-
Community Hive
Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.
Follow on Community Hive -
Similar Content
-
By Gilgalad
Ciao
Qualche settimana fa è finalmente uscito l'atteso Kernel Exploit di theflow0 ed al Web Exploit rilasciato, è ora possibile mettere tale exploit su tutte le PS4 montante firmware 7.02!
-
By ForestJym
Qualche settimana fa lo sviluppatore VVildCard777 aveva svelato un metodo teorico per eseguire un downgrade della PlayStation 4. Ovviamente per stabilirlo sono servite molte conoscenze tecniche e hardware e la possibilità di verificare nvs con SYSGLITCH.
Per il momento questa soluzione permette di installare firmware antecedenti all'attuale, l'hacker Massimiliano Caprabianca, è riuscito a passare dal firmware 4.55 al firmware 4.50 con successo.
Dopo 3 ore di lavoro, ecco il risultato: Downgrade da 4.55 a 4.50 su PS4 SAA-001
Materiale:
- Stock RL78
- E2 Lite
- Teensy 4.0 (sysglitch)
- Teensy 2.0 ++ (dump ni)
- USB seriale
- TQFP 100 pin 0,5 mm
- Molte schede tecniche e circuiti
- Stazione di saldatura
- Molta passione e pazienza
Inoltre, la sua soluzione ha funzionato su un modello SAA-001 ma non è detto che funzioni su altri modelli. Per eseguire il suo downgrade, ha scaricato i 1024 KB del codice eprom, poi ha riparato i primi 512 K tramite gli offset specifici e i segnali esadecimali, quindi ha riscritto il codice sul chip.
Massimiliano Caprabianca Ha aggiunto che intende provare a implementare un secondo chip per poter lanciare 2 sistemi, uno con l'exploit e uno con l'ultimo firmware con uno switch per poter passare dall'uno all'altro. Ha confermato che secondo lui solo 2 modelli di console sono interessati da questa possibilità, le console FAT SAA e SAB.
Tuttavia VVildCard777 ha già pensato ad un nuovo progetto, con la possibilità di tentare un downgrade... quindi, restiamo connessi e attendiamo nuove info!!
-
By ForestJym
Aggiornamento di sistema PS4 rilasciato alla versione 7.55
Su firmware superiori a 7.01, nessun exploit, sia kernel che webkit, è stato ancora confermato, ma Sony spesso corregge i difetti quando il log delle modifiche è minimalista, quindi a volte mette un freno ai firmware inferiori.
Se avete una PS4 con PS4HEN, non è consigliabile aggiornare.
-
By ForestJym
Come per la PS3, alcune app per PS4 richiedono una connessione attiva per la validazione dal PSN.
Se non hai un account attivo e non sei sull'ultimo firmware di sistema la PS4 non ti permette di utilizzare determinate funzioni e apps.
Nella PS4 alcune apps multimediali come Netflix, Youtube, Spotify, richiedono un account PSN attivo e per far si che ciò avvenga bisogna per forza aggiornare la console all'ultimo firmware disponibile cosè perdendo la possibilita di eseguire l'homebrew enabler che ad oggi è possibile sono nel range dei firmware 4.55-6.72.
Aggiornando la console a 7.51 e successivi quindi perderemo la possibilità di eseguire PS4HEN, a questo punto bisogna valutare quanto ne valga la pena, se utilizzo la console come stazione multimediale, diventa frustrante la cosa. Se invece la utilizzo solo per il Game Offline allora è diverso.
Se proprio non potete fare a meno delle app multimediali e nel contempo non potete fare a meno del PS4HEN, una notizia recente rivela che HK31 e Softstar stanno lavorando sul patching delle app in questione per permetterne l'esecuzione anche senza un account PSN collegato alla console.
non c'è ancora una release ufficiale delle app ma sicuramente quando uscirà condivideremo la notizia qui.
-
Members
No members to show
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now