Vai al contenuto

[Rumor] Un plugin per il 3D in sviluppo


snuntipook

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/PSP_anaglyph.png

Zecke: HandHeld 3D: è questa la Next-Gen Delle portatili ?? Sicuramente Nintendo ha aperto le danze e la sua portatile 3DS farà  scuola in questo campo ... Ma non tutti sembrano essere d'accordo sul 3D, infatti Sony ha fatto sapere che la sua prossima console portatile non implementerà  questa funzione, ma d'altro canto dove non arriva la Sony arrivano i developer giusto ??

Bene con questa piccola "intro" vi ho introdotto quella che è la notizia ... Homebrew 3D grazie Alla tecnica dell' Anaglifo correlata agli immancabili occhialini 3D (Ciano e Rossi) che ci permetteranno di avere il 3D sulla Psp ... Questo permetterà  di avere degli Homebrew (E chi lo sa ... Anche giochi) progetto ambizioso ma che sicuramente aprirà  la strada a nuove vie di intrattenimento su Psp il coder che lavora al progetto è Wassgha e la notizia ci arriva direttamente da PSPGen, fonte sicura e affidabile

Non è ancora presente un video ... attendiamo misteryellow

 

Snuntipook: Il Ds sta portando sulla Nintendo una nuova tecnologia...il 3DS. Invece la sony esclude questa tecnologia sulla sua console portatile. Ma i developers questa volta hanno colmato i vuoti della casa produttrice giapponese. Il coder Wassgha beneappunto starebbe lavorando ad un nuovo plugin per CF(quindi usabile solo su console moddate) che ha la funzione di aggiungere questa tecnologia anche alla PSP. Lo sviluppatore ha confermato che sara tutto possibile grazie alla tecnica dell'anaglifo e anche all'utilizzo degli occhialini 3D rossi-Blu(quindi bisogna o comprarli oppure seguire un guida che se nn erro ci sta sul forum su come creare occhialini 3d ^^).

Tutto questo per far approdare anche sulla psp la nuovissima tecnologia 3D che la sony forse ci ha negato(per ora) e porterebbe sicuramente ad una nuova generazione di homebrew ovviamente se i risultati saranno positivi.

Ora dobbiamo solo aspettare ulteriori sviluppi del coder

 

Per ora e tutto ^^

 

Ultime informazioni:

 

E' stato creato un homebrew 3D da Geecko (user di PSPGEN), a quanto pare non c'entra nulla col progetto di Wassgha cmq

 

per maggiori info qui

 

Cube 3D - Primo homebrew con effetto 3D

Link al commento
Condividi su altri siti

[PLAIN]Re: [News] Un plugin per il 3D in sviluppo[/PLAIN]

 

mi intrometto: il sistema anaglifico ciano-magenta può funzionare perfettamente su QUALSIASI schermo, tanto più sulla PSP.

 

Su un PC, qualsiasi scheda video sarebbe in grado di elaborare le immagini da due punti di vista anzichè utilizzare una sola telecamera virtuale (parlando di videogiochi, ovviamente). L'unica cosa che mancano sono i driver, che dicano alla scheda video di riprendere la scena 3D da due angolazioni per generarne una sola ma stereo.

 

In fondo, nei videogiochi il PC ricrea l'ambiente 3D come se fosse reale, quindi non avrebbe problemi a "catturare" due immagini anzichè una soltanto.

 

Nel caso della PSP la situazione non è diversa: modificando i "driver" la console dovrebbe essere in grado di creare una immagine stereo anzichè una semplice immagine senza profondità .

 

Credete che la "3D vision" di Nvidia sia una scheda video particolare? a parte l'alta frequenza (100-120Hz) non ha nulla di diverso da una qualsiasi scheda video che abbiamo tutti montato sui nostri PC. Nvidia stessa tempo fa aveva rilasciato alcuni driver 3D anaglifici per le loro schede video, ma poi sono "inspiegabilmente" spariti dal sito ufficiale.

 

Guarda il caso cosa combina certe volte...

 

E siccome qualsiasi console è un vero e proprio PC... la PSP non fa differenza.

 

 

Ecco la mia foto a dimensione originale ;)

http://images.nonsologaming.com/IMG_0101.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si perche per avere il plugin devi moddare la psp

 

e per ora la sony non vuole produrre una psp 3d chissa magari come ho detto io nei vecchi topic sony cambiera idea e la psp2 avra il 3d

 

quindi per ora il 3d ce l'avranno solo le persone che hanno moddato la loro console e se e vero che questo plugin uscira perche puo anche essere che abbandonino il progetto oppure sia solo un rumor

Link al commento
Condividi su altri siti

solo tutte quelle persone con la psp moddata potranno averlo (lo penso perchè c'è scritto plugin)?

esattamente.

 

Se ho capito bene allora se questo plugin funzionasse il 3d sulla psp allora si dovrebbe vedere bene e non e come dice niko che farebbe schifo giusto?

per ovvii motivi non rende come il 3D a immagini alternate, impiegato ormai nei cinema e dal sistema 3D vision, per l'appunto, ma è comunque una cosa in più che fin'ora non avevamo.

 

@zecke: sarebbe buono segnalare le news, l'avrei subito messa in home... unisco i due thread

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quelle poche volte che riesco a scrivere una News ... Coooomunque bus su Msn non ti trovo mai >.<

Snuntipook, si scrivi Zecke, non Zacke ... Com'è che sbagliano sempre tutti >.< (Mi sono abituato a Zeche, usate quello XD )

P.S: Non che voglia essere il pignolo della situazione, ma snuntipook, le News sarebbe meglio scriverle di proprio pugno, non cambiare qualche parolina quà  e là  ... Ti do solo un consiglio da Newser, mai copiato una news nella mia "carriera" XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me era uguale ^^ non aveva importanza...la cosa bella e che io e zecke abbiamo avuto la stessa fonte e la news l'abbiamo messa in modo diverso e questa e una cosa bellissima ^^

 

(abbiamo anche rispettato il regolamento XD)

 

EDIT

 

@zecke: sorry...sto imparando x le news(ho chiesto a bus di chiudere questa e lasciare aperta la tua pero ormai aveva fatto sorry)

 

2EDIT

 

@zecke: ti garba di + cosi la mia news e fatta di + di mio pugno ora

 

anche io non ho mai copiato...ma solo riadattato..certe volte moltissimo e certe volte pochissimo ma mai copiato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...