Vai al contenuto

Nuovi formati Blue-Ray da 100 e 128GB


StandardBus

Messaggi raccomandati

http://images.nonsologaming.com/bluray128gb.png

La Blue-ray Disc Association (BDA) ha ha annunciato le specifiche dei due prossimi nuovi formati basati sulla tecnologia Blu-ray.

I nuovi dischi ad alta densità  di memorizzazione sono stati chiamati BDXL, e vanteranno una capacità  di 100 e 128 GB (limite per i BDXL registrabili 100GB mentre i BDXL stampati potranno contenere fino a 128GB di dati) attraverso l'uso di tre o quattro strati di dati.

 

I BDXL saranno inizialmente destinati al mercato professionale, ma è normale aspettarsi di vedere prossimamente anche dei dischi BDXL-R anche per gli ambienti domestici con i relativi lettori/masterizzatori. Già , perchè i BDXL per poter essere letti hanno bisogno di lettori aventi la possibilità  di saltare da uno strato all'altro variando la convergenza del laser sul disco. Nel caso dei DVD-DL abbiamo visto da parte delle aziende rilasciare per alcuni lettori degli aggiornamenti firmware, al fine di renderli compatibili con il nuovo formato, ma non sarà  a quanto pare così per i BDXL, che a dire delle aziende per poter essere letti necessiteranno di un nuovo hardware. ( :? ma chi volete prendere in giro?)

 

Altri formati in sviluppo sono l'IH-BD (Intra-ibrido Blu-ray Disc), che avrà  nello stesso disco una parte con dati prestampati non modificabili (BD-ROM) ed una seconda scrivibile (BD-R) dalla capienza di 25 GB ciascuno.

In ogni caso i nuovi lettori saranno in grado di leggere i "vecchi" BD a singolo e doppio strato.

Link al commento
Condividi su altri siti

già  un masterizzatore per i normali Blu-Ray costa un occhio della testa...poi sti nuovi supporti...bisogna comprare un altro hardware...eh ma allora ce volete mandare in mezzo ad una strada...eheh...anche se non molta gente compra questi supporti e masterizzatori (solo chi c'ha le paparelle)
Link al commento
Condividi su altri siti

I Blue Ray personalmente non avranno mai successo come i DVD o i CD fino a che non gli abbassano di prezzo (sia i dischi che i lettori), altrimenti uno và  a prendersi un bell'Hard Disk esterno: spende meno, funziona su tutto, è piu sicuro ed è riscrivibile mistergreen
Link al commento
Condividi su altri siti

stanno anche sviluppando dei blu-ray di carta se vi interessa.

 

per non parlare dei DVD da 3,5 PB (3500TB, ovverosia 3500000GB)

 

altrimenti uno và  a prendersi un bell'Hard Disk esterno: spende meno, funziona su tutto, è piu sicuro ed è riscrivibile

 

che un hard disk sia più sicuro di un blu-ray ci credo poco.

 

l'era dei "dischi" sta finendo...verranno tutti rimpiazzati dagli hard disk.

 

semmai dalle pendrive...

Link al commento
Condividi su altri siti

l'era dei "dischi" sta finendo...verranno tutti rimpiazzati dagli hard disk.

 

è arrivata l'era dei hard disk

 

come ho detto prima, semmai l'era delle pendrive, che sono 1000 volte più comode e costano meno.

 

 

Non è esattamente vero, costano meno ma hanno anke meno capienza... Io ho 1 pendrive da 8 gb costata 16 euro m pare ma se volessi "ricoprire" la capienza di un Blu-ray meglio 1 hd da 1 TB fisso o 500 GB portatile (io lì ho entrambi e costano 79 euro circa ;) ). La pendrive è comoda come supporto di "passaggio" ma penso ke x salvare tutti i tuoi dati preferiti hai bisogno di un hardware + capiente no? ;) Inoltre ti assicuro che l'hd da 500 GB da 2,5 (quelli senza bisogno di alimentatore con presa elettrica per intenderci ;) ) sono solo poco + pesanti delle pendrive (Il mio è grande quanto un i-phone :) ) hanno un piccolo cavo per connettere usb e non hanno bisogno di corrente elettrica come gli hard disk + pesanti da 3,5 (come i nuovi da 1 TB). A te la scelta ;) In ogni caso io lo feci già  con la Wii: BOCCIATI i DVD e qualsiasi disco la cui "grande" capacità  risiede nel graffiarsi o rovinare le lenti dei lettori XD

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso i cd/dvd/blu-ray troppo vincolati a lettori/masterizzatori e facile preda di graffi!!!

Lunga vita a memory card/pendrive/hard disk molto più flessibili e riscrivibili in tempi brevi!!!

Mi chiedo che senso abbia usare ancora i dischi nel 2010.

Perchè non possono mettere un album musicale in una banale micro sd estremamente più portatile?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

è arrivata l'era dei hard disk

 

come ho detto prima, semmai l'era delle pendrive, che sono 1000 volte più comode e costano meno.

 

 

Non è esattamente vero, costano meno ma hanno anke meno capienza... Io ho 1 pendrive da 8 gb costata 16 euro m pare ma se volessi "ricoprire" la capienza di un Blu-ray meglio 1 hd da 1 TB fisso o 500 GB portatile (io lì ho entrambi e costano 79 euro circa ;) ). La pendrive è comoda come supporto di "passaggio" ma penso ke x salvare tutti i tuoi dati preferiti hai bisogno di un hardware + capiente no? ;) Inoltre ti assicuro che l'hd da 500 GB da 2,5 (quelli senza bisogno di alimentatore con presa elettrica per intenderci ;) ) sono solo poco + pesanti delle pendrive (Il mio è grande quanto un i-phone :) ) hanno un piccolo cavo per connettere usb e non hanno bisogno di corrente elettrica come gli hard disk + pesanti da 3,5 (come i nuovi da 1 TB). A te la scelta ;) In ogni caso io lo feci già  con la Wii: BOCCIATI i DVD e qualsiasi disco la cui "grande" capacità  risiede nel graffiarsi o rovinare le lenti dei lettori XD

 

ti informo che esistono pendrive da 500 GB che costano sugli 80€...

 

abbasso i cd/dvd/blu-ray troppo vincolati a lettori/masterizzatori e facile preda di graffi!!!

stanno sviluppando blu-ray anti graffio, utilizzabili senza custodia.

 

 

Perchè non possono mettere un album musicale in una banale micro sd estremamente più portatile?

costa 30 volte tanto, dal momento che un cd costa 30 centesimi.

oltretutto i cd si possono usare su qualsiasi lettore, mentre le micro sd no.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso i cd/dvd/blu-ray troppo vincolati a lettori/masterizzatori e facile preda di graffi!!!

Lunga vita a memory card/pendrive/hard disk molto più flessibili e riscrivibili in tempi brevi!!!

Mi chiedo che senso abbia usare ancora i dischi nel 2010.

Perchè non possono mettere un album musicale in una banale micro sd estremamente più portatile?

 

Non ha senso per fini ambientali. Ma purtroppo in italia e nel resto dell'europa non hanno ancora inventato una piattaforma digitale per distribuire i programmi o robe simili.

 

Qualcuno di voi conosce STEAM?

 

Bhe se non lo conoscete vi faccio un riassunto : E' una piattaforma dove puoi acquistare i giochi per il pc. Semplicemente li paghi online quindi niente file,niente code e qualsiasi titolo acquistato lo puoi scaricare ed installate e la key è univoca al tuo account.

 

L'unico problema riscontrato è per chi non ha FW .. Estremamente lento il download.

 

 

 

Per ritornare in tema, HDD,MemoryCard e etc etc non sono poi cosi tanto sicuri di un banale Disk. Anche loro hanno i problemi forse meno, ma anche queste memorie di massa hanno i loro grattacapi.

Link al commento
Condividi su altri siti

abbasso i cd/dvd/blu-ray troppo vincolati a lettori/masterizzatori e facile preda di graffi!!!

Lunga vita a memory card/pendrive/hard disk molto più flessibili e riscrivibili in tempi brevi!!!

 

Quoto in pieno: mi sono preso un bell'HD da 1Tb e ho fatto una copia di tutto quello che ho nel PC (compresi programmi, giochi e altro), così addio scaffale pieno di dischi mistergreen

 

Mi chiedo che senso abbia usare ancora i dischi nel 2010.

Perchè non possono mettere un album musicale in una banale micro sd estremamente più portatile?

 

Qui devo dare ragione a HackLeon: i CD sono molto più convenienti, però per quello che li fanno pagare potrebbero anche usare delle MicroSD che ormai le leggono ogni dispositivo (primi trà  tutti i callulari), personalmente le gradirei di più mistergreen

 

ti informo che esistono pendrive da 500 GB che costano sugli 80€...

 

Pendrive da 500Gb a 80 euro? Dove le hai viste? 8|

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti informo che esistono pendrive da 500 GB che costano sugli 80€...

 

Scusami, forse intendi gli hard disk da 2.5 ke intendo io? Ke nn hanno bisogno di corrente elettrica e si connettono semplicemente via usb come le pendrive? Credo proprio di sì! Perché è impossibile trovare nel 2010 una Pendrive da 500GB! e per giunta a 80 euro! Magariiiiiiiii mistergreen

Se veramente ci fosse costerebbe il quadruplo se non di +! Scusami se le Pendrive da 32 GB (che al momento sono le + capienti se non erro...) costano sui 70 euro... Sai visto che mi hai fatto venire la curiosità , proprio adesso ho fatto una breve ricerca su internet per capire che è impossobile quel che hai detto... Hai ragione sul fatto che esistono pendrive molto più capienti ( ne ho trovata una della Kingston di 128GB!) ma: Primo - non credo che ancoraarrivino a 500 gb; secondo - questa qui della Kingston sai quanto costa? Ben €347,97 !!!

Quindi immagino una da 500 GB, altro che quadruplo! Costerà  quanto una Moto XD

Se ancora non sei convinto e dici di aver visto una pendrive da 500 gb 80 euro, facci vedere il catalogo via internet o il numero del rivenditore ke la prenotiamo subito XDXDXD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti informo che esistono pendrive da 500 GB che costano sugli 80€...

 

Scusami, forse intendi gli hard disk da 2.5 ke intendo io? Ke nn hanno bisogno di corrente elettrica e si connettono semplicemente via usb come le pendrive? Credo proprio di sì! Perché è impossibile trovare nel 2010 una Pendrive da 500GB! e per giunta a 80 euro! Magariiiiiiiii mistergreen

Se veramente ci fosse costerebbe il quadruplo se non di +! Scusami se le Pendrive da 32 GB (che al momento sono le + capienti se non erro...) costano sui 70 euro... Sai visto che mi hai fatto venire la curiosità , proprio adesso ho fatto una breve ricerca su internet per capire che è impossobile quel che hai detto... Hai ragione sul fatto che esistono pendrive molto più capienti ( ne ho trovata una della Kingston di 128GB!) ma: Primo - non credo che ancoraarrivino a 500 gb; secondo - questa qui della Kingston sai quanto costa? Ben €347,97 !!!

Quindi immagino una da 500 GB, altro che quadruplo! Costerà  quanto una Moto XD

Se ancora non sei convinto e dici di aver visto una pendrive da 500 gb 80 euro, facci vedere il catalogo via internet o il numero del rivenditore ke la prenotiamo subito XDXDXD

 

detto fatto:

http://cgi.ebay.it/PEN-DRIVE-500-GB-HIG ... 0437754861

 

e ti assicuro che le ho viste anche a 80€ nuove (anche se di un'altra marca)

 

eccone un'altra (questa a 99€ nuova):

 

http://cgi.ebay.it/NOVITA-PEN-DRIVE-SON ... 0399516275

 

per finire, una da 128GB che costa circa 1/6 di quella che hai trovato te:

 

http://cgi.ebay.it/KINGSTON-PENDRIVE-12 ... 3cabdc920b

 

il prezzo è calato così tanto perché, come vedi, sono usb 2.0, ovvero quelle che usiamo da anni, se non fosse che da quest'anno ci sono anche quelle usb 3.0, che hanno fatto calare di prezzo quelle vecchie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure a me questa cosa delle chiavette da 500Gb a me sebra molto strana...

 

Come possono vendere chiavette di tale dimensione così presto (che ancora non sono diffuse in commercio) ad un prezzo così basso? Io a dirla tutta ne ho trovate anche a 50 euro (da 500Gb) ma come è possibile che su eBay vendano chiavette a prezzi cosi follemente bassi (del tipo 50/100 euro) che nei negozi e in altri siti per lo stesso prezzo non ne pigli una neanche da 128Gb? Per me ci deve essere sotto qualcosa (del tipo che si sciupano presto o vanno troppo lente) 8|

Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure a me questa cosa delle chiavette da 500Gb a me sebra molto strana...

 

Come possono vendere chiavette di tale dimensione così presto (che ancora non sono diffuse in commercio) ad un prezzo così basso? Io a dirla tutta ne ho trovate anche a 50 euro (da 500Gb) ma come è possibile che su eBay vendano chiavette a prezzi cosi follemente bassi (del tipo 50/100 euro) che nei negozi e in altri siti per lo stesso prezzo non ne pigli una neanche da 128Gb? Per me ci deve essere sotto qualcosa (del tipo che si sciupano presto o vanno troppo lente) 8|

 

questo non lo so, ma comunque anche le marche sono ottime, non sono sottomarche cinesi da 2 soldi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie HackLeon e scusami se ho dubitato di te XD Però la cosa mi puzza non poco...

Che senso ha vendere una chiavetta USB di 500 gb a 80 euro se nei negozi vendono gli hard disk ke ti parlavo io, + ingombranti, ma stesso prezzo e capienza? Mi pare assurdo! E poi guarda caso ste cose solo su internet si trovano...

 

Questa è la pendrive che ti dicevo io, meno capiente delle tue ma MOLTO PIU' COSTOSA DIREI!

http://www.youbuy.it/pendrive--memory-c ... -p6847.htm

 

Qua invece la pagina di Wikipedia dove puoi benissimo leggere che al momento lo standard massimo delle pendrive è 64 ma ne stanno sperimentando da 128 gb, il che spiegherebbe quel prezzo davvero eccessivo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Chiave_USB

 

Non metto in malafede la tua parola, anzi ci hai dato la prova che non ti sei sognato 1 bel niente XD xò mi sa tanto di truffa o cosa illegale... Chi se la sente di comprarle e provarle per vedere se sono veramente buone e autentiche? Le marche possono anche essere false... è veram strano!

Cmq speriamo ke sia così cm dici tu, xkè in caso sarei il primo a comprarle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato i feedback del primo link e l'acquirente dice che è tutto perfetto.

ho anche notato che ha postato nella descrizione questa immagine:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9321/exfat.png

 

come vedete la pendrive è formattata in exFAT (anche chiamato FAT64), che è un formato relativamente nuovo e sviluppato appositamente per pendrive, che permette una maggiore capienza.

 

il contro è che questa pendrive può essere usata solo sugli ultimi sistemi operativi e sui sistemi a 64 bit...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato i feedback del primo link e l'acquirente dice che è tutto perfetto.

ho anche notato che ha postato nella descrizione questa immagine:

 

http://img689.imageshack.us/img689/9321/exfat.png

 

come vedete la pendrive è formattata in exFAT (anche chiamato FAT64), che è un formato relativamente nuovo e sviluppato appositamente per pendrive, che permette una maggiore capienza.

 

il contro è che questa pendrive può essere usata solo sugli ultimi sistemi operativi e sui sistemi a 64 bit...

 

Grazie per le info, ma sei sicuro che l'exFAT si possa usare solo sui sistemi 64 bit? Io ho un nuovo pc con Vista sì, xò ho la versione 32 bit (sinceramente deduco di avere la 32 xkè ogni volta scarico programmi x questa versione e funzionano...) e quando voglio formattare qualcosa mi dice se la voglio in Fat, ntfs o exfat. Quindi penso che si possa usare anche questa no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...