Vai al contenuto

Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard, efi)

Inviato

Oggi voglio proporvi una guida su come crearsi un hackintosh, ovvero un PC che monta come sistema operativo macOS X snow leopard, che normalmente non si installerebbe sui computer non-Apple.

LA GUIDA E' A SCOPO PURAMENTE INFORMATIVO....MOODDINGSTUDIO NON TOLLERA E NON INCORAGGIA LA PIRATERIA.

PER INSTALLARE IL MAC OS X SU DI UN PC QUINDI DOVETE AVERE UNA COPIA ORIGINALE DEL DISCO DI INSTALLAZIONE DI SNOW LEOPARD, VENDUTO PER CIRCA 30 EURO NEI NEGOZI DI ELETTRONICA PROVVISTI DI MATERIALE APPLE.

Per prima cosa abbiamo bisogno di conoscere il nostro hardware.

Nel caso non sapessimo cosa è effettivamente montato all'interno del nostro PC potremo usufruire comunque di alcuni programmi per scoprirlo. Uno dei tanti è everest ( link: http://everest.softonic.it ). Anche la versione di prova va bene.....quello che dobbiamo scoprire sono le caratteristiche tecniche ed il modello del chipset, della scheda madre, della scheda video, della scheda audio, della scheda di rete,e via dicendo. Più informazioni avrete e meglio è, perchè potrete capire se il vostro PC può essere trasformato in un'hackintosh o meno.

Un'altro programma utile è cpu-z, che serve a vedere se il nostro processore supporta il protocollo SSE2/SSE3 ( link: http://www.cpuid.com/cpuz.php )

Fatto questo dobbiamo munirci di un cd di installazione di mac OS x leopard (o snow leopard a seconda delle nostre esigenze).....ovviamente possiamo usare il dvd originale Apple oppure scaricare da internet una versione modificata(avendo sempre in possesso una copia originale!!!!)

Nel caso volessimo utilizzare una versione originale abbiamo bisogno di un cd di boot come rebelefi (a pagamento) o empireefi (gratuito)...in alternativa al disco originale, cosa che io consiglio, potete munirvi di una delle seguenti versioni già  modificate e pronte all'uso: le migliori sono ideneb e iaktos <v7. Se volete snow leopard è meglio usare la versione Hazard o iaktos v7. Per il download basta gooolare un po'.

L'installazione che sto per spiegare si basa proprio sul disco di Hazard.

Una volta procurata la iso dell'efi o del sistema operativo completo la dovremo masteriziae a 4x (meglio con imgburn).

Una volta completata la "cottura" del disco lo inseriamo nel PC dove vogliamo installare macOS e facciamo il boot da dvd.

Ci chiederà  di premere un qualsiasi tasto. Aspettiamo il caricamento.

http://img11.imageshack.us/img11/5283/001sq.png

Selezionate "usa italiano come lingua principale" e andate avanti

http://img689.imageshack.us/img689/4325/002cw.png

Arrivati qui andiamo su utility-utility disco

http://img689.imageshack.us/img689/3083/003kj.png

http://img52.imageshack.us/img52/8132/005av.png

Scegliete la partizione, selezionate mac osx esteso jornaled e inizializzate, fatto questo chiudete utility disco e proseguite a questa schermata:

http://img179.imageshack.us/img179/7412/006hm.png leggete bene perchè ci sono scritti i kext gia inclusi di default... i kexts sono driver e sono scaricabili da http://www.kexts.com/

Andiamo avanti e selezioniamo personalizza:

http://img263.imageshack.us/img263/8592/007g.png

Dobbiamo ora selezionare il bootloader, il video ed il suono (se avete scheda di rete realtek è già  inserita), wireless (e altri campi se vogliamo). Il kernel gia inserito è quello default mac

Per video nvidia va bene nvinject

Audio voodoohda (di solito va bene altrimenti provate con azalia)

Scheda di rete se avete una realtek è gia inserito realteckr100 (altrimenti scegliete quello appropriato alla vostra... cmq c'è la descrizione per ogni kext)

Bootloader chamaleon (indifferente quale scegliete)

Laptop support è per chi ha un portatile (laptop, appunto)

Sistem support è per i chipset: ad esempio se avete chipset intel sono già  inseriti altrimenti inserite il vostro kext adeguato

AMD solo per chi ha processore amd

Fatto questo potete già  andare avanti

http://img98.imageshack.us/img98/7678/008e.png

Adesso potrete installare, annullate il controllo del dvd che è inutile

http://img188.imageshack.us/img188/6689/009kk.png

A fine installazione riavviate e potrete utilizzare il vostro hackintosh perfettamente funzionante

PS. per installare i kext scaricati da kexts.com avete bisogno di kext helper

• Risposte 171
  • Visite 76.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Featured Replies

Inviato
  • Autore
salve, io ho provato installare hackintosh (hazard) ma dopo il riavvio mi dice missing operating system.da cosa è dato questo problema?? ho un asus x61s con pentium T4200,ati radeon hd 4570 mobile e 4GB DDRII.grazie :D

Edit:

è possibile che abbia sbagliato a scegliere i kext?

se li installo tutti è un problema??(per andare sul sicuro :) )

Dopo quanto tempo ti rispondo xD....non credo sia un problema di kext (e si se li installi tutti nn va xD) comunque cercando ho trovato che questo problema lo hanno le persone con vista...tu hai anche vista installato?

• 3 settimane dopo...
Inviato
ma per installare per esempio ideneb non bisogna avere un bios moddato?
  • 1 mese dopo...
Inviato

Ciao A tutti vorrei provare ad installare questa versione mac OS x leopard. ho gia' installato ideneb tutte le versioni con scarso sucesso il mio sistema e conposto cosi:

intel® pentium® cpu 3.00GHz

core procesore 2unita'

tecnologia sse-sse2

scheda video asus rv710 (redeon hd 4350)ati rederon hd4350

biosphoenix tecnologies LTD w7301020.022

usb controller host universal via usb rev 5.0

audio nec high definition audio controler

realtek semi 888high definition audio

asus rv730xt aUDIODEVICE REDEON HD46 HD 4670

CLIPAET VIA STANDARD HOST BRIDGE.

qualcuno mi sa dire se riusciro' ad installarlo? ringrazio in anticipo per le risposte grazie mille

Inviato
dimenticavo hd sata da 500gb !!!!grazie.
  • 2 mesi dopo...
Inviato

ciao ragazzi!sono nuovo del forum, ho usato per circa 7 anni un macbook, ora però mi sta un pò stretto.

visto i costi sempre più eccessivi, e credo non giustificabili, della apple ho preso un hp pavilion dv6 6169sl con caretteristiche molto simile al macbook pro.

qualcuno ha provato a installare leopard su questa macchina?

è stabile?

per lavoro mi servono entrambi i sistemi operativi che funzionino al 100%

vi ringrazio in anticipo

• 2 settimane dopo...
Inviato

che kext devo mettere per:

processore--amd athlon x4 640

scheda grafica--amd raedon hd 6670

audio--realtek digital

ethernet--realtek pcie gbe familz controller

Inviato

" l'installazione su hardware non prodotto da Apple è esplicitamente vietata anche dal contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo. "

http://it.wikipedia.org/wiki/Hackintosh

Inviato
il mio problema è la scheda video: è una AMD Raedon 6670HD: nella fase di personalizzazione quale drivers devo vistare, perchè non c'è
Inviato
c'è l'ho fatta ad installare, poi quando riavvio però nonriesco ad entrare nel mac, aiutooo
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve,

possiedo un Acer aspire one ZG5, terminata l'installazione non riesco ad avviare il sistema MAC OS X Leopard Hazard.

come mai?

Grazie

• 2 mesi dopo...
Inviato
Ragazzi per favore ho bisogno di una mano... non riesco ad installare l'hack sul mio pc
Inviato

Secondo me questo Thread è da rimuovere per questa motivazione:

l'installazione su hardware non prodotto da Apple è esplicitamente vietata anche dal contratto di licenza software (EULA) che accompagna il sistema operativo.

Link alla fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Hackintosh

• 1 mese dopo...
Inviato

Aiuto con il mio hp dv6 1214sl

Un saluto a tutti ragazzi ! chiedo aiuto perchè non so proprio cosa fare ora!

il mio portatile ha una cpu: AMD athlon 64 x2 ql-65 2100mHz

scheda madre: AMD 760G AMD 11K

ha tre partizioni una con win 7, la seconda "dovrebbe esserci mac os x"(dopo spiego) e la terza di recovery.

1-ho provato a installare snow leopard in modalità retail con un boot cd.. ma quando vado a inserire il cd originale(dopo molte peripezie per farlo partire e arrivare all'installazione) arrivo all'installazione formatto la partizione in mac os x journaled, proseguo e mi dice che non sono presenti dischi si cui installare mac os x! (non ditemi però che devo partizionarlo in GUID perchè non posso eliminare il windows dall'atra parte)

2-ho provato con il dvd di ideneb v1.6 di macOSX 10.5.8 lite, l'installazione mi va liscia come l'olio, ho usato everest ultimate per avere le specifiche per installare i fix durante l'installazione.completo vado per ravviare tutto contento e durante il boot mi appare una schermata nera fissa con scritto in alto a sinistra(non sto scherzando):

una faccina tipo smiletutta pixellosa,h,un rettangolino bianco,o. e rimane così fisso in eterno.ho provato a cambiare boot loader e riesco con difficoltà ad arrivare alla schermata bianca con il simbolo della apple ma senza la rotellina grigia di caricamento e rimane così fisso per ore.

3-ho infine provato con il cd di hazard di macOSX 10.6.1-10.6.2 SS2=SS3 intel amd

risultato? arrivo a un altra schermata d'errore del tipo:

Loadin Darwin/x86

EFi enhanced bootloader build: Toh

Using SMBIOS table found at 0x000fe120

Using ACPI RSDP revision 2 found 0x000fe020

e rimane fisso così vita natural'durante.

inoltre adesso quando al riavvio lo lascio bootare del hard disk va a caricarmi la partizione di macOSX e si incrosta! non mi va a caricare WINDOWS 7 che dovrebbe essere la primaria e mi tocca usare sempre una chiavetta con multibeast.!

vi prego ragazzi non so più dove sbattere la testa !

HELP!

uno

• 4 settimane dopo...
Inviato
ma windows viene eliminato?
Inviato
windows è apposto ! ora l'ho reimpostato come partizione primaria attiva q quando va in boot da hd è tutto ok ! ma non riesco a installare mac os x !
  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi anche se la discussione è vecchia mi aggiungo con la speranza che qualcuno mi spieghi meglio.

Ho installato Snow Leopard 10.6.6 Hazard e sono riuscito a farlo partire a primo colpo. Ho installato tutto solo che se tolgo il dvd non mi riparte più. In sostanza devo lasciare il DVD hazard all'interno del lettore purchè possa avviarsi. In caso contrario si blocca all'avvio con un messaggio del tipo "missing ....e non ricordo" . cosa mi manca???????????

Inviato

R: Guida installazione hackintosh!(iDeneb, iaktos, Hazard, efi)

è illegale.

• 2 settimane dopo...
Inviato
Qualcuno è riuscito ad installarlo ??
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Salve a tutti Ragazzi!

avrei bisogno di un aiuto per installare hackintosh nel mio Pc Desktop, questo è il mio hardware

Scheda Madre = DFI NS30-FS

Chipsat scheda madre = SiS645DX

Bios=Phoneix-Award Bios v6.00G

Scheda Video=NVIDIA GeForce4 MX 440 with AGP8X

Processore=Intel Pentium 4 CPU 2.66GHZ NOTHWOOD brand id 9 Socket478 mPGA Instructions MMX,SSE,SSE2 1 CORE

Ram= DDr 256 x2=512 Pc 2100 266 mhz

Ho provato ad installare diverse distro (sia la 10.6.1/10.6.2 di hazard, sia la ideneb 10.5.5 e Kalyway 10.5.2) con indeneb arriva fino alla mela fissa con un icona di divieto sopra la mela..con le altre 2 distro invece faccio il boot premo invio e il pc si riavvia, oppure faccio il boot premo f8 e inserisco tutti comandi possibili (-v, -x, cpus, busratio) ma dopo 5 righe (queste)

Loading Darwin/x86

Loading Kernel mac_kernel

Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 4230400

Loading HFS+ file: [mach_kernel] from 4230400

LoadDriver: Loading from [/system/Librery/Extension

Loading HFS+ file: [/system/Librery/Extension

il pc si riavvia lo stesso, quindi non riesco a fare nulla con queste distro, Premetto infine che ho collegato 2 hardisk uno in master e uno in slave idem per i Lettori...qual'è il mio problema? Grazie a chi mi risponderà

• 4 mesi dopo...
Inviato

Se all'avvio dell'installazione si riavvia scrivete

-v cpus=1 busratio=20

ricordatevi che la tastiera è quella UK non quella IT

• 5 mesi dopo...
Inviato

Salve a tutti, ho un problema ho installato snow leopard 10.6.3 retail l'installazione sembra andare a buon fine, al riavvio del pc però quando si apre la schermata chameleon sia quando non effettuo alcuna scelta sia quando provo ad avviare in -x o -v il pc, dopo aver mostrato il logo della mela su sfondo argento e con rotellina di caricamento che gira sotto mi si spegne il pc!!!

dove sbaglio?

forse la versione di os non è compatibile con il mio hardware?

la mia configurazione hardware è la seguente:

ASUS - Motherboard M5A97 R2.0 socket AM3+ chipset AMD 970 SB950 ATX KINGSTON - Memoria Dimm HyperX Red 8 GB x2 1600MHz DDR3 Non-ECC CL10 AMD -

Processore Phenom II X4 965 Black Edition 3,4 Ghz socket AM3 125 Watt

Seagate 7200.14 500gb Sata 600 Buffer 64 Mb 7200 Rpm

Scheda video MSI nvidia geforce gts 450 2gb ddr3

S.o. Win seven 64bit

sapete se per caso mavericks è compatibile con il mio hardware?

potete inviarmi in mp o segnalarmi un guida passo passo su come installare e quali settaggi effettuare ed indicarmi quale os è compatibile con il mio hardware?!

Vi prego aiutatemi,

Grazie a tutti

Ospite
Questa discussione è chiusa.