Vai al contenuto

[GUIDA] Convertire i giochi ps1 per psp


gennaro70

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 4 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Eh, infatti, fino a ieri sera avevo il 6.39 pro, ed ero arrivato sino al tempio di Xian, poi il gioco freezava sistematicamente alla pressione di "Select", quindi non potevo salvare. Ho aggiornato al 6.60 OFW e poi al relativo CFW, ed ho riconvertito il disco originale di Tr2 in eboot.

Stasera, se posso, riprovo con questa guida, e controllo che posploader sia attivato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nisba...non ne vuol sapere. Ho provato anche eboot gia` pronti, ma niente. Ho provato anche pops diversi. Tutte le volte che premo X per lanciare il gioco ottengo solo schermo nero, e pochi secondi dopo la console si spegne.

Era meglio se non aggiornavo al 6.60Pro-B9?

Eppure col 6.39 ho giocato fino al 18esimo livello senza neanche curarmi se avevo il popsloader...

 

Edit: selezionando l'"original from flash" il gioco parte!!! Pero' poi freeza proprio come prima, UFFAAA!

Modificato da supra6
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, paro paro a prima: se premo select (nell'intento di salvare) o se Lara muore...Immagine fissa!

stasera provo un altro gioco dei miei: o Resident Evil o Spyro 2

 

Aggiornamento:

ho provato a convertire (seguendo la guida passo passo, ovviamente) due giochi originali che ho a casa: resident evil director's cut e C-12.

Risultato: non partono nessuno dei due. Ho provato anche pops diversi, ma niente.

Siccome la guida è semplice anche per uno duro come me, dove sbaglio?

Devo usare dei pops specifici (Non li ho provati tutti tutti...)?

E' il Cfirmware 6-39 pro-b9 che ha problemi?

I plugin risultano installati ed abilitati (Da Recovery).

 

Ah: Tomb raider 2 freeza sempre, ma ho notato che mi permette di andare avanti. Pare che freeza se muoio o cerco di salvare in ambienti dove c'è lava (sono sempre nel tempio di Xian). Comunque la versione che funziona non è quella ricavata dal mio gioco originale...Vedi sopra!

Modificato da supra6
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti!

ho una psp con CFW 6.39 ME-2

ho seguito questa guida, ma quando cerco di fare partire l'eboot del gioco (radical bikers)

mi compare una schermata bianca con scritto Booting Playstation Bios (P.o.p.s).

è già capitato a qualcuno?

 

ho provato sia tramite clonecd, sia tramite imgburn a creare l'immagine;

poi con simple postation gui (il link in prima pagina della discussione non funziona più, ho scaricato un'altra versione) e con il programmma icetea ho creato l'eboot.

Nessun cambiamento!

 

non ho il pops loader, devo installarlo? o forse basta aggiornare il CFW della psp?

 

grazie!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
io per convertire i giochi uso PSX2PSP

 

semplice veloce e personalizzabile...se volete info chiedete pure..io lo consiglio !

Ieri sera l'ho provato ma questo maledetto Bugs Bunny nn ne vuole sapere su psp... ho creato dal cd originale l'immagine convertito sia con popstatio e il programma sopra on diversi ID trovati su google ma nada de nada...qualcuno sa se funge o quanto meno è riuscito nell'impresa?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora anche a me e' successa la stessa cosa con toy story 2....le vie da seguire sono queste 1)ti scarichi da internet il file immagine e poi lo converti con uno dei programmi che conosci...2 con psx2psp se quando inserisci l'immagine del gioco i campi GAME TITLE e SAVE TITLE rimangono in bianco devi cliccare sul tastino viciono a GAME TITLE...ti si apre una finestra e da li cerchi il nome del tuo gioco facendo attenzione a scegliere il titolo adatto alla tua iso (es se hai bug bunny 2 devi trovare solo il titolo bugs bunny 2 ...quindi se trovi bugs bunny solo il gioco non verra pachato)una volta fatto questo passaggio clicchi su convert e convertira' il gioco ci vorra' un po di tempo ma alla fine lo fa quindi non pensARE che si e' bloccato devi solo aspettare...ATTENZIONE questo procedimento mi ha pachato il gioco ma non me lo ha compresso quindi mi occupa ca 1.8 gb!

 

io ti consiglio di scaricare la iso da internet ... cmq ti ho elencato anche il 2 procedimeto cosi che puoi giocarci da subito finche non trovi una iso buona!!

 

se non mi sono spiegato bene chiedi pure !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Giochi in Uscita




×
×
  • Crea Nuovo...