Vai al contenuto

Linguaggio più utilizzato?


Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

concordo... il linguaggio html non viene utilizzato nelle applicazioni di basso livello, ha funzioni molto limitate... ti immagini un file html puro (senza script java o altro) che installa file nella nand della wii? XD

sarebbe un bel dilemma aprire siti che non si conoscono...

apro... non apro... apro... non apro... e se apro mi si bricka la wii? oppure mi installa l'ultimo cios? XD

 

io non annovererei l'html tra i linguaggi di programmazione, ha molte differenze e penalizzazioni rispetto ai linguaggi veri e propri... :S

Link al commento
Condividi su altri siti

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

io non annovererei l'html tra i linguaggi di programmazione' date=' ha molte differenze e penalizzazioni rispetto ai linguaggi veri e propri... :S[/quote']

 

giusta osservazione! ;) sai kual'è la prima kosa ke dice il prof qnd cominci a fare HTML? che non è un linguaggio di programmazione ma un linguaggio di marcatura (come dice l'acronimo, hyper text markup language) cioè "parametri" che il browser interpreta e visualizza graficamente.

il linguaggio + usato OGGI è sicuramente il C e i suoi derivati...la maggiorparte dei linguaggi oggi partono prp dal C

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

Cercare di fare una classifica dei linguaggi di programmazione mi sembra una cosa ardua perchè a seconda delle macchine utilizzate viene utilizzato il linguaggio, forse è meglio fare un esempio:

Non posso pretendere di fare un gioco per cellulare utilizzando il linguaggio c, questo perchè la maggior parte dei cellulari usano l'interprete java, come non posso pretendere di programmare in perl per creare un gioco wii perchè questo usa compilatori c, e così via.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

Tengo a precisare che l'HTML nn è un linguaggio di programmazione..comunque il linguaggio più usato oggi è il java' date=' tutti i telefonini lo usano, chat, giochi, animazioni....[/quote']

 

Beh il java, e ormai in tutti i telefoni meno recenti, perchè quelli recenti hanno il s.o ( simbyan, android, win mobile etc) e ce anche sul digitale terrestre!!

per il resto, il piu' utilizzato è il C ed C++

 

l'html non è un linguaggio di programmazione, ma è un linguaggio che trasforma numeri e lettere in applicazioni piccole e/o immagini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

concordo... il linguaggio html non viene utilizzato nelle applicazioni di basso livello, ha funzioni molto limitate... ti immagini un file html puro (senza script java o altro) che installa file nella nand della wii? XD

sarebbe un bel dilemma aprire siti che non si conoscono...

apro... non apro... apro... non apro... e se apro mi si bricka la wii? oppure mi installa l'ultimo cios? XD

 

io non annovererei l'html tra i linguaggi di programmazione, ha molte differenze e penalizzazioni rispetto ai linguaggi veri e propri... :S

 

il linguaggio html non è un linguaggio di programmazione....quello è per webmaster(creare siti)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ospite LvKAz

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

ciao ragazzi,

 

HTML é infatti un descrittivo, un codice per costruire un documento. Nel suo interno puo allocare o lincare script, in genere JS.

 

Tra i linguaggi di programmazione come gia avete detto, spicca c++ e c, molto apprezzato dai smanettoni e da me... specialmente compilatore gcc per la casa di Tux...

Altri linguaggi molto in voga sono ad esempio PHP, il buo vecchio Perl e ASP ad esempio. Questi vengono utilizati per programmazione lato server.

 

Personalmente ho iniziato con lo Z80, quindi in cima alle classifica ci metto Assembler, anche se non é magari piຠtanto usato...

 

Molti anni fà¡ a scuola usavo Pascal e Cobol, poi Clipper per lavoro.

 

C'é stato il tempo che usavo VB, poi Delphi... alla fine mi sono fatto altri 4 anni di elettrotecnica e ora programmo il KOP, FUP e AWL.

 

Avete presente gli operatori logici? FUP é un cablaggio di operatori con la possibilità¡ di creare e definire nuovi integrati .

 

Con Java ho avuto nel passato un incontro di qualche mese... Erano middlet... ho scritto anche una servlet ma... Java non é per me...

Dovrebbe essere compatibile con tutte le piattaforme ma... ho avuto esperienze contrarie...

 

Tra l'altro Java non é neanche un compilatore ma rimane un interprete.

Se dovessi scrivere un codice multipiattaforma, userei phyton... per lo meno kernalizza in realtime...

 

Per le mie piccole cose rimango sul C, per il Web... quello che usate tutti... piattaforme LAMP...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Re: Linguaggio pi๠utilizzato?

 

l'html nn è 1 linguaggio d programmazione è solo un liguaggo di "Formattazione" x i siti web....mmm..Tipo Un WordPad per i siti web....Comunque io t consiglio d cominciare dal C++ e passare al C#....Io ho le basi del c++ e anke qlkosina in + idem per C#

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...