Vai al contenuto

ban


Ospite pier83

Messaggi raccomandati

Ospite pier83

Buongiorno cari ragazzi/e

 

Mi chiedevo...

[uSER=55015]Tristan[/uSER] è stato bannato

 

Ma i moderatori o moderatore in questo caso ha utilizzato la apposita chat per chiedere l'unanimità per il suddetto BAN??? asdasd

 

Sono curioso di leggere se la giustizia è uguale per tutti :D

 

Il vostro rompi scatole Pier83 asdasdasd

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei spezzare una lancia a favore di nessuno ma giusto x la cronaca vorrei dire che anche io sono stato bannato senza motivo e poi chiedendo agli admin le giuste spiegazioni è risultato frutto di un' errore.........e quindi reintegrato!

Detto ciò, e premettendo che non ho assolutamente nulla contro [uSER=55015]Tristan[/uSER] e nessun' altro, direi che se l' hanno fatto un buon motivo c'è........e noi semplici utenti non dobbiamo e non possiamo chiedere conto di un' azione fatta sicuramente da chi ha creato e gestisce una cosa meravigliosa come ModdingStudio..........!!!!

 

P.S.

Ovviamente se [uSER=55015]Tristan[/uSER] ha da dire la sua lo può fare benissimo anche essendo stato bannato proprio come ho fatto io in passato!

Qui "Siamo tutti utili e nessuno indispensabile......." [cit.] e non penso che nessuno debba spiegazioni a nessuno specie se alcune decisioni vengono prese dagli admin e da persone che (anche con l' aiuto di noi semplici utenti con la passione del modding) ha reso formidabile questo forum.......

Cmunque detto questo spero proprio che questo ban sia solo frutto di un' errore proprio come è capitato a me in passato..........

Ovviamente questa è la mia opinione come è giusto che ognuno di noi ne abbia una e vista la domanda fatta su questa discussione posso dire (per la mia "umile" esperienza in questo forum) che secondo me qui su MS "la giustizia è davvero uguale per tutti"!!!!

Modificato da TSUTEJ1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite pier83

@TSUTEJ1

 

Il mio messaggio è molto più profondo di quello che tu possa pensare..

Chi sa leggerà tra le righe e capirà

Non sto mettendo in dubbio le motivazioni del ban , ma il suo processo regolato appunto da regole.. che i moderatori conoscono.. :)

 

Mi sono svegliato con la luna oggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@pier83

 

Capisco benissimo la profondità di quel che hai scritto......e sapendo leggere anch' io tra le righe capisco benissimo quello che ahi voluto dire e "comunicare" a chi di dovere........come capisco anche il motivo del perchè tu abbia aperto ed iniziato questa discussione.......

La cosa cmunque importante è che anche io ho scritto qualcosa tra le righe...........anche io sono stato bannato (ingiustamente ovviamente altrimenti non sarei qui a scrivere) ma ho chiesto spiegazioni e chiarimenti ed ovviamente la correttezza e la giustizia....ha prevalso......!

 

Cmunque hai un PM......

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto che si era fatto anche un secondo profilo chiamato tristans, è lui perchè ho letto la sua "breve" ripresentazione, ed hanno bannato anche quel profilo, quindi credo che ce l'avranno proprio con lui ahahah =)

 

Cmunque giusto per precisare il fatto che ho scritto che ero stato bannato anche io in passato la motivazione era proprio questa......e cioè che gli admin avevano fatto confusione pensando che io mi ero fatto un' altro profilo.....dopo ho chiesto spiegazioni ed hanno verificato che il secondo profilo (quello che pensavano fossi io) mai e dico mai si era collegato dal mio stesso indirizzo ip..........la conclusione è stata ovvia:

Reintegrazione immediata e colgo ancora una volta l' occasione di ringraziare in pubblico il buon @Lucarelli per il mio reintegro

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito "con la lente d'ingrandimento" la vicenda ma confermo che chi ha applicato il ban ha prima esposto il problema allo staff.

Al di là del fatto che lo staff non deve rendere conto agli utenti di quello che fa, e che il thread che ha determinato il suo ban è disponibile a chiunque ne faccia richiesta in privato, per trasparenza intervengo:

1) Tristan ha deliberatamente aggirato la censura del forum abusando del suo "accento locale".

2) Si è arrabbiato per qualche motivo valido? Le segnalazioni esistono. Se uno non segnala e si fa giustizia da solo deve assumersi anche le responsabilità che derivano dall'arrogarsi tali compiti. Ed in questo caso la sua "giustizia" non ha per niente seguito quelle che sono le linee guida del forum. Se non segui le linee guida, devi pagarne le conseguenze. MS non è la discarica della gente arrabbiata.

3) Abbiamo nella community diversi ex-disturbatori recuperati semplicemente ragionandoci in privato. Con lui non è stato fatto diversamente. Nonostante questo, ha continuato a fare quello che gli pareva.

Il recupero dei disturbatori è la prova più grande della nostra imparzialità nei confronti degli utenti. E non sono nuovo nemmeno all'espulsione di staffer, per cose così "piccole".

 

 

@TSUTEJ1 ogni tanto facciamo una breve pulizia dei doppi account degli utenti, nonchè la rimozione dei doppi account degli utenti bannati per valide ragioni.

Nella ricerca, qualche volta capita dentro anche qualche utente corretto (purtroppo, e per errori di valutazione nostri) ma come tu puoi testimoniare, basta che gli utenti erroneamente bannati ci contattino, verifichino la loro identità ed il reintegro è servito.

Quindi, conoscendo il funzionamento di MS, non capisco perchè @pier83 insinui che la decisione è stata presa da un singolo, come se il ban venisse usato (impunemente) dai membri dello staff come vendetta personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so la vicenda, ma se sto tristan è arrivato ad usare il suo accento (non credo di aver capito che significa perchè non so la situazione ripeto), credo che qualcuno lo abbia spinto, cioè, scusate se m'intrometto, ma uno non è che parte così, senza motivo, segnalazioni a parte, i moderatori che ci sono a fare se poi devo contattarlo io dopo che uno mi viene a rompere scusate.

 

Se uno mi disturba, io aspetto che un sito come questo abbia moderatori per ogni sezione e di conseguenza vigili attentamente su ogni post, quindi aspetto un intervento (anche se non tempestivo) dello stesso, poi se vedo che nessuno fa niente, allora me lo vedo io.

 

E' come se uno subisce una rapina davanti ad un poliziotto, e stesso io devo andare da quest ultimo e dirgli che ho subito una rapina, quando poi lui stava la e "vigilava", cioè, poi lo staff siete voi, ma quando l'admin/founder di un (forum prima) sito (poi), mi risponde dicendomi che lo staff se ne deve fregare degli utenti

Al di là del fatto che lo staff non deve rendere conto agli utenti di quello che fa
mi sa tanto di "dittatura".

 

Vabbè ho detto la mia, per il resto, buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito "con la lente d'ingrandimento" la vicenda ma confermo che chi ha applicato il ban ha prima esposto il problema allo staff.

Al di là del fatto che lo staff non deve rendere conto agli utenti di quello che fa, e che il thread che ha determinato il suo ban è disponibile a chiunque ne faccia richiesta in privato, per trasparenza intervengo:

1) Tristan ha deliberatamente aggirato la censura del forum abusando del suo "accento locale".

2) Si è arrabbiato per qualche motivo valido? Le segnalazioni esistono. Se uno non segnala e si fa giustizia da solo deve assumersi anche le responsabilità che derivano dall'arrogarsi tali compiti. Ed in questo caso la sua "giustizia" non ha per niente seguito quelle che sono le linee guida del forum. Se non segui le linee guida, devi pagarne le conseguenze. MS non è la discarica della gente arrabbiata.

3) Abbiamo nella community diversi ex-disturbatori recuperati semplicemente ragionandoci in privato. Con lui non è stato fatto diversamente. Nonostante questo, ha continuato a fare quello che gli pareva.

Il recupero dei disturbatori è la prova più grande della nostra imparzialità nei confronti degli utenti. E non sono nuovo nemmeno all'espulsione di staffer, per cose così "piccole".

 

 

@TSUTEJ1 ogni tanto facciamo una breve pulizia dei doppi account degli utenti, nonchè la rimozione dei doppi account degli utenti bannati per valide ragioni.

Nella ricerca, qualche volta capita dentro anche qualche utente corretto (purtroppo, e per errori di valutazione nostri) ma come tu puoi testimoniare, basta che gli utenti erroneamente bannati ci contattino, verifichino la loro identità ed il reintegro è servito.

Quindi, conoscendo il funzionamento di MS, non capisco perchè @pier83 insinui che la decisione è stata presa da un singolo, come se il ban venisse usato (impunemente) dai membri dello staff come vendetta personale.

 

Non posso che quotare al 100% Bus e sono la testimonianza vivente di quel che hai appena detto:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

@Waliloko capisco il tuo punto di vista, non hai visto come mi sono comportato in passato sia con gli utenti che con lo staff.

Fortunatamente diversi utenti potranno testimoniare sia la mia correttezza che quella dello staff.

 

 

Non si tratta di "dittatura", il discorso è che se uno rompe lo si ammonisce. Se è recidivo lo si butta fuori per il bene del forum.

 

"lo staff non deve rendere conto agli utenti di quello che fa" non significa che si fa "sparire" chi sta sulle scatole al supremo staff (aka. cerchia di amiconi che fa quello che vuole)

NO.

 

Questo è un forum libero (all'interno della legge locale), ma capita che la gente debba essere espulsa per tenere il forum pulito.

MS è molto grande. I moderatori fidati sono pochi e non hanno sempre tempo per stare dietro ad ogni discussione che viene aperta.

Per questo anche gli utenti possono contribuire alla salute del forum: sotto ogni messaggio c'è un tasto di segnalazione.

Quando qualcosa sfugge all'attenzione dello staff, lo si SEGNALA. I moderatori accorrono (tutti vengono notificati, quindi la cosa non sfugge) ed esaminano assieme la situazione. Poi si prende una decisione in una sezione privata del forum.

Il fatto che il forum sia ancora in piedi dopo 6 anni dovrebbe ben testimoniare che il loro operato è nella giusta direzione.

A volte ci si dimentica che il forum è una comunità EXTRA alla vita reale, che si svolge al di fuori di qui.

Quello che intendevo con quella frase è che gli utenti devono avere fiducia nello staff, perchè dedicano centinaia di ore all'anno agli utenti senza ritorno pecuniario. MAI lo staff deve ignorare l'utenza.

 

Se ogni utente contestasse il ban di un suo "amico", dovremmo dedicare più tempo alle spiegazioni che al mantenimento.

Guarda anche solo quello che sto facendo per rispondere a questo thread.

Tempo che avrei potuto dedicare ad altro.

 

Se uno mi disturba, io aspetto che un sito come questo abbia moderatori per ogni sezione e di conseguenza vigili attentamente su ogni post, quindi aspetto un intervento (anche se non tempestivo) dello stesso, poi se vedo che nessuno fa niente, allora me lo vedo io.

Sbagliatissimo.

Come già detto, i moderatori NON POSSONO essere ovunque. E con le segnalazioni, la gente non scappa. I messaggi sono salvati, sia l'originale che l'intera cronologia di modifiche applicate dopo il misfatto.

Al contrario di un ladro che potrebbe anche far perdere le sue tracce.

Un sistema del genere permette di avere meno moderatori e di essere altresì efficienti. Ma l'utente non deve restare a grattarsi mentre aspetta l'intervento della moderazione. Deve SEGNALARE.

Ed è inutile dire che farsi giustizia da soli non è una cosa sbagliata solo qui dentro, ma OVUNQUE.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma di che stiamo discutendo.......???? mmmhmmmhmmmh

 

Che roba........

Un ban e tutta stà discussione....???? La cosa più brutta è che "gli amici degli amici......" hanno creato proprio quello che volevano......>:(>:(>:(

 

Giustissimo rispondere e precisare la politica di un forum ma contestare una decisione palese e giusta in questa maniera........non ho parole.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok bus:ok: è più che giusto!

Io cmunque non incrementerò più nessuna visibilità a questa discussione..........

Spero solo che quello che tu cerchi di trasmettere a chi di dovere gli sia arrivato perchè mai vorrei vedere questa discussione nella top 10 dei post più letti........o.oo.oo.o

Sarebbe la fine..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita



  • Community Hive Community Hive

    Community Hive allows you to follow your favorite communities all in one place.

    Follow on Community Hive
  • Utenti

    Non ci sono membri da mostrare

×
×
  • Crea Nuovo...