Vai al contenuto

Identificazione scheda madre notebool per cambio CPU


Pitbull85

Messaggi raccomandati

Identificazione scheda madre notebook per cambio CPU

 

Ciao a tutti,

 

Ho un noteboot Toshiba C855D-S5320, ho aggiunto delle RAM per arrivare a 8gb, solo che ormai il processore dual core AMD da 1.7 credo che sia stanco e non ce la faccia più a fare girare tanti giochi facilmente...

mi sono quindi messo in testa (se possibile, ma ho visto vari video su youtube che lo fanno su pc come il mio) di sostituire la CPU con una più performante, solo che non trovo nessun programma che mi dica quale scheda madre ho! e senza sapere questo come posso procedere alla sostituzione (se possibile) della CPU? so che la mia CPU è una AMD E2-1800, ma non trovo nessun elenco di compatibilità a CPU superiori... mi aiutate???

GRAZIE!

Modificato da Pitbull85
Link al commento
Condividi su altri siti

già provati cpuz, speccy e drivereasy ma nessun risultato purtroppo... essendo un portatile mi da sempre "Toshiba - Portable PC" nella specifica della scheda madre! praticamente tutti i programmi funzionano in tutto tranne che nelle specifiche della scheda madre... fisicamente posso aprirlo, ma non so che codice dovrei guardare!
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che forse la mia CPU è saldata sulla scheda madre... eventualmente posso cambiare scheda madre è processore per andare su qualcosa di meglio? penso che se fosse possibile spenderei sempre meno che a comprare un computer nuovo!

 

Direi di no.... Vai a spendere un'esagerazione. Se è tutto integrato fai prima a comprare un nuovo pc... Fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

un computer nuovo decente credo che minimo mi costi sulle 300 euro... dici che cambiare scheda madre e cpu costa di più?

 

E' un lavoro meticoloso, bisogna essere molto ferrati. E poi il costo di una scheda madre nuova compatibile con una cpu più potente (ammesso che esista per la scocca del tuo pc) ha un costo decisamente alto, perchè nuova difficilmente la trovi. Devi fartela arrivare da qualche laboratorio con un rincaro notevole. Ed i vantaggi sarebbero ben pochi. Se vuoi un portatile abbastanza performante diciamo che con 350 euro potresti trovare una buona offerta (magari su amd) e con grafica discreta anzichè dedicata.

 

EDIT: parlando di usato. Col nuovo a 350 euro temo che sia quasi impossibile avere un portatile decente... Il trend (anche a meno di 200 euro sul nuovo) sono pc mega economici che hanno la cpu dual core nxxxx celeron e grafica integrata. Sono buoni giusto per vedere youtube e scrivere 2 cose con office. Altrimenti devi andare sui 500 euro o giù di li!

Modificato da miservonosoloicfw
Link al commento
Condividi su altri siti

segui il consiglio di @miservonosoloicfw

la tua cpu è socket FT1 del 2011 e la cpu che hai è la più performante, inoltre le cpu FT1 sono saldate alla scheda madre.

vendi il notebook che hai, cosi recuperi qualcosa e poi cercane uno amd nuovo o meglio qualche notebook usato in buone condizioni e che ha un i5/i7

Modificato da Dom_
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...