Vai al contenuto

[Sondaggio] Imparare le basi dell'elettronica partendo da zero


Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"  

280 utenti hanno votato

  1. 1. Esprimi il tuo parere sul progetto "L'elettronica per newbie"



Messaggi raccomandati

2 voti negativi? .-.

Il fantasma formaggino colpisce ancora asd

Fede i 2 voti negativi sono di due tipi che hanno 7 messaggi, :| nemmeno hanno commentato. Avranno votato contro corrente giusto per XD

 

OT:

Comunque buon quasi onomastico XD (18 luglio è anche l'onomastico della mia ragazza, che le regalo??? XDD )

 

OT2 Bus, ma che fine ha fatto il mio avatar??? O.o erano 2 seni ballonzolanti XD ma nulla di trascendentale, erano coperte.......

Modificato da IImanuII
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 172
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra veramente una grande iniziativa! Per esempio per gente come me che non sa nulla a riguardo, sarebbe veramente molto interessante cimentarsi gradualmente nel costruire piccoli circuiti per poi passare a progetti più sostanziosi. Renderebbe questo sito ancora più unico (AGCom permettendo...)!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

OT: @ IImanuII: accendi la TV e ci sono tutti i "seni ballonzolanti" che vuoi... mi riservo il potere (questa l'ho già sentita) di mantenere la decenza su MS.

IT: @Beralah: per via del server in texas, MS non potrà essere chiuso definitivamente, ammesso che dia fastidio a qualcuno... (non trattiamo alcun materiale illegale, forse qualche informazione scomoda per le aziende videoludiche, ma nulla di più) ma come succede anche per thepiratebay sarà possibile visitarlo via proxy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissima iniziativa! è da tanto tempo che tento un approccio ma spesso la terminologia è complicata per non parlare degli schemi.. Sarebbe interessante magari qualche progetto con arduino e capire come programmarlo per lasciar sfogo alla fantasia o cmq dar la possibilità di creare altri progetti senza che vengano necessariamente trattati qui sul forum
Link al commento
Condividi su altri siti

E' un' ottima idea. A me farebbe molto piacere perché ogni tanto mi cimento in smontaggi vari di apparecchi di elettronica ma purtroppo non avendo le basi di elettronica il più delle volte finisco per non concludere nulla. Tra l'altro capire di elettronica oggi significa riuscire materialmente a capire come funziona praticamente tutto. Ragazzi se vi cimenterete nella realizzazione di questo progetto io sono con voi anzi mi iscrivo subito.
Link al commento
Condividi su altri siti

il progetto è lodevole, però secondo me, e per come sono abituato io, non c'è modo migliore di imparare e studiare come con il materiale cartaceo ..

 

a tal fine si potrebbe creare una sorta di pdf o libro pdf e chi ha voglia stampa :D

 

Ma scusa, se c'è una videoguida e sotto ci sono le spiegazioni, queste ultime non possono essere stampate comunque? E poi renditi conto che una videoguida, se ben fatta, rimane meglio impressa di un modello cartaceo. Se ci pensi all'epoca migliaia di Italiani analfabeti impararono a scrivere grazie alla Tv, stessa cosa qui l'imprinting di un video segna di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo progetto. Se i tutorial saranno molto chiari credo che diventerà un' importante risorsa non solo su moddingstudio, ma anche su tutto il web. In questo caso dei videotutorials sarebbero ottimi per semplificare le spiegazioni scritte.

Se fosse possibile, nelle fasi più avanzate di questo corso sarebbe bello trattare dell' elettronica applicata al modding e alle console, o magari alle "riparazioni casalinghe" con le quali prima o poi tutti noi dovremo far fronte.

Se ti serve qualsiasi tipo di lavoro grafico per questo progetto chiedi pure a me!

Modificato da ilnico
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo progetto. Se i tutorial saranno molto chiari credo che diventerà un' importante risorsa non solo su moddingstudio, ma anche su tutto il web. In questo caso dei videotutorials sarebbero ottimi per semplificare le spiegazioni scritte.

Se fosse possibile, nelle fasi più avanzate di questo corso sarebbe bello trattare dell' elettronica applicata al modding e alle console, o magari alle "riparazioni casalinghe" con le quali prima o poi tutti noi dovremo far fronte.

Se ti serve qualsiasi tipo di lavoro grafico per questo progetto chiedi pure a me!

 

Già, tipo le installazioni dei chip e la riparazione dei 3 led rossi

Link al commento
Condividi su altri siti

E fu cosi che gli Advanced User scomparvero da MS asd
Beh, questi saranno tutorial AVANZATI (non crederete mica di poter smanettare dentro una console dopo aver letto il primo capitolo...) e non credo che gli advanced users abbiano tutto questo tempo per arrivare ad imparare le fasi più avanzate dell' elettornica...
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea, a chiunque sia venuta. Scusatemi solo su una cosa e lo scetticismo in merito, ma su 100 persone quante davvero si applicheranno a leggere o imparare anche un poco? L'elettronica è pur sempre una materia scolastica ad un istituto tecnico, e anche imparare le basi non penso proprio sia una cosa che si leva davanti nel giro di 4-5 mesi e pure un anno scolatico... Comunque se verrà avviata sarà davvero una bella cosa. Congratulazioni allo staff a questo punto, sono speranzoso :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...