Vai al contenuto

[NEWS] Giochi per Xbox One e PS4 già sui torrent, ma per i pirati sarà dura.


Waliloko

Messaggi raccomandati

Sui circuiti torrent è già possibile trovare dump di immagini di giochi per PS4 e Xbox One: copiare il disco è facile, ma per le console è illeggibile.

 

I giochi di PS4 e Xbox possono essere letti senza problemi dai lettori blu-ray per PC, e sul web sono apparse la prime immagini da scaricare e eventualmente masterizzare, i classici “dump”. Per la Playstation 4, secondo chi ha provato a inserire il gioco nel lettore, non è affatto complicato leggere i dischi con i giochi che cono composti fondamentalmente da tre file, dei quali uno è il gioco e uno è un file di licenza unico del disco che serve per l’attivazione. Le dimensioni dei giochi variano a seconda del gioco stesso: Killzone Shadow Falls 37.4GB, Knack 39.3GB, Battlefield 4 32.5GB e AC4 Black Flag 20.22GB. Cosa succede se si inserisce un gioco masterizzato nella console? Secondo alcuni, ma mancano conferme, i giochi vengono letti e si possono installare ma la loro attivazione è legata al file di licenza, quindi una copia di un gioco va solo su una sola ed unica console per volta.

 

Diversa la situazione invece per Xbox One: Microsoft ha realizzato un file system dedicato, non a caso il suo lettore blu-ray è un prodotto custom con controller realizzato da Microsoft stessa. C4Eva, il famoso hacker che ha realizzato i firmware per masterizzare giochi Xbox e leggerli su console “pirata”, è riuscito a copiare su hard disk Call of Duty Ghost, ma anche qui la riproduzione sembra impossibile.

 

Fonte: Dday

Modificato da Waliloko
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo alcuni, ma mancano conferme, i giochi vengono letti e si possono installare ma la loro attivazione è legata al file di licenza, quindi una copia di un gioco va solo su una sola ed unica console per volta.

 

Che senso ha?

Se fosse così non ci potrebbe essere l'usato e invece é proprio ciò che sony ha voluto dare ai suoi clienti, diversamente da Microsoft che inizialmente voleva bloccare l'usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



×
×
  • Crea Nuovo...