondario) volevo far girare l'emulatore dolphin in modo che visualizzasse i giochi a schermo intero sulla tv ho letto che bisogna rendere la tv schermo principale, ma anche facendolo ogni volta che faccio partire un gioco questo si manifesta nel monitor e non sulla tv quali consigli potete darmi (se ci sono?) grazie a tutti
  4. mondom

    disperato!...java

    no sto cercando di installare la nuova versione di java (non cambio percorso, utilizzo quello di default) comunque ho provato a cambiare anche il percorso creandomi una nuova directory in Programmi, ma il messaggio persiste! corrige ho applicato questo fix MicrosoftFixit.ProgramInstallUninstall.Run.exe per disinstallare tutto il java presente nell'elenco datomi naturalmente essendo un tool microsoft mi ha lasciato le cartelle in Programmi, che ho cancellato a manina, poi ho usato Tweaknow per rimuovere le 500 chiavi di registro che il tool non aveva rimosso (ma daiiii!) poi ho fatto l'installazione offline e questa volta tutto OK ma dimmi tu se uno deve fare sta vita! devo mettere RISOLTO nell'intestazione del topic?
  5. mondom

    disperato!...java

    salve a tutti ho win7 32 devo fare l'aggiornamento java - vado dal sito ufficiale e dopo aver fatto partire la procedura di installazione..."impossibile accedere al percorso di rete" - scarico allora il file offline, lo faccio partire, ma ..."impossibile accedere al percorso di rete" - allora giro sulla rete per vedere di risolvere il problema, scarico e installo la patch dal sito microsoft, riprovo, ma "impossibile accedere al percorso di rete" - allora provo a disinstallare la vecchia versione dal pannello di controllo, ma..."impossibile accedere al percorso di rete" - provo da utilizzare un uninstaller (iobit), ma..."impossibile accedere al percorso di rete" dal pannello di controllo mi risultano installate: -Java 7 Update 11 -java 6 Update 31 -javaFX 2.1.1 inutile dire che oramai girare su internet diventa problematico senza gli ultimi aggiornamenti java Vi prego....aiutatemi...sono disperato!
  6. so che vi sto torturando ma... esistono dei piccoli interruttori che possano regolare la velocità della ventola, se piazzati tra il trasformatore da 12V e la stessa? mi vengono in mente quelli da parete che aumentano o diminuiscono l'intensità delle luci in una stanza, solo che me ne servirebbe uno infinitamente più piccolo!
  7. grazie a tutti per le risposte! non credo che utilizzerò fonti interne, per paura di far casini (mai usato un tester in vita mia, anche se ne possiedo uno) mi orienterò su un trasformatore esterno, di quelli switchabili, che mi possa erogare magari i 7,5v necessari a farla andare a bassi regimi. ora devo però decidere dove posizionarla. La ps3 è verticale e l'aria calda esce perlopiù dalla parte superiore. Conviene piazzare lì la ventola ad "aspirare " il caldo o bucare il case sul fondo e piazzare la ventola a "buttare aria dentro?" (scusate la terminologia gretta)
  8. salve a tutti eccomi ad una nuova schermaglia schermaglia nella mia continua battaglia per raffreddare la ps3 fat. Dopo aver "estratto" l'alimentatore interno sono riuscito ad ottenere una temperatura del processore intorno ai 72° ora volevo bucare il case ed applicare questa : http://www.coolermaster.com/product/Detail/cooling/case-fan/bc-80-green-led-fan.html il problema è che non so come alimentarla!! immagino che sarà necessario un trasformatore da 12v, ma i collegamenti come li faccio? taglio i fili e li collego a quelli del trasformatore o ne esistono in commercio con tali attacchi (credo che sia un connettore tipo hard disk IDE..ma non vorei dire corbellerie ..) se poi ci fosse la possibilità di inserire un regolatore di velocità sarei al settimo cielo!! grazie a tutti per la pazienza
  9. mondom

    nuovo router digicom e utorrent

    come da titolo ho preso un digicom michelangelo 300 perchè il wifi con il router alice era una vera chiavica, mentre con questo adesso sono una scheggia. il problema lo riscontro nel pc fisso, con il collegamento ethernet. quando utilizzo utorrent ho riscontrato delle velocità decisamente ridotte (di un terzo) rispetto al modem alice. naturalmente ogni pc ha l'ip fisso ed ho aperto le porte nel router; ho disabilitato anche il DHCP ma il problema permane. Nessuno che utilizzi un router similare e che mi possa aiutare nelle impostazioni? grazie
  10. mondom

    dvdshrink e l'audio mancante nei dvd

    salve a tutti come da titolo ho sepre utilizzato dvdshrink per comprimere i miei dvd, togliendo le lingue straniere, il menù del disco e i vari sottotitoli , bastava deselezionare le caselle che non mi interessavano nella schermata di authoring. ora però ultimamente mi succede una cosa strana, dopo aver fatto una copia al solito modo, con l'audio solo in italiano, quando metto il dvd nel lettore da tavolo il film si vede ma l'audio è muto! Ma il bello è che se lo faccio girare sul pc, lo stesso dvd si sente perfettamente in italiano. C'è qualcosa che mi sfugge? grazie a tutti
  11. mondom

    letitbit "pacco"?

    ho fatto un abbonamento settimanale a letitbit, e per i primi 3 giorni tutto bene. Poi si è piantato tutto ed ho scoperto che ti concedono 10 punti per ogni giorno una settimana = 70 punti ogni punto = 1 GB di download insomma me ne sono rimasto con 4 giorni di abbonamento che non mi fa scaricare più nulla!!! non c'è qualche altro host che lavori meglio o sono tutti così?
  12. ok allora cambio di programma mi sono procurato la memory gamecube, lo slot sd e sono pronto a tagliare e saldare. devo assolutamente recuperare il gamecube regalatomi da mia moglie il primo anno di matrimonio!!! Solo un dubbio... il lettore è andato e faccio questo per leggere le iso dal sdcard che andrò a costruirmi. ma come fare per caricare le suddette iso? il software dovrebbe essere lo swiss 2.0 il mio gamecube ha installato il qoob pro ma posso far partire lo swiss installandolo negli slot di memoria del qoob pro? ci vuole qualche particolare accorgimento/software per fare le copie dei minidvd gamecube? ps in genere uso ubuntu, quindi quale programma per fare le iso? la sdcard deve essere non superiore ai 2 gb vero? se riesco a far partire starfox adventure dallo slot sdcard creato con le mie mani ..........!!!!! grazie a tutti per la pazienza
  13. sto nerd del...intanto ha passato la sua vita a fare in modo che chiunque potesse comperare un pc e poi utilizzarlo GRATUITAMENTE grazie a linux, senza dover pagare per avere il sistema operativo, l'mp3 , le app , i software ecc jobs potrà anche aver avuto delle belle idee (soprattutto dal punto di vista del design) ma comunque ha fatto tutto questo per avere il suo bel tornaconto. Il barbone da te citato caro robin83, se ne va in giro per le scuole e a far convegni per spiegare alla gente che non serve PAGARE come un banco per usare un pc, ma che è possibile sfruttarlo appieno utilizzando sistemi free la provocazione di stallman la vedo in quanto tale, così come è una provocazione la mia "se Jobs è stato il più antidemocratico e consumistico produttore di gadget info/elettronici , trovo una poetica rivincita che sia stato sconfitto dall'ultima cosa democratica che rimane sul nostro pianeta... il cancro!" PS. senza alcuna cattiveria lo dice uno che cerca di smettere di fumare da 20 anni!
  14. ok mi sono procurato uno slot sd di ricambio della wii, va bene lo stesso per tentare la modifica alla memory gamecube?
  15. nope mel link di accessori che mi hai mandato ci sono solo memory card gamecube/wii ....io vorrei poter utilizzare delle sd per i salvataggi del gamecube (ne ho cassetti pieni in casa)
×
×
  • Crea Nuovo...